Citazione:Messaggio inserito da nissano
Vorrei tornare a dei punti del topic intero:
1) Se una ragazza ti lascia per la tua perdita di capelli, parziale o completa, non significa che ci vai a guadagnare. E' cmq un cambiamento e parliamoci chiari signori, noi uomini siamo i primi che cerchiamo la bellezza e non credo che ci fidanzeremmo con una cicciona... lo so che è un brutto discorso, ma io non sono ipocrita.
Come no è tutto di guadagnato! Perchè se una ragazza ti lascia solo perchè perdi i capelli significa che non ti ama veramente ma ama solo il tuo aspetto, o singnifica ancor peggio che tu hai pochissimi interiormente e sei solo per lei un oggetto.
Citazione:
2)Qlc ha parlato di utenti che pur avendo ancora la maggior parte dei capelli si lamento. L'a.a ha un inzio, io personalmente ti posso dire che è da 1 anno che ne soffro ed il cambiamento è stato radicale: in primis non posso più portare i capelli come li portavo sempre (stile Warrick di C.S.I o Alex Britti adesso) perchè ho due stempie abbastanza profonde e il resto della testa (la parte che viene colpita dal DHT) è diventata tutta diradata.. Adesso li porto come Vin Diesel... pensa te, se mi crescono un pò di più si vede moltissimo il diradamento; non è certo la situazione di un calvo, ma è quella di un pre-calvo ed ho 20 anni.
Anche io sono nella tua situazione, i capelli nelle tempie nn ci sono più e sono diradato nell'area sensibile, ed il tutto è iniziato a 18-19 anni. Ora ne ho 25, e senza cure forti come propecia, ma solo con shampoo e loxioni leggere la mia situazione è invariata.
Ma tu le hai viste le foto postate nella gallery?
C'è gente che non è nemmeno stempiata o diradata, sono solo dei complessati che hanno una paura terribile (come biasimarli9 di perdere i capelli e allora iniziano a contare i capelli che si trovano nel cuscino o nel lavandino.
Nemmeno io sono completamente calvo (tipo lino banfi) ma quelli nelle foto sono capelloni!!
Forse lo fanno per vantarsi della loro chioma e farci morire di invidia! boh
Citazione:
3)Secondo me, il non piacere alle ragazze, non dipende dal fatto che abbiamo pochi capelli ma solo perchè avendone pochi è l'immagine complessiva di noi che si è imbruttita.. ed io lo sto provando sulla mia pelle, ragazze che prima sbavavano per me adesso fanno finto di non vedermi; oppure ogni ragazza che conoscevo con un mio amico si faceva sempre una storia con me, adesso tocca al mio amico (sono contento per lui ma capitemi...) e a me mi trattano come se fossi niente ed io non le biasimo anche perchè io avrei fatto lo stesso... e il caso di dire: chi la fa, l'aspetti!
Non è vero, la tua immagine non si è imbruttita, con questo non voglio essere ipocrita e dire che saremmo uguali con i capelli, ma secondo me la mancanza di capelli ci porta ad essere meno sicuri di noi, pensando che appariamo più brutti, e magari se una ragazza ci guarda sfuggiamo allo sguardo, o cmq diventiamo insicuri.
E' tutta una questione psicologia, nostra interiore, siamo noi che dobbiamo farci una ragione di una situazione di fatto che per ora non possiamo cambiare poichè alla fine tolto il costosissimo trapianto non esistono cure (nessuno che nel forum abbia mai detto la frase del tipo: ero pelato per alop. andr. ed ora grazie al farmaco X sono diventato capellone, ma si sentono frasi del tipo mi sono spuntati 2 capellini, qualcosa fa, ecc...).
Quindi secondo me più che puntare sul tuo aspetto (almeno che non devi fare lo show man come Costantino da Maria de Filippi o da Costanzo) punta su quello che sei, da quando sei nato, che non cambierà mai qualsiasi cosa accadrà al tuo fisico!
Ciao