La mia storia sui SIDES

evh5150

Utente
22 Ottobre 2006
46
0
15
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 33 anni. Da un paio d'anni anche io ho notato un peggioramento della caduta dei miei capelli. Ho quindi deciso di rivolgermi al parere di un dermatologo, che dopo aver controllato i miei esami del sangue mi ha diagnosticato una allopecia androgenetica.
Come terapia mi ha prescritto propecia 1mg che ho iniziato subito a prendere. Mi ha consigliato tuttavia di farmi prescrivere proscar dal medico di base e di dividere le compresse in 4, cosa che dopo i primi 28 giorni ho cominciato a fare. Ebbene, il mio problema è che ho notato un grandissimo calo del desiderio sessuale ed una difficoltà a mantenere l'erezione. Premetto che sono una persona che non ha assolutamente mai avuto problemi di questo tipo e, come bisogno fisiologico almeno una volta al giorno faccio sesso. Il bello è, che non avevo assolutamente associato il tutto alla finasteride. E' stato dopo che, navigando, ho trovato spiegazioni su questo forum e ho capito che questi effetti collaterali, sono dipesi dall'assunzione di Fina. Direi quindi che i problemi non sono certo psicologici. Ora, visto che la mia intenzione è comunque continuare con la terapia, vorrei chiedervi: assumendo 0,5 mg al giorno, posso ottenere benefici nella cura? E se si, come cavolo faccio a dividere un proscar in 8 parti? Dico questo perchè vorrei abbassare il livello di finasteride per eliminare gli effetti collaterali.

Grazie in anticipo a tutti.

evh5150

Utente
22 Ottobre 2006
46
0
15
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 33 anni. Da un paio d'anni anche io ho notato un peggioramento della caduta dei miei capelli. Ho quindi deciso di rivolgermi al parere di un dermatologo, che dopo aver controllato i miei esami del sangue mi ha diagnosticato una allopecia androgenetica.
Come terapia mi ha prescritto propecia 1mg che ho iniziato subito a prendere. Mi ha consigliato tuttavia di farmi prescrivere proscar dal medico di base e di dividere le compresse in 4, cosa che dopo i primi 28 giorni ho cominciato a fare. Ebbene, il mio problema è che ho notato un grandissimo calo del desiderio sessuale ed una difficoltà a mantenere l'erezione. Premetto che sono una persona che non ha assolutamente mai avuto problemi di questo tipo e, come bisogno fisiologico almeno una volta al giorno faccio sesso. Il bello è, che non avevo assolutamente associato il tutto alla finasteride. E' stato dopo che, navigando, ho trovato spiegazioni su questo forum e ho capito che questi effetti collaterali, sono dipesi dall'assunzione di Fina. Direi quindi che i problemi non sono certo psicologici. Ora, visto che la mia intenzione è comunque continuare con la terapia, vorrei chiedervi: assumendo 0,5 mg al giorno, posso ottenere benefici nella cura? E se si, come cavolo faccio a dividere un proscar in 8 parti? Dico questo perchè vorrei abbassare il livello di finasteride per eliminare gli effetti collaterali.

evh5150

Utente
22 Ottobre 2006
46
0
15

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Potresti provare a comprare la fina da 1 mg su internet, magari dal sito che un pò tutti consigliano e poi dividerla in 2 parti. In questo caso non troverai alcun tipo di difficoltà a tagliare la compressa.

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
Se accusi side francamente non so se è il caso di continuare. Meglio una sana vita sessuale che quattro capelli in testa.
Comunque potresti comprare il Propecia e dividerlo in 2, o in alternativa assumere un quartino di Proscar ogni due giorni.

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
544
4
265
scusa evh..

dopo quanto tempo hai iniziato ad avere effetti collaterali?

adesso hai smesso di prendere la fina.. o no?

se si.. e tornato tutto normale? dpo quanto tempo?

evh5150

Utente
22 Ottobre 2006
46
0
15
Sono circa 40 giorni che assumo 1 mg di Fina. Prima una scatola di Propecia, ora prendo proscar diviso in 4. Non ho ancora smesso, ma gli effetti collaterali sono molto evidenti. Non volevo smettere di botta, anche perchè già vedo che la caduta si è arrestata e i capelli sono molto più belli al tatto. Vorrei diminuire la dose, ma non voglio pregiudicare l'effetto della cura. So comunque che cessandola, gli effetti collaterali svanirebbero. Ci sono persone che si trovano bene con 0,5 mg al giorno? E se si, riuscite ad assumerla quotidianamente o c'è qualcuno che divide il proscar in 8 pezzi? Credo fermamente, comunque, che le dosi andrebbero somministrate soggettivamente. Le risposte al farmaco sono infatti diverse in base alla propria persona. Credo che ci siano persone che non risentono di alcun effetto, ma, purtroppo ci sono anche soggetti che come me hanno riscontrato presto la presenza di questi sides (e secondo me non siamo in pochi).

xdylan80

Utente
8 Marzo 2007
122
0
165
Citazione:Messaggio inserito da evh5150
Ho quindi deciso di rivolgermi al parere di un dermatologo, che dopo aver controllato i miei esami del sangue mi ha diagnosticato una allopecia androgenetica.

Ah, non sapevo che l'a.a. si diagnosticasse con le analisi del sangue...

evh5150

Utente
22 Ottobre 2006
46
0
15
[/quote]
Ah, non sapevo che l'a.a. si diagnosticasse con le analisi del sangue...
[/quote]

Dai che hai capito. La dermatologa ha ANCHE guardato gli esami del sangue. Ovviamente ha anche analizzato i capelli, fatto il pull test, controllato il cuoio e fatto qualche domanda riguardo la situazione dei miei parenti.

adri10

Utente
3 Aprile 2006
108
0
165
Io alterno le due dosi. Alterno 0,5mg a 1mg. Quando assumo 1mg lo divido cmq in due pezzi, 0,5 al mattino e 0,5 alla sera)
Cmq ognuno risponde soggettivamente alla finasteride.

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
544
4
265
azz
in 40 giorni la caduta si e gia arrestata...
e in 40 giorni gli effetti collaterali sono gia molto evidenti...
precocissimo..

generico

Utente
10 Luglio 2007
29
0
15
Citazione:Messaggio inserito da exterior
Potresti provare a comprare la fina da 1 mg su internet, magari dal sito che un pò tutti consigliano e poi dividerla in 2 parti. In questo caso non troverai alcun tipo di difficoltà a tagliare la compressa.

si può dire quale sarebbe questo sito che un po' tutti consigliano ?

sto cercando un modo per risparmiare rispetto alla propecia, e in un'altra discussione mi hanno detto che i generici con 1mg di finasteride vengono dall'india... non so se fidarmi o se piuttosto usare il proscar diviso in 4, su cui però leggo esperienze alquanto discordanti.

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
544
4
265
il sito e www.genhair.com
vendono la finpecia 1mg prodotto dalla CIPLA, che e una delle piu grandi case farmaceutiche del mondo..
90 compresse ti vengono 56 dollari (42 euro circa)comprese le spese di spedizione..

generico

Utente
10 Luglio 2007
29
0
15

caspita, molto buono! ho dato uno sguardo ma mi è rimasto un dubbio: viene accettata la visa electron per il pagamento?

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
544
4
265
certo
io ho acquistato da poco con la carta postepay da questo sito..
ho comprato 90 capsule come sopra descritto..
ho deciso pero, gia prima che mi arrivavano di smettere con fina (ho usato proscar/4 fino a qualche giorno fa)..
quindi ho queste 90 capsule ancora intatte che ho messo in vendita..
30 euro comprese spese di spedizione..
se a qualcuno interessa.

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
544
4
265
avevo gia deciso, prima che mi arrivavano, di cambiare cura e smettere con la finasteride..per via dei famosi effetti collaterali..

infatti ho poi acquistato minoxidil, il pettine laser e la nipo..

anche se sono tentato di provare a prendere mezza compressa di finasteride al giorno..(magari abbinata con nipo)
secondo me e piu efficare del proscar/4 e forse non da effetti collaterali..
sono un po confuso..

evh5150

Utente
22 Ottobre 2006
46
0
15
Citazione:Messaggio inserito da maradona10
avevo gia deciso, prima che mi arrivavano, di cambiare cura e smettere con la finasteride..per via dei famosi effetti collaterali..

infatti ho poi acquistato minoxidil, il pettine laser e la nipo..

anche se sono tentato di provare a prendere mezza compressa di finasteride al giorno..(magari abbinata con nipo)
secondo me e piu efficare del proscar/4 e forse non da effetti collaterali..
sono un po confuso..

Mah, se si riuscisse a dividere il proscar, non sarebbe mica male. Anche come spesa, sarebbe na bazza visto che una scatola durerebbe ben 4 mesi!!!

xdylan80

Utente
8 Marzo 2007
122
0
165
Citazione:Messaggio inserito da evh5150

Dai che hai capito. La dermatologa ha ANCHE guardato gli esami del sangue. Ovviamente ha anche analizzato i capelli, fatto il pull test, controllato il cuoio e fatto qualche domanda riguardo la situazione dei miei parenti.
[/quote]

eheheheheh....

olaaa

Utente
10 Giugno 2007
488
1
265
ciao volevo chiedere una cosa soprattutto a utenti che come maradona hanno gia provato ad acquistare online
ma come funziona con la ricetta?? devi fargliela in qualche modo pervenire o non te la chiedono proprio??