La Potenza del Piroctone Olamine!

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
Ragazzi sarei interessato ad acquistare il liperol perchè ho visto in questo topic che è quello con la percentuale più alta di piroctone olamine..
perchè quà non si parla del neutrogena ??
 

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
Sinceramente non ne ho mai sentito dire quindi non saprei!

comunque ho trovato questo altro shampoo MaviOil Olioshampoo Riequilibrante
Ecco l'inci:
Aqua, Sodium Cocoamphoacetate, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Coco Glucoside, Glyceryl Oleate, Olive Oil PEG-7 Esters, Sodium PEG-7 Olive Oil Carboxylate, PEG-150 Distearate, Cyclomethicone, Citric Acid, Imidazolidinyl Urea, Sodium Hydroxymethylglycinate, Disodium EDTA, Pirictone Olamine, Parfum (Fragrance).

Che ne pensate?? Inoltre a un costo leggermente inferiore al liperol.. però non so la percentuale di piroctone olamine!!
 

space jockey

Utente
27 Novembre 2010
112
0
165
Io penso che uno shampoo con lo 0,5% può aiutare, ma servirebbe una concentrazione maggiore... se devo affidarmi ad uno shampoo andrei sul sicuro (Nizoral Scalp Fluid). Quello che hai trovato tu mette il Piroctone all'ultimo posto, forse sarebbe meglio usare il Biokap Antiforfora.

Piuttosto, sarebbe interessante trovare delle fiale o lozioni con alte concentrazioni di Piroctone Olamine... oppure sarebbe opportuno farsi fare un galenico. Interessante sarebbe usare l'accoppiata Nizoral + lozione al piroctone olamine.

Io al momento ho trovato quelle di Regno verde che vende le fiale al 10% di Pircotone Olamine + shampoo ad un costo spropositato di 100 euro.. devi aspettare 10 giorni per averle, perchè le fanno su richiesta.
Sono 15 fiale da 5ml l'una. Si potrebbe versare il contenuto della fiala dentro un contenitore con pipetta comprato in farmacia in maniera che ogni fiala(vista l'alta concentrazione al 10%) duri almeno 5 giorni(1ml al giorno). Quindi utilizzando 1ml al giorno durerebbero 75 giorni (2 mesi e mezzo di cura). Penso che 1ml al giorno sia sufficiente vista l'alta percentuale al 10%.

Altro prodotto interessante potrebbero essere le fiale MEDAVITA ad alto contenuto di Piroctone Olamine, ho trovato il numero verde, Lunedi penso di chiamarli per sapere la percentuale http://medavita.it/ITA/HTML/SCHEDE/Curativi/Antiforfora/antiforfora.html

Antiforfora concentrato fluido 50ml 1 flacone € 24,00
Antiforfora concentrato fluido 12 fiale 6ml 1 scatola € 52,00

Bisogna anche capire che differenza c'è tra le fiale ed il flacone.

Ripropongo la domanda ai più esperti.

Potrebbe essere utile una lozione al piroctone olamine galenica?
 

space jockey

Utente
27 Novembre 2010
112
0
165
Ho trovato uno shampo ed una crema contenente 1% di Piroctone Olamine

http://www.trixen.it/index_file/Prodotti_Tricologici.htm
 

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
Mi sa che prenderò il liperol che è più reperibile..
Come dovrebbe essere l'utilizzo alternato ad un altro shampoo delicato?? Il Liperol 2 volte alla settimana??
 

space jockey

Utente
27 Novembre 2010
112
0
165
Il neutrogena T Gel forte contiene lo 0,75%, sto leggendo pareri molto confortanti, sembra che all'estero abbia la stessa importanza del Nizoral, c'è chi ne parla davvero bene.

Io vorrei puntare ad una sinergia... shampoo nizoral che sto già usando + lozione al piroctone olamine al 5%. Voglio vedere se è possibile farmi fare un galenico.
 

maryanne

Utente
19 Maggio 2003
162
0
165
Il Piroctone viene usato come antiforfora o per la dermatite seborroica (e funziona). Come anti aga non saprei e comunque si può tranquillamente farselo da soli acquistando la materia prima e sciogliendola in alcohol. Di solito si usa all'1% e si può anche aggiungere ad uno shampoo già pronto.
 

crank

Utente
24 Settembre 2010
276
0
265
Come già detto ci sono studi che dimostrano abbia un effetto simile al nizoral.. e dove si acquista la materia prima??
 

maryanne

Utente
19 Maggio 2003
162
0
165
Per esempio qua http://www.farmaciavernile.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=2695&category_id=12&keyword=piroctone&option=com_virtuemart&Itemid=65
 

maryanne

Utente
19 Maggio 2003
162
0
165
Lo sciogli in pochissimo alcohol (quello per i liquori) e lo aggiungi allo shampoo. Agiti e voilà.