La mia scheda

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Oggi ho ricominciato ad utilizzare il proxiphen crema. Da un paio di mesi, dopo un effluvio estivo spaventoso che m'ha rovinato definitivamente 6 anni di risultati ottenuti sulla linea frontale, ho deciso di tentare di recuperare i capelli perduti e ho ordinato, nella fattispecie, una crema allo spironolattone 5% dal sito del dr lee (la uso da un mese), il proxiphen N da un sito americano che lo vende originale (me l'ha confermato proctor) e, appunto, il proxiphen crema, fatto arrivare in Italia tramite la parente inglese di un'amica che si è fatta spedire il proxiphen in Inghilterra, l'ha spedito alla mia amica in Italia, e l'amica l'ha spedito a me.

Dopo un mese di applicazioni di spironolattone e proxiphen N sulla linea frontale, mi sono spuntati un sacco di vellus, specialmente a sinistra (sulla tempia destra ho sempre fatto fatica a recuperare, ma è anche quella che ha perso di meno in questi mesi). Vi terrò informati. Spero che il proxiphen si riveli anche per me il prodotto azzeccato che si è rivelato per molti.

So che molti mi scriveranno in privato (l'avrei fatto anche io) per avere un aiuto con l'ordine del proxiphen. Purtroppo non m'è possibile. E' già stato dura convincere l'amica a convincere la parente a farsi spedire la crema. Non posso chiederle di diventare un corriere internazionale.

Per chi non mi conosce, utilizzo finasteride da sette anni. Sono, più o meno una hamilton uno (ultimamente tendente alla uno virgola cinque). Molti non si accorgono che perdo i capelli. I miei nonni e genitori hanno tutti problemi. Pertanto se non avessi cominciato a curarmi li avrei perdute pure io. Sì, so che sul forum ci sono molti che pensano che uno non perda i capelli fino a che non gli spunta la chierica e le stempiature le chiamano stempiature fisiologiche. Il punto è capire che tutti quelli cui è spuntata la chierica sono partiti dalla stempiatura fisiologica. Io ho avuto la fortuna di essermi fatto diagnosticare l'androgenetica tramite il tricogramma e di aver cominciato a curarmi a 17 anni. Fino a quest'estate ero riuscito praticamente a bloccarne l'avanzata. Anzi, all'inizio avevo recuperato qualche millimetro sulla linea frontale. Certo, nel corso degli anni piano piano la linea frontale arretrava di suo e la consistenza dei capelli su tutta la testa si faceva impercettibilmente più sottile, ma in confronto a molti coetanei che sette anni fa non avevano alcun tipo di problema se non appunto la stempi