La mia situazione,consigli?

Lemano

Utente
12 Novembre 2019
87
11
65
Italy
Ciao a tutti,a gennaio farò 20 anni e questa è la mia situazione...
Sono andato già da un dermatologo a Giugno e mi ha detto che non avevo problemi,ne mi ha diagnosticato AGA,però mi ha solamente detto che la linea si era alzata ed era una cosa abbastanza fisiologica...mi ha prescritto uno shampoo sebo regolatore e nient’altro.Mi disse di volermi rivedere a novembre ma per una situazione dei miei nei sulla schiena e dato ciò mi avrebbe dato anche un’altra controllata ai capelli. Allora premetto che nella famiglia di mio padre mio nonno è pelato,mio padre invece ne ha un po’, gli arrivano fino a metà testa...per la situazione invece dalla parte di mia madre,lei ha i capelli ricci e anche io come lei mio nonno materno ha tutti i capelli in testa e anche folti..le mie nonne anche non soffrono di calvizie. Vorrei il vostro parere e in caso di problema cosa potrei fare grazie...un’ultima cosa...questi spazi in testa che ho adesso da rasato li avevo anche un anno fa però non so se la cosa sia peggiorata. Nelle foto vedete parte sinistra e parte destra con effetto luce solare e luce da bagno 168F5545 2521 450A 99C6 5C91E32BB96BC7EAB733 F46E 47DC B4C2 1056B8A6449D63A0239B C743 4891 B74A D7792B78F4AA16E5D71C 57B2 4511 AB57 112CD48278FA
 

Lemano

Utente
12 Novembre 2019
87
11
65
Italy
Per me è davvero importante il parere di tutti voi,proprio perché ho 20 e se ci fosse in atto un problema vorrei affrontarlo e risolverlo. Grazie a tutti coloro che perderanno del tempo a rispondermi.
 

Lemano

Utente
12 Novembre 2019
87
11
65
Italy
Un’altra cosa che posso dire e che ho riscontrato due anni fa (penso) è il fatto che mi capitava un fastidioso prurito nei capelli e capita anche attualmente,alcune volte
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,261
2,015
45
COMO
Ciao, secondo me nessun segno di aga, come detto anche dal dermatologo. Ma ti ha fatto demoscopia?
 

Lemano

Utente
12 Novembre 2019
87
11
65
Italy
Ciao, secondo me nessun segno di aga, come detto anche dal dermatologo. Ma ti ha fatto demoscopia?
Si me la fece e mi disse di star tranquillo...però io vorrei capire perché ho questi capelli un po’ diradati,non capisco.
In più posso dire che circa 2 anni fa ho sofferto di attacchi di panico e poi successivamente eliminati. L’anno scorso invece sono stato in una relazione un po’ complicata. La mia ex ragazza mi costringeva ad andare sempre da lei,ogni giorno e così facendo ho rischiato di essere bocciato a scuola con conseguente colloquio dei professori con i miei genitori. Oltre ciò alla fine delle relazione con questa ragazza ,verso maggio ho avuto una forte tensione dovuta a dei litigi con persone (ho fatto a botte per lei diciamo) del suo paese. Questo mi ha portato a stare sempre in allerta ogni volta che andavo al suo paese e stando con lei non ero più tranquillo. Può essere un fattore di stress tutto ciò con conseguente ricaduta sui capelli?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,261
2,015
45
COMO
Sicuramente lo stress influisce in modo negativo sui capelli, però se da visita con dermoscopia non ti hanno diagnosticato aga, io starei tranquillo,al massimo fai una seconda visita da un tricologo più specializzato, se ti fa stare più tranquillo
 

Lemano

Utente
12 Novembre 2019
87
11
65
Italy
Sicuramente lo stress influisce in modo negativo sui capelli, però se da visita con dermoscopia non ti hanno diagnosticato aga, io starei tranquillo,al massimo fai una seconda visita da un tricologo più specializzato, se ti fa stare più tranquillo
La ringrazio lei mi è stato davvero molto d’aiuto, soprattutto psicologicamente...lei non sa dirmi a cosa potrebbe essere dovuto questo diradamento? Se può esser chiamato così
 

Lemano

Utente
12 Novembre 2019
87
11
65
Italy
Può essere appunto stress e/o effluvio stagionale, cmq dammi pure del tu?
Allora ti do del tu,anche se non sono un tipo che si prende libertà del genere con le persone però adesso stiamo andando fuori argomento ahaha. Comunque seguiranno aggiornamenti...appena mi recherò un’altra volta dal dermatologo dirò a te o a chi risponderà cosa mi ha detto. Grazie mille ancora,davvero
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one