La mia situazione.

paolo60

Utente
29 Novembre 2011
66
1
65
Il problema delle lobbies accademiche di coloro che contano e governano la medicina ufficale dicendo ciò che si deve e non si deve fare(magari operando al contempo nelle multinazionli del farmaco), esiste. Ma è vero anche che ci sono anche tanti medici bravi e coscienziosi. Quindi l'unica è informarsi ed ascoltare più pareri possibile e alla fine decidere ognuno la propria strada. La dermopigmentazione può essere una soluzione ma non definitiva. Infati se non erro va ripetuta in quanto in un certo lasso di tempo si estingue. Considerati i tentatativi già fatti e la situazione forse dovresti valutare se ancora valga la pena insistere con le terapie che stai facendo(il dott.Gigli può essere di aiuto)cioè se la proporzione costi/benefici possa ancora avere margini di positività.Nel caso potresti iniziare anche a valutare la futura possibilità dell'autotrapianto che risolverebbe il problema in modo soddisfacente e duraturo. Prova a fare un giro sui siti dei Dott. Gambino o Tesauro(tra i più specializzati in Italia, ma vedi anche altri) e guarda le foto pre-post intervento per farti un'idea su cosa può significare per te. Tra i pro: è indolore, fai tutto in giornata, ,quantità di capelli impiantati davvero soddisfacente,ciò che hai fatto è del tutto invisibile,i capelli sono i tuoi(nascono, crescono, cadono e ricambiano...), nessuna conseguenza( tipo rigetto) od effetto collaterale. Contro: costicchia(ovviamente informati)

 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
Si passport l'hai sparata grossa...

È vero che le cure hanno il plateau a due anni.

Ma se in un anno questo ragazzo è norwood 6, in un altro anno di cure credi che torni un norwood 4?

Con cosa poi? Con lo 0,10% di estradiolo?

Quindi secondo te dovrebbe illudersi per un altro anno spendendo ulteriori soldi per non avere risultati?

Non è meglio prendere coscienza del problema, risparmiare, e valutare una soluzione semi definitiva?

Ripeto caro passport....usa il buon senso
 

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Beh anche io guardando le foto penso che la situazione sia abbastanza aggravata,sono d'accordo con baciamolemani,non credo ci possano essere grandi recuperi in una situazione come quella di girolamo,rifilargli consigli su cosa assumere ed applicare ulteriormente mi sembra solo un accanimento su qualcosa abbastanza compromesso,ma se può farlo star bene psicologicamente che provi pure,di sicuro è un aga molto aggressiva la sua o forse ha iniziato a curarsi troppo tardi [V]
 

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
la cura te l' ha data il dottor gigli evidentemente ha valutato che ci possano essere dei benefici, ha anche dato il suo consiglio di continuare con la cura, poi c è sempre baciamolemani che ha una laurea su wikipedia in medicina e pensa di saperne sempre più dei dottori, ma ormai lo conosciamo sul forum, a me sembri migliorato un poco quindi insisterei. ciao