La mia storia

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Janus ha scritto:
M4X ha scritto:


Alla fine perdere i capelli non è che sia tutto questo dramma, ci sono problemi ben peggiori.


Detto da un NW 1 non credo sia molto consolante.


Se vuoi ti passo 6 o 7 numeri di telefono di rasati totali, che conosco personalmente, e te lo faccio dire da loro, che ne pensi?

L'importanza che si dà ai capelli non dipende dal grado di calvizie.
Ho amici e colleghi rasati a zero che sui capelli ci ironizzano alla grande, hanno la fidanzata oppure sono sposati, e se ne infischiano.

Tu mi dirai...E certo a 30 anni è facile
Si, a 30 è più facile, ma 3 di loro tra i 21 e i 23 anni si sono ritrovati totalmente stempiati e quindi hanno deciso di rasarsi. Senza fare drammi, senza deprimersi, e senza nememno farsi i mille pistolotti mentali che ci facciamo noi utenti di Ieson.
DHT, finasteride, minoxidil, antiandrogeni, sono termini a loro totalmente ignoti!! Anzi, a uno di loro non sono ignoti perchè ha il padre farmacista e ha fatto qualche (vano) tentativo con il minox.
Gli altri se ne sono altamente fregati, e se ne fregano tutt'ora.

Giusto ieri su instagram ho visto le foto di un ragazzo palermitano che mi hanno colpito tantissimo. Deve essere rimasto vittima di qualche incidente (ustione?), ha il naso mezzo mangiato, il viso e le labbra deturpate ed è rimasto senza capelli, eppure esce e ha tanti amici e amiche. Ebbene si, anche amiche!! Foto vicini, foto abbracciati, alcune se le baciavano pure. Non sembrava uno che sta in casa a rimuginare in silenzio, o a rodersi il fegato per le occasioni perse o perchè gli altri sono stati più fortunati di lui.
Quelle immagini mi ha fatto riflettere sull'importanza che noi diamo ai nostri difetti, e su quella che ci danno gli altri. Mi sembra un bell'esempio di forza di volontà.





 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Janus, sia io, sia M4X, sia altri parliamo in generale. In generale perdere i capelli non è un dramma.
Poi ci sono i casi particolari: ci sono quelli che li perdono e finiscono con tutti e 2 i piedi nella fossa (perchè ne avevano già 1 quando erano NW 0), e ci sono quelli con 2 piedi nella fossa pur avendo i capelli di un 15enne.

Ma possibile che qualunque sia il discorso, lo cali nella tua situazione, nella tua vita? Prendi tutto come un attacco personale alla tua persona, come un volerti deridere, anche quando nessuno si sta rivolgendo direttamente a te. E rilassati un attimo!!

 

edmond_dantes

Utente
17 Aprile 2016
28
0
15
dodolandia ha scritto:
Ciao Edmond ;) alternative a fina naturali in realtá non é che ce ne siano, almeno non cosí efficaci. Gli studi dicono che, cosí come succede per la prostata, quella che si avvicina di piú é l'assunzione di Saw Palmetto 300 mg +- die.

La storia dell' olio di cocco (casualmente un altra palma) + zucca é una simulazione degli effetti del palmetto, quindi abbastanza valida pure lei. La cosa logica é prendere o l'una (Saw Palmetto) o l'altra (Olio di cocco + semi di zucca). La radice di ortica ha dimostrato essere efficace in abbinamento al Palmetto, quindi puoi assumerla tanto con l opzione A come con l opzione B.

Io personalmente, visto quello che scrivi, farei cosí:

SISTEMICO: Opzione 1: Saw Palmetto + Ortica
Opzione 2: Olio di Cocco + Semi di zucca (su amazon li vendono mischiati con semi di lino e chia che pure sono utili ;) ) + Ortica

Topico: Minoxidil 2% (inizierei cosí per avere un arma in piu tra un po, peró devi seguire il consiglio del tuo dermatologo...se non ti fa nulla dopo 6 mesi +- ti dirá il dermatologo di cambiare)

Shampoo: Shampoo delicato 3 / 4 volte a settimana (due lavaggi)
Shampoo Ketoconazolo (blando antiandrogeno) 2/3 volte a settimana (lascialo agire 5/7 minuti)

Tutto cio comunque é parlare per parlare...non sappiamo la istuazione iniziale ne il grado di agressivitá. Le cure naturali in genere fanno qualcosa piu in chiave mantenimento che in chiave ricrescita. La cosa ideale sarebbe andare da un derma specializzato che saprá cosa darti oltre al minox (che non deve per forza essere fina, anche se é vero che a giorno d' oggi é la chiave della terapia).

Saluti :)



Ciao dodolandia, mi sono quasi convinto che seguiro, per iniziare una terapia piuttosto blanda a base di minox 2 % più anti-dht naturali.

Tra le due opzioni scelgo la numero 2, perché se proprio devo assumere gli integratori preferisco farlo via alimentare che almeno mangio qualcosa di gustoso. Con l'olio di cocco devo pure stare attento perché lo trovo molto buono e la tentazione di ingerirne di più è molta, ma mi fermo considerando le 800 calorie / 100 grammi [:D]

Mi sembra la strategia più logica, dopotutto a priori non saprò come rispondera il mio organismo, quindi meglio valutare l'inefficacia di un trattamento partendo dal basso ed andando in crescendo piuttosto che espormi ad una terapia shock.

Sono tentato dal postare una foto, anche se un po' la questione mi turba.

Parlando dell'aspetto principalmente psicologico i miei problemi con le donne non sono aumentati al manifestarsi dell'aga, li ho sempre avuti anche quando ero il più capellone tra i miei amici ed erano più dovuti ad una postura psicologica difensiva ed introversa che al resto.
Paradossalmente a 18-19 anni, nonostante non avessi praticamente nulla a livello di calvizie, avevo vissuto l'esordio della stessa con stati di ansia assolutamente irrazionali.
Adesso, che la situazione è sicuramente più grave, sono si turbato, ma in misura nettamente inferiore in rapporto al danno subito.

Questo perché è vero che sto subendo inesorabilmente un danno ma è anche vero che parallelamente ho raggiunto alcune certezze personali che controbilanciano il problema. Credo che questo apporto di certezze sia fondamentale a prescindere da tutto il resto anche se devo ammettere che sicuramente a volte provo un po' di malinconia e / o invidia per chi mantiene la chioma, sopratutto quando si tratta di persone molto più avanti di me con gli anni.

Un saluto a tutti
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Maybe ha scritto:
Ok, ma mi sa che nessuno costa meno del galenico


Se prendi la provvista di sei mesi del foligain p5 paghi 7 euro al mese. Poi non so se tu conosci una farmacia dove spendi meno di 7 euro al mese col galenico.