la mia storia............

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
Rivigen Baby è un pessimo shampoo purtroppo.
Per detergere la cute ti consiglierei qualcosa di più delicato.
Se vai nella sezione shampoo trovi un thread con una sacco di recensioni.

Per rendere i capelli più lucidi potresti provare o un buon balsamo oppure i cristalli liquidi.

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Cara Christine,
guarda io sono quasi 12 anni che combatto contro l'alopecia androgenetica e ad oggi ancora conservo i capelli. Non devi mollare.

Se è effettivamente alopecia androgenetica si può usare il minoxidil al 5% (quello al 2% ha un'efficacia scarsa o nulla). Questo nelle donne è generalmente sconsigliato per *possibile* ipertricosi, ma in ogni caso è meglio rimuovere qualche peletto di troppo piuttosto che perdere i capelli e non vederli più.

Se ti dovessi decidere per le capsule di serenoa ricorda che l'estratto migliore - quello su cui sono stati condotti gli studi - è Permixon che a me ha dato ottimi risultati. Tra l'altro non ho mai sentito questa relazione tra serenoa e trombosi [:O].

Un'altra cosa con un minimo di efficacia contro l'aga è uno shampoo al ketoconazolo tipo triatop o ketoval.

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
Scusa Matrix, ma lo shampoo al keto si usa solo se si soffre di dermatite, altrimenti non ha senso prenderlo.

Anche il minox al 5%...non facciamogli prendere qualcosa che potebbe farla stare anche peggio, il minox al 2% è il massimo che le donne possono prendere per non avere nessun rischio.
Comunque sia non è vero che la concentrazione del 2% non è utile.

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
tranquillo dani.....non cambio la mia cura solo per sentito dire [:X] mi stavo informando sugli shampoo cmq.....[:X]

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
Fai bene ad informarti, quello shampoo è pessimo, e te lo disco per esperienza, visto che sono stato costretto ad usarlo per oltre 6 mesi!

Posso chiederti se sei stata all'IDI??
Te lo chiedo perchè diversi mesi fa ci andai pure io (brrr, se ci ripenso...) e mi appiopparono un po' di roba che vedo hanno dato anche a te.

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
sisi sono stata all'idi e sono in cura li'....e ho notato che i furbetti ti fanno usare prodotti loro...anche gli integratori che prendo sonoo dlel'idi......uhm uhm....il fatto è che mi sono rotta di cambiare dermatologi....mi sembrano tutti uguali..adesso sono da qsta tipa che dicono sia molto brava pero' bho....tutti qsti miglioramenti non li vedo[V]

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
Si, pure io sono stato da una dott.ssa dell'IDI molto rinomata, che però si è rivelata una sola, purtroppo.
Ho speso un capitale per la sua cura.

Da 19 mesi a questa parte sono seguito da un medico molto bravo grazie al quale ho avuto degli ottimi risultati spendendo delle cifre irrisorie rispetto a quello che spendevo prima.

Se ora sto più che bene devo dire grazie a lui, ai miei che mi sostengono e sopratutto alla mia capoccia dura come il marmo [:D]

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
io invece ho una testa che non è dura per nulla.....ho addirittura pensato di lasciare tutto perche' due palle queste lozioni.....tutte le sante sere.....mamma mia che stresssssssssss

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
Ehh lo so, ma che altro si può fare per adesso??
L'unica è sopportare un pochino.

Però pensa che se mollassi probabilmente staresti peggio sia a livello estetico sia a livello piscologico in quanto sapresti di non aver fatto tutto quello che potevi.

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
Ti han già detto tante cose ma volevo unirmi nel darti il benvenuto con l'augurio di star meglio e la raccomandazione di non mollare mai, i momenti di tristezza o peggio di depressione capitano a tutti figuriamoci a chi ha dei problemi.
E quoto daniele sulla questione ragazzi...certo il lato estetico influisce ma per fortuna non tutto il genere maschile si ferma solo a quello.
Un bacio e in bocca al lupo

germanomassa

Utente
7 Febbraio 2008
96
2
65
ciao .mi unisco a voi. a dare il benvenuto a christine, anke se questo nome mi ricorda.... io combatto da anni contro l, aga. ho provato centri trico. poi ho provato col fai da te. e anke se avevo ottenuto ottimi risultati mi sono ritrovato con dei sides forti. cmq i capelli li ho ancora , con molti sacrifici di denaro e salute. il consiglio è ovviamente non fare terapie da te, a meno che nn sei un medico.cmq ho trovato conforto in questo sito, e anche tanti argomenti interessanti coraggio e guarda sempre avanti.ciao christine

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Cara Christine, come puoi vedere qui siamo in tanti e in tante con lo stesso problemaa. anche io ti do il benvenuto e ti dico di farti forza. io ho 27 anni e combatto con questo problema da quando ne avevo 15-16 alternando fasi migliori e fasi in cui mi sarei tanto voluta chieudere in casa e non uscire mai più. Sicuramente l'alimentazione e la bulimia(ci sono passata pure io) incidono sulla salute dei capelli. quello che posso dirti è che devi cercare di trovare un tuo equilibrio, è difficile lo so e credimi ti capisco davvero. Curati e vedrai che piano piano dei risultati li ottieni. baci

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
grazie ragazzi.....[:)]speriamo di riuscire a tirarmi su.....in qsto periodo la caduta stagionale non mi aiuta ma sicuramente il fatto di sentirvi mi sta tirando su il morale.....un bacione a tuttiiiiiiiiiii

milanos

Utente
28 Settembre 2007
185
0
165
a me sembra che si sia presa alla leggera l'affermazione di questa ragazza che affermada un pò soffro di bulimia...
christine è una cosa grave sai?
e gli altri...nessuno dice qualcosa?
Sei una ragazza di 20 anni..non ti rovinare la vita per il cibo..

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
purtroppo caro milanos la mia bulimia dipende sempre dal fattore capelli...semnbrero' stupida o anormale ma è una cosa che mi ha condizionato molto sopratutto ne rapporti con gli altri e ultimamenter il mio disagio lo sto esprimendo anche attraverso il cibo.....sono dell'idea che fin quando non mi accettero' i miei problemi continueranno ad assalirmi e tra questi un'autostima pari a zero......purtroppo sono fragilissima...anzi lo sono diventata...[V]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Variazioni di peso non sono salutari pevkl'organismo tantomeno per i capelli,non esistono cibi che fanno bene i capeli basta una dieta equilibrata,.
saluti

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da daniele87
Scusa Matrix, ma lo shampoo al keto si usa solo se si soffre di dermatite, altrimenti non ha senso prenderlo.

Non credo proprio. Ci sono studi scientifici che dimostrano l'efficacia dello shampoo al ketoconazolo per l'alopecia androgenetica condotti su soggetti che NON presentavano sintomi di dermatite seborroica.

Leggiteli: http://www.hairlosstalk.com/download/nizoral.pdf

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da daniele87

Anche il minox al 5%...non facciamogli prendere qualcosa che potebbe farla stare anche peggio, il minox al 2% è il massimo che le donne possono prendere per non avere nessun rischio.
Comunque sia non è vero che la concentrazione del 2% non è utile.

Sul minox al 2%. E' bene partire con quello al 2%, ma il minox al 5% è molto più efficace come risulta anche dagli studi. Negli USA moltissimi dermatologi prescrivono il minox al 5% anche alle donne soprattutto la forma foam che non irrita. E' un dato di fatto.

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da christine
tranquillo dani.....non cambio la mia cura solo per sentito dire

Guarda le cose che ti dico hanno tutte degli studi scientifici a fondamento che dimostrano l'efficacia dei principi attivi e ti potrei anche elencare questi studi, non è che sto qui a sparare caz.zate.
Tu ovviamente sei libera anche di non venire per niente sui forum e di ascoltare solo quello che dicono i dermatologi.

Che comunque nel tuo caso mi sembrano un pò bizzarri peerché questa associazione tra serenoa repens e rischio di trombosi non l'ho mai vista scritta da nessuna parte.