La mia situazione...

me

Utente
2 Giugno 2011
11
0
5
Ciao a tutti.
Sono un ragazzo di 22 anni che vive a Roma.
Cercherò di riassumere brevemente il mio calvario.

E' un periodo della mia vita particolarmente difficile...
Tutto è cominciato a metà Ottobre 2010, quando a mio padre fu diagnosticato un tumore al polmone.

Tensione, stress e nervosismo sono stati il mio pane quotidiano. La cosa peggiore però è stato cercare di soffocare queste sensazioni per mantenere lucidità e razionalià.

A febbraio ho nonato un leggero ma brusco( e per brusco intendo rapido) diradamento localizzato un pò su tutta la testa e in maggior modo al di sopra dell'attaccatura.

Sono sempre stato un ragazzo con tanti bellissimi capelli ricci e soprattutto folti ma, sinergicamente al periodo citato, la situazione è questa...

2l6w05.jpg

2uojvaq.jpg

2l9jtjq.jpg

6y2uqb.jpg

20f51ld.jpg

N.B.

DOVE HO FATTO IL CERCHIETTO HO UNA CICATRICE xD

Sono andato a fare 2 visite dermatologiche e, in queste, è stato semplicemente constatata una caduta da stress, mettendomi però in guardia sul fatto che chi è predisposto all' aga ( spero di non esserlo ) abbia maggiori rischi di diventare calvo prima del tempo.

L'attaccatura non è minimamente regredita.

Qualcuno mi può dare un parere?

P.S.

Ci tengo a precisare che la situazione non è variata( in senso negativo) da febbraio ad oggi...

me

Utente
2 Giugno 2011
11
0
5
Ciao a tutti.

Tutto è cominciato a metà Ottobre 2010, quando a mio padre fu diagnosticato un tumore al polmone.

Tensione, stress e nervosismo sono stati il mio pane quotidiano. La cosa peggiore però è stato cercare di soffocare queste sensazioni per mantenere lucidità e razionalià.

A febbraio ho nonato un leggero ma brusco( e per brusco intendo rapido) diradamento localizzato un pò su tutta la testa e in maggior modo al di sopra dell'attaccatura.

Sono sempre stato un ragazzo con tanti bellissimi capelli ricci e soprattutto folti ma, sinergicamente al periodo citato, la situazione è questa...

2l6w05.jpg

2uojvaq.jpg

2l9jtjq.jpg

6y2uqb.jpg

20f51ld.jpg

N.B.

Sono andato a fare 2 visite dermatologiche e, in queste, è stato semplicemente constatata una caduta da stress, mettendomi però in guardia sul fatto che chi è predisposto all' aga ( spero di non esserlo ) abbia maggiori rischi di diventare calvo prima del tempo.

P.S.

Ci tengo a precisare che la situazione non è variata( in senso negativo) da febbraio ad oggi...

me

Utente
2 Giugno 2011
11
0
5
Ciao a tutti.

2l6w05.jpg

2uojvaq.jpg

2l9jtjq.jpg

6y2uqb.jpg

20f51ld.jpg

N.B.

P.S.

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Per quanto mi riguarda, sei perfetto!!
Secondo me nessun dermatologo può in questa situazione darti qualcosa..
Il diradamento dalle foto non si vede, forse perchè un pò sfocate ..

me

Utente
2 Giugno 2011
11
0
5
Forse dalle immagini non si apprezza benissimo il diradamento, seppur lieve...

Posto alcune immagini con i capelli più lunghetti che risalgono al periodo peggiore...

2nrm0dj.jpg

et5btg.jpg

Grazie comunque per il tuo parere!

Non ho usato nessun prodotto e non vorrei proprio usarli...

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Sei messo bene, comunque dovresti fare una dermoscopia. Per quello che vedo, a me non sembra aga ma un lieve effluvio...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
dalle foto niente di che comunque nonsiono sufficiwentemente chiare pe daere un giudizio dfefinitivo
saaluti

me

Utente
2 Giugno 2011
11
0
5
Grazie dottore.

Provvederò a fare altre foto, magari quando li avrò leggermente più lunghi...
Osservando le foto e basta capisco che non si possa escludere nulla, ma quali sono le più ACCREDITATE possibilità?

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Sembra esserci qualcosa: nella penultima foto penso di notare una miniaturizzazione ampia che si estende fin dietro l'hairline laterale, lasciando intatto l'isolotto centrale. Se non ricordo male l'effluvio non ha affatto questo pattern.

Quoto Asblindo, stai veramente bene considerata l'attaccatura favolosa.. ma dato che tu stesso noti i capelli cambiati, non perdere altro tempo e fatti vedere da un buon dermatologo.

Anche io ho sperato per 4 anni di avere un effluvio.. non ti dico però come si è evoluta la cosa!

me

Utente
2 Giugno 2011
11
0
5
Per carità, non dubito delle tue conoscenze, ma sono solo un pò preoccupato...

E poi non so se dalle foto si vede proprio bene...

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
A mio parere sì, ovviamente prendimi pure con le molle.. non lo dico per creare inutili allarmismi.

Ogni aga ha la sua storia, ma anch'io ero messo così inizialmente.. si credeva fosse un effluvio, avevo un diradamento nella zona sopra le basette, perdevo una buona quantità di capelli.. ma nella zona tipicamente risparmiata dall androgenetica non venivano via nemmeno a strapparli, grossi e forti come sono tuttora (eppure l'effluvio dovrebbe diradare anche lì!)

Nelle foto a capello più lungo Io intravedo qualcosa.. sarò l'unico scemo?! [:D]

Prova così: fatti ricrescere qualche cm i capelli in modo da poterli fonare per prova, se vedi che non tengono più la piega, prendono versi strani e/o rimangono tutti appiccicati al cranio, allora è molto probabile che si stiano miniaturizzando. Se però l'acconciatura ti viene come sempre, solo un po' meno corposa.. allora quello è un effluvio

me

Utente
2 Giugno 2011
11
0
5
Cactus ho chiesto la tua opinione proprio per sapere cosa pensavi, quindi vai tranquillo.

Quindi che l'attaccatura non sia minimamente regredita non vuole dire proprio nulla?

me

Utente
2 Giugno 2011
11
0
5
Da ignorante quale sono ho sempre ritenuto che stempiarsi volesse dire che la front-line regredisse in prossimità delle tempie, ma tu mi stai dando una nuova versione...