La mia situazione(foto)

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
mynick non penso proprio ,anche perchè gli ho chiesto al dottore se dovevo comprare qualcosa e lui mi ha risposto che non dovevo comprare niente...quindi non penso che il fine fosse quello di vendermi dermocosmetici.Inoltre mi ha fatto vedere bene la dermoscopia per tranquilizzarmi che non avevo nulla(bo)...

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
sì dr. sono andato in farmacia,comunque andrò da un altro dermatologo perchè non sono molto sicuro...Ma un dermatologo può fare una diagnosi giusta a 100%?

mynick

Utente
31 Luglio 2009
206
0
165
L'avevo capito subito che era una visita fatta in farmacia.
se vuoi risolvere il tuo problema, ammesso che hai davvero un problema ai capelli, non devi andare da un dermatologo qualsiasi, ma da uno esperto in capelli.
Se ci dici di che regione sei, magari possiamo consigliarti quelli vicini alla tua zona

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Dubito che fosase un dermatologo e' proibito dalla legge per i medcici eseguire visite in farmacia
salti

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
bo,allora non era un dermatologo ho capito male io forse~sara stato un semplice farmacista~...il 15 marzo ho fissato una visita,Ma secondo voi che cosa ho effluvio,aga,alopecia areata...?

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Ho fatto un'altra visita da un dermatologo ,gli ho spiegato la mia situzione.Mi ha prescritto anatrofine cps. e anatrofine lozione per 3 mesi,e ha detto che secondo lui la caduta considerando che non ho carenze è a causa dello stress(gli ho detto che perdo capelli da parecchio e mi ha detto che è normale )(ha escluso aga perchè gli ho detto che perfino i miei bisnonni avevano i capelli).Può andare bene questa cura?

claudia74

Utente
3 Marzo 2010
36
0
15
Premetto che sono una donna, che le foto sono poco chiare, ma il diradamento si vede. Ora anatrofine può essere un integratore utile per carità, non l'ho mai usato, così come le fiale. Utili come coadiuvanti.
Devi capire 1) di cosa si tratta (effluvio, aga, areata incognita...) 2) qual'è la causa. Punto. Solo così potrai trovare una cura efficace!
Non so di dove sei, ma i dermatologi che hai visitato fino ad ora mi sembrano un pò confusi. Trovane uno che sia esperto in questo settore e che ti faccia una visita come si deve, invece di spendere soldi in dermocosmetici. Anche perchè sei giovanissimo e trovare una cura adeguata ora significa avere molti, ma molti meno problemi in futuro.
Che adesso un medico ti dica che non hai aga perchè i tuoi bisnonni erano ipertricotici mi sembra una bella cavolata...a volte non vuol dire.
Credimi, vai da un BRAVO medico (anche se devi spostarti fatti accompagnare da qualcuno o prendi il treno) fai tutte le visite del caso e poi segui la cura che ti viene indicata.
Ti faccio solo una domanda, per caso dove hai diradamento sei anche arrossato?

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Grazie della risposta ,ho dei leggeri arrossamenti a causa della dermatite che sto attualmente curando,ma non sono necessariamente dove le zone sono diradate.Io gli ho chiesto la causa della caduta e lui mi ha detto che molto probabilmente è lo stress,inoltre ha detto che se con questa cura non vedo nessun miglioramento vuol dire che molto probabilmente ho aga e bisogna cambiare cura.In ogni caso dalle foto non si capisce ma è presente un diradamento anche nelle zone laterali vicino alle orecchie.

claudia74

Utente
3 Marzo 2010
36
0
15
Il diradamento sopra le orecchie è tipico dell'effluvio, ma non esclude altre patologie. Lo stress incide su tutto, compresa la situazione capelli..però dire vediamo se funziona e se non funziona è aga, con dei dermocosmetici come cura non mi piace tanto come ragionamento da parte di un medico..vabbè.
Pensaci un pochino, qua trovi indicazioni per tanti bravi medici (competenti e umani) o se magari posti il luogo vedrai che qualcuno può suggerti qualche nome.
Facci sapere come procede!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Carissimo andrea, da' retta, cambia derma.
Mi ha detto che probabilmente è stress...che bella diagnosi disinteressata. E poi in base a cosa ha valutato che tu non hai aga? In base ai tuoi racconti sulla capigliatura della tua famiglia?!? Ma non scherziamo, seriamente!
Aga, effluvio, aerata, incidenze e stati carenziali vari, tutte forme di alopecia che vanno diagnosticate con occhio clinico, strumenti e visite da parte di un esperto del campo.
Poi bho, magari c'ha preso, ma se la visita che t'ha fatto è come l'hai descritta, azzeccare la diagnosi è 'n po' come fare un terno al lotto...

Edit: total quote to Claudia74!

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Grazie dei consigli per ora provo questa cura (nella quale ripongo la speranza di migliorare).Ma se fosse effluvio andrebbe bene questa cura ?
-anatrofine cps. 1 cps. al dì
- anatrofine lozione per 3 mesi(per 3 settimane tutti i giorni e successivamente a giorni alterni)
Inoltre ho notato che perdo anche ciglia.

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Il diradamento sopra le orecchie di cui vi parlavo è questo http://img155.imageshack.us/i/23032010602.jpg/
Cosa ne pensa lei (dott.gigli)?Grazie per eventuali risposte

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
poterbe essaere effluvio o alopecxia areata incognita comunque senza vederti sono ipotesi
saluti

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Mi sto curando con un integratore della long life(Vitamina C 180mg;Niacina 27mg;Vitamina B6 3mg;Acido folico 300mcg;Vitamina B12 1,5mcg;Biotina 225mcg;Acido pantotenico 9mg;Zinco 22,5mg;Ferro 20,00mg;Manganese 10,00mg;Rame 2,00mg;Iodio 150mcg;l-cisteina 300mg;Colina 250mg;Inositolo 125mg;PABA 75mg;Betacarotene 4mg;Aloe vera 4mg)e con scalpicin lozione.Ho notato una cosa strana ho applicato scalpicin l'ho fatto agire per 3 ore (e poi ho preso l'integratore e ho mangiato)dopo mi sono lavato i capelli wash test(4 giorni senza lavarli)ne ho persi solamente 15;gli ho lavati 2 giorni dopo e ne ho persi 50.Bo non capisco...

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
La caduta (dovuta ad effluvio cronico)è leggermente diminuita, ma non vedo ancora ricrescita;che devo fare continuo ad applicare lo scalpicin e sperare che ricrescano?

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Una visita presso un dermatologo è quello che ci vuole, caro andrea, un dermatologo esperto in tricologia. Inutile procedere come stai procedendo tu. Potresti solo peggiorare e rendere più difficile la cura adatta al tuo caso. Più tempo passa più le cose peggiorano, è normale.

andrea g

Utente
2 Settembre 2009
584
1
265
Sì ok ,però la caduta è diminuita quindi vuol dire che con questa cura sta miglioranda la condizione ...provo a continuare con questa cura per un pò ,al massimo se non vedo risultati ricontatto il mio dermatologo (incapace di fare il suo lavoro e capace solamente di rifilare dermocosmetici)...