Questo studio può avere anche un senso, in quanto la calvizie è spesso associata all'invecchiamento (pelati 15enni non ne esistono), quindi ci può pure stare che l'uomo calvo sia percepito come un uomo in là con gli anni, maturo, socialmente inserito, magari con un buon lavoro, affermato, con una testa pensante, giudizioso, diplomatico. Una persona quindi che ha status e probabilmente anche tanti soldi.
Questo però non significa che l'uomo pelato sia anche attraente fisicamente. Infatti nell'articolo si parla solo dei risultati relativi alla maturità sociale. Non si menzionano affatto i risultati relativi all'avvenenza fisica. Secondo me in questa voce lo score più alto è stato segnato dai capelloni, voi che dite?
Tralasciando per un attimo lo status e limitandoci al solo aspetto fisico, ricordatevi che a parole tutte le donne sono ben disposte ad accettare pelati, tutte dicono che i capelli non sono importanti, tutte ai primi segni di cedimento dichiarano Tagliateli a zero e fregatene, ma quando si passa dalla teoria alla pratica, quando il pelato non è più su un'immagine stampata su carta o dentro un questionario a risposta multipla, ma una persona in carne ed ossa che ti sta di fronte, le cose spesso (non sempre!) cambiano.