La mia situazione x doc. Gigli

yago

Utente
25 Settembre 2003
113
6
165
Ciao a tutti, volevo chiedevi un consiglio. La mia situazione è purtroppo una aga, fino ad un mese fa molto lenta ma progressiva (ho 35 anni e ne soffro da più di 10) la parte più colpita è la zona tempie, ma da circa un mese noto un diradamento più pronunciato anche sul frontale, spero si tratti di un effluvio stagionale ma sinceramente non ho notato un aumento così importante della caduta. Non uso prodotti farmaceutici, il minoxidil non lo posso usare e per scelta non utilizzo finasteride. Mi sapreste consigliare un prodotto (galenico o commerciale) o un integratore quanto meno per cercare di preservare il più possibile la situazione? Grazie

yago

Utente
25 Settembre 2003
113
6
165
Ciao a tutti, volevo chiedevi un consiglio. La mia situazione è purtroppo una aga, fino ad un mese fa molto lenta ma progressiva (ho 35 anni e ne soffro da più di 10) la parte più colpita è la zona tempie, ma da circa un mese noto un diradamento più pronunciato anche sul frontale, spero si tratti di un effluvio stagionale ma sinceramente non ho notato un aumento così importante della caduta. Non uso prodotti farmaceutici, il minoxidil non lo posso usare e per scelta non utilizzo finasteride. Mi sapreste consigliare un prodotto (galenico o commerciale) o un integratore quanto meno per cercare di preservare il più possibile la situazione? Grazie

yago

Utente
25 Settembre 2003
113
6
165

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Bè se non vuoi usare farmaci devi andare nella sezione dei prodotti naturali..
Tra cui troverai: saw palmetto, k-max e molti altri..
Inoltre potresti usare eventualmente integratori di vitamine, meglio sarebbe dopo i risultati delle analisi del sangue..
ciao!

yago

Utente
25 Settembre 2003
113
6
165
Gentile dottore, mi potrebbe consigliare un prodotto o un galenico per mantenere in buono stato i capelli, mi rendo conto che non è facile senza una sua visita, ma vorrei acquistare o farmi preparare un prodotto per cercare di mantenere la situazione attuale.

yago

Utente
25 Settembre 2003
113
6
165
Non uso finasteride per i side che potrebbe procurare, mentre il minoxidil l'ho usato in passato ma mi dava problemi di ipertensione.

yago

Utente
25 Settembre 2003
113
6
165
Mi rendo conto che la mia domanda era troppo generica soprattutto a distanza. Vorrei spiegare meglio la mia situazione, ho un diradamento diffuso sulle tempie in particolare sulla destra, ora è da circa un mese che noto che il diradamento si sta spostando dalla tempia destra al centro, mentre la tempia sinistra è più coperta. Domanda: dopo più di 10 anni di lenta ma progressiva caduta è possibile in un mese peggiorare notevolmente? Se per caso si tratta di effluvio è possibile alleviarlo con qualche prodotto'

antomose

Utente
15 Marzo 2008
437
0
265
yago questo è un periodo nero per tutti,fidati.vai da un buon tricologo e non temere la finasteride