La mia Situazione

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
io ho 22 anni e tempo fa andai da cesare ragazzi dopo aver visto una stempiatura e mi dissero che ho una quantita di forfora a livello industriale e usarono una crema per togliere la troppa forfora mi fecero delle macchine una al laser l'altra che dava un vapore con dei massaggi mi stimolavano il sangue e mi lavavano i capelli e mi sono cresciuti dei capellini nelle tempie ora non ci sto piu andando e sene stanno andando il testosterone sta come lavorando e togliendo quei capellini che in famiglia tutti hanno una stempiatura fisiologica..la mia paura pero e di perdere un ciuffo molto piccolo davanti alla fronte..sono andato dal dermatologo speziali e mi ha detto di non preoccuparmi che non ho le caratteristiche di uno che perde i capelli che ne ho tanti e folti e la stempiatura di secondo grado e una cosa normale di ogni uomo..ora mi chiedo cosa potrei fare per tenerli sani belli ? che cure posso usare ? Grazie.
 

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
io ho 22 anni e tempo fa andai da cesare ragazzi dopo aver visto una stempiatura e mi dissero che ho una quantita di forfora a livello industriale e usarono una crema per togliere la troppa forfora mi fecero delle macchine una al laser l'altra che dava un vapore con dei massaggi mi stimolavano il sangue e mi lavavano i capelli e mi sono cresciuti dei capellini nelle tempie ora non ci sto piu andando e sene stanno andando il testosterone sta come lavorando e togliendo quei capellini che in famiglia tutti hanno una stempiatura fisiologica..la mia paura pero e di perdere un ciuffo molto piccolo davanti alla fronte..sono andato dal dermatologo speziali e mi ha detto di non preoccuparmi che non ho le caratteristiche di uno che perde i capelli che ne ho tanti e folti e la stempiatura di secondo grado e una cosa normale di ogni uomo..ora mi chiedo cosa potrei fare per tenerli sani belli ? che cure posso usare ? Grazie.
 

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
io ho 22 anni e tempo fa andai da cesare ragazzi dopo aver visto una stempiatura e mi dissero che ho una quantita di forfora a livello industriale e usarono una crema per togliere la troppa forfora mi fecero delle macchine una al laser l'altra che dava un vapore con dei massaggi mi stimolavano il sangue e mi lavavano i capelli e mi sono cresciuti dei capellini nelle tempie ora non ci sto piu andando e sene stanno andando il testosterone sta come lavorando e togliendo quei capellini che in famiglia tutti hanno una stempiatura fisiologica..la mia paura pero e di perdere un ciuffo molto piccolo davanti alla fronte..sono andato dal dermatologo speziali e mi ha detto di non preoccuparmi che non ho le caratteristiche di uno che perde i capelli che ne ho tanti e folti e la stempiatura di secondo grado e una cosa normale di ogni uomo..ora mi chiedo cosa potrei fare per tenerli sani belli ? che cure posso usare ? Grazie.
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Non ho ben capito se soffri o meno di androgenetica... cmq se nella tua famiglia tutti hanno una cosiddetta fisiologica forse l'avrai anche tu.
Per quanto riguarda il ciuffetto di capelli credo che si tratti di un normale arretramento frontale, è una cosa che ho visto succedere a molti.
 

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
allora io ho preso da mia madre i maschi hanno una stempiatura di secondo grado poi verso i 50 anni incominciano a diventare calvi..riguardo al ciufetto che sta nella punta sulla fronte vedo che ci sono tipo una decina di capelli piu deboli..cosa sai riguardo l'arretramento ? vuol dire che continuero a perderli ?
 

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Luther
non sono riuscito a capire cos'hai scritto! ;)


cosa non e chiaro ?
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Allora dipende da quello che ti dice il dermatologo, ricorda che cr non è certo l'ideale per una diagnosi corretta!

Per quanto riguarda il ciuffetto, sbaglio o è come un piccolo triangolino con i capelli un po' diradati?

Non sono un dermatologo ma l'ho visto a molti con una stempiatura fisiologica, ovvero un normale arretramento della linea dei capelli, che non prelude necessariamente ad androgenetica.

Ma ricorda che il passo più importante rimane sicuramente la diagnosi corretta!
 

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Ares
Allora dipende da quello che ti dice il dermatologo, ricorda che cr non è certo l'ideale per una diagnosi corretta!

Per quanto riguarda il ciuffetto, sbaglio o è come un piccolo triangolino con i capelli un po' diradati?

Non sono un dermatologo ma l'ho visto a molti con una stempiatura fisiologica, ovvero un normale arretramento della linea dei capelli, che non prelude necessariamente ad androgenetica.

Ma ricorda che il passo più importante rimane sicuramente la diagnosi corretta!


a me la stempiatura mi ha dato una forma a M con una punta al centro della fronte parallelo al naso e li quella punta di capelli saranno al massimo 20 capelli che vedo certi si sono rimpiccioliti altri sono fragili e deboli controluce si vede un po la pelle..sinceramente la cosa mi fa un po paura anche se tutto il resto mi sembra non hanno problemi e solo li davanti..
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Ripeto che non so con esattezza ma credo si tratti un normale arretramento dell'attaccatura.

Però effettivamente vorrei un parere più approfondito perche è una cosa che ho visto capitare a molti, ovvero cos'è quel ciuffetto un po' diradato sul centro della fronte (visto anche in soggetti senza androgenetica o solo con fisiologica)?
 

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Ares
Ripeto che non so con esattezza ma credo si tratti un normale arretramento dell'attaccatura.

Però effettivamente vorrei un parere più approfondito perche è una cosa che ho visto capitare a molti, ovvero cos'è quel ciuffetto un po' diradato sul centro della fronte (visto anche in soggetti senza androgenetica o solo con fisiologica)?


ok Grazie, Attendiamo i Pareri di esperti..
 

reznor

Utente
17 Maggio 2004
219
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Direi che puoi stare tranquillo e non fare niente di spewcifico per ora.
saluti


dottore quel per ora fa venir paura sembra predire cadute future..
puo spiegarmi qualcosa ? Grazie