la mia lozione

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Questa è la lozione che vorrei farmi preparare:
minoxidil solfato 2,5%
progesterone 1%
spironolattone 2%
mentolo 0,5%

La mia domanda è questa:alcool a quanti gradi? 70 gradi va bene? glicole quanto ne fareste mettere nella lozione?
Mettere della caffeina o una qualche xantina ne vale veramente la pena o cosa? Sono a conoscienza di quello che dovrebbe essere il meccanismo di azione delle xantine,quello che vorrei sapere è se nella pratica hanno o meno tutta questa funzionalità e se c'è assuefazione come nella assunzione sistemica di caffeina et similia.
Ciao,Marco
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Questa è la lozione che vorrei farmi preparare:
minoxidil solfato 2,5%
progesterone 1%
spironolattone 2%
mentolo 0,5%

La mia domanda è questa:alcool a quanti gradi? 70 gradi va bene? glicole quanto ne fareste mettere nella lozione?
Mettere della caffeina o una qualche xantina ne vale veramente la pena o cosa? Sono a conoscienza di quello che dovrebbe essere il meccanismo di azione delle xantine,quello che vorrei sapere è se nella pratica hanno o meno tutta questa funzionalità e se c'è assuefazione come nella assunzione sistemica di caffeina et similia.
Ciao,Marco
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Questa è la lozione che vorrei farmi preparare:
minoxidil solfato 2,5%
progesterone 1%
spironolattone 2%
mentolo 0,5%

La mia domanda è questa:alcool a quanti gradi? 70 gradi va bene? glicole quanto ne fareste mettere nella lozione?
Mettere della caffeina o una qualche xantina ne vale veramente la pena o cosa? Sono a conoscienza di quello che dovrebbe essere il meccanismo di azione delle xantine,quello che vorrei sapere è se nella pratica hanno o meno tutta questa funzionalità e se c'è assuefazione come nella assunzione sistemica di caffeina et similia.
Ciao,Marco
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Glicole 5%
Mettere un 1% di caffeina non fa del male, anzi..anche se il doc non le considera..
70° va bene
Glicerina 5% anche se vuoi..

Ciauzzz


Fede[8)]
 

clear

Utente
28 Gennaio 2005
178
0
165
Hey F.Web,vedi che agli altri le dai le indicazioni (ed anke precise)sulle lozioni?!Perkè a me, mentre,mi mandate dal dermatologo per forza?
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Grazie della risposta Federico.Sulla polemica dico che non vorrei essere tirato in ballo in questioni che non mi riguardano.
Il mio medico è mio padre ed ho un cugino dermatologo quindi sono ben seguito.
Mi interessava solo quanto glicole mettere perchè sia mio padre che mio cugino erano per una percentuale superiore,ma a me il glicole unge parecchio la testa.
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Clear, guarda che io ti ho sempre risposto su tutto!
Se mi fornisci una formula, posso consigliarti con piacere[;)]
Mi sembra di essere sempre disponibile con tutti e se le leggi i miei post consiglio comuqnue SEMPRE una visita da un dermatologo, che secondo me è fondamentale[X]
Ciao


fede
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
crack, io non andrei su di %
Glicole 5% non unge, vai tranquillo!pure io non sopporto quello industriale per via dell'alta % di glicole.
Glicerina 5% va bene
Non mettere lo Spironolattone però, metti il Canreonato di Potassio che Non puzza!ed invece del mentolo metti fai mettere una essenza tipo Limone..Da meno fastidio[;)]
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Grazie delle risposte! [:)]
Pensi che l'odore dello spiro al 2% non sia ben coperto dal mentolo? Il fatto è che volevo farmi mettere il canreonato, ma la farmacia a cui mi rivolgo non lo ha e passerebbe un po' di tempo prima di poterlo procurare.
Diciamo che lo spiro con il mentolo è un ripiego...
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Lo spiro 2% puzza alla lunga, anche se metti il mentolo.
Ma puzza in combinazione con il Minox[;)]
Se puoi spendere un po' di più, potresti fare con Minox 2,5%, Prog 1% e Ciproterone Acetato 1,5%..
 

clear

Utente
28 Gennaio 2005
178
0
165
Giuro che non voglio fare fare polemica.M queste cose non si dovrebbero chiedere al dermatologo?
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Non vedo cosa ci sia di strano a chiedere quanto glicole far mettere al farmacista nella lozione...
Tra l'altro non è questo componente che rende valida o meno la lozione essenso semplicemente un solubilizzante,anche se è vero che facilita leggermente l'assorbimento dei principi attivi.
Con mio padre e mio cugino,che ricordo sono rispettivamente il mio medico curante ed il mio dermatologo,gli unici dubbi erano sulla quantità di glicole da inserire in lozione e se includere o meno una piccola percentuale di caffeina.
Se questo non è esser seguiti...
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Clear, non ci vedo polemica[;)]
Il forum serve per chiedere, ad esempio si può prendere spunto da una lozione altrui e poi presentarla al proprio Dermatologo per valutarne un eventuale utilizzo[X]
Ciauzzz


Fede