La mia situazione... consigli?

airone2

Utente
29 Gennaio 2005
60
0
65
ok, grazie...
una domanda: dopo l'assunzione di serenoa per una settimana, ho notato un certo peggioramento... mi sembra di aver perso molti capelli!

Può essere dovuto all'assunzione di serenoa così come accade con la finasteride nelle prime settimane di trattamento (una specie di caduta indotta)?

danidani

Utente
26 Marzo 2009
104
0
165
Anche io dopo 20 giorni di Fina sono peggiorato sul frontale, non so se dipenda dalla Fina, molti dicono di no..

joshino81

Utente
1 Luglio 2008
18
0
5
mah ragazzi che dire io anche presi la fina per due anni poi interruppi perche mi fu diagnosticata una prostatite..secondo me a volte è un po paradossale farsi la domand fina o non fina...ora ho 28 anni e sono passati 5 anni da quando smisi di prenderla..anche io a volte valuto la possibilità di ricominciare ma ho un po timore...
Non vorrei creare polemiche ma secondo me rpendere fina è un po come una specie di terno al lotto...i medici,tutti,sanno sui farmaci quello che altri gli insegnano,nel senso non e che ogni dottore va a vedere e sperimentare se un farmaco da problemi oppure no..i medici sanno quello che qualcunaltro ha detto.
E ti dicono quello..ora avete fatto caso che alcuni emdicinali vengono ritirati?oppure se prima venivano dati cosi senza preoccupazioni ora vengonod ati con parsimonia e nelle pubblicità si sente che ogni medicinale puo avere effetti anche gravi?8cosa che prima non si era mais entita?
Allora dire che il tal dottore dice una cosa ha poco senso anche eprche sicuramente c'è l'altro dottore che dice una cosa diversa.
E cmq entrambe non sono completamente affidabili poiche ripetono cio che c'è scritto negli studi fatti.
Se il problema è nello studio il dottore non lo sa e ti riporta l'errore e tu fidandoti pensi di essere al sicuro.
A chi credere al dermatologo o all'andrologo?entrambi sono in contatto con la finasteride per motivi diversi e si rpesuppone che entrambi ne sappiano visto che la usano...quindi come mai dottori dicono cose diverse?gia solo questo dovrebbe farvi stare sul chi va la sull'effettiva fiducia da dare all'uno o all'altro.
capisco anche che molti di noi non aspettano altro che il dottore che gli dica Non preoccuparti solo eprche abbiamo bisogno di aggrapparci a qualcosa pur di fare quello che vogliamo,ovvero prendere la fina.
Quindi io sono del parere che nessuno sa se sul serio la fina non causi problemi a lungo termine,o direttamente o indirettamente

nikgame

Utente
5 Marzo 2009
133
0
165
i pareri dei dottori sono soggettivi quanto i risultati della fina su ognuno di noi [:D]

...:::io non sono nessuno ma nessuno mai sarà come me:::...

ifix

Utente
5 Aprile 2009
4
0
5
Ciao a tutti.Dopo tanto girovagare nei vari siti e forum,mi sono deciso ad esporre la mia esperienza con la speranza di riuscire a cavarne qualcosa di buono.Ho fatto uso quotidianamente di finasteride per 9 anni(dal 99 al 08)con pochissime pause.Iniziai col farmaco originale per passare poi,dopo circa quattro anni,al preparato fatto in farmacia,ottenendo risultati soddisfacenti.Finchè,poco più di un anno fà,sono stato colpito da una neoplasia testicolare sx con successiva asportazione del testicolo.Ho pensato subito che la causa potesse essere la fina e ovviamente ho cercato in tutte le maniere di riuscire a saperne il più possibile.Tutti i medici ai quali ho fatto delle domande non hanno assolutamente fatto riferimento alla correlazione sull'assunzione del farmaco.Sono completamente confuso sul da farsi e più leggo sui forum e più non sò come muovermi.Ovviamente non stò più assumendo il farmaco e i capelli se ne stanno andando.... Aiuto!!!