La mia ragazza perde capelli cosa consigliarle?

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Ciao a tutti, la mia ragazza si sta facendo un pò di pare perchè da giugno ad oggi sta perdendo molti capelli.. sembrerebbe un effluvio che si è protratto.
Ha preso sotto mio consiglio, ancora a giugno, hair formula plus (sotto mio consiglio) ma ha usato solo un barattolo e non vedendo risultati ha smesso.
Poi si è presa bustine di biotina e altre sostanze ma anche queste non hanno dato benefici. Io le ho detto che deve andare avanti con le cure per almeno tre mesi, è ovvio non vedere risultati subito.
Voi cosa consigliate? Io stavo pensando di darle o silicio organico o hair formula plus.. che a parer mio è uno dei piu ricchi.
Ho anche visto questo http://www.specchiasol.it/it/prodotto/fitoterapia/caduta-capelli/hc-tricoligo-compresse-donna/hctricoligor-capelli-donna-con che viene dato con uno shampo apposito, sempre per aiutare a fermare la caduta.
Cosa mi consigliate?
In realtà io non mi preoccuperei fossi in lei perchè è super capellona e non si nota nessun diradamento.. però mi piacerebbe aiutarla cosi da rasserenarla.. poi sarebbe anche una soddisfazione ;)
Grazie a tutti
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Se é super capellona non mi preoccuperei troppo..se ne perde tanti é perché ne ha anche tanti,evidentemente.
Teoricamente a breve il suo effluvio dovrebbe terminare.
 

francescob

Utente
22 Gennaio 2015
373
1
265
Infatti è quello che penso anch'io.. un effluvio un pò piu lungo del solito.. però lei è veramente preoccupata e vuole assolutamente qualcosa.
Io le darei hair formula plus.. oppure consigliate altro? Che ha anche MSM cosi da velocizzare la crescita.
Dalle analisi non risultano particolari carenze
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,890
1,084
2,015
Meglio farlòa vedere e valutare nele done il telogen effluvio cronico e non acuto e' molto frequente ed e' invisibile molte voiltre ad occhioo nudo e da occhi non esperti
saluti