la mia guida

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Ciao ragazzi , dopo tante esitazioni ho deciso di aprire questo post per farvi conoscere il mio pensiero e quale secondo me è l’iter ideale da seguire per raggiungere il nostro comune risultato..
Inizio riportandovi il programma e continuerò elencandovi i punti che reputo FONDAMENTALI da aggiungere alla classica Ginnastica Facciale.

Il programma in se per se è strato strutturato per unire tutti gli accorgimenti che dobbiamo seguire quando facciamo la GF , ovvero potenza , rilassamento , elasticità , tempo ed efficacia, ed’è diviso in 3 parti nell’arco della giornata :

MATTINA (appena alzati)

Io ho sempre dato molta importanza al collo nell’argomento calvizie e cosi mi sono deciso a inserire una sorta di riscaldamento che “scioglie” i muscoli del collo rilassandoli con poco tempo.
L’esercizio consiste nel far ruotare la testa partendo con il mento attaccato al petto e lentamente portare la testa sulla spalla sinistra , indietro e sulla spalla destra , per poi riniziare il giro… consiglio 5 ripetizioni in senso orario e 5 in senso antiorario mantenendo una velocità costante e lenta.
Finito il riscaldamento del collo consiglio di massaggiare lo scalpo , facendo ginnastica passiva prima di iniziare con il movimento attivo. Questo esercizio dura 2 minuti e rilasserà la pelle donandone elasticità e preparandola alla corrugazione (molto spesso viene trascurato il massaggio , ma a mio avviso è molto importante per la riuscita della GF)
L’esercizio finale della mattinata consiste nel fare 10 minuti di hagerty alternando il movimento frontale con quello occipitale tenendo sempre la testa e il collo rilassato!
Nonostante le tante parole questi esercizi porteranno via al max 15 minuti!!

POMERIGGIO

Per venire incontro alle esigenze di lavoro o “sociali” (chiamiamole così) ho deciso di strutturare la parte del programma pomeridiano che consenta di tenere la cute rilassata ed elastica senza farci sgamare dalla gente che ci circonda e quindi continuare le nostre attività serenamente!
L’obbiettivo è quello di tenere corrugati i frontali oppure di cogliere ogni momento per corrugarli senza destare sospetti : ad esempio parlando o leggendo o lavorando al computer cerchiamo di unire la corrugazione alle nostre espressioni facciali!
Ultimamente però mi sono reso conto che la corrugazione continua (come ho scritto sopra) è molto piu efficace quando si è rilassati con lo scalpo o se si è fatto un massaggio passivo!

SERA

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Ciao ragazzi , dopo tante esitazioni ho deciso di aprire questo post per farvi conoscere il mio pensiero e quale secondo me è l’iter ideale da seguire per raggiungere il nostro comune risultato..
Inizio riportandovi il programma e continuerò elencandovi i punti che reputo FONDAMENTALI da aggiungere alla classica Ginnastica Facciale.

Il programma in se per se è strato strutturato per unire tutti gli accorgimenti che dobbiamo seguire quando facciamo la GF , ovvero potenza , rilassamento , elasticità , tempo ed efficacia, ed’è diviso in 3 parti nell’arco della giornata :

MATTINA (appena alzati)

Io ho sempre dato molta importanza al collo nell’argomento calvizie e cosi mi sono deciso a inserire una sorta di riscaldamento che “scioglie” i muscoli del collo rilassandoli con poco tempo.
L’esercizio consiste nel far ruotare la testa partendo con il mento attaccato al petto e lentamente portare la testa sulla spalla sinistra , indietro e sulla spalla destra , per poi riniziare il giro… consiglio 5 ripetizioni in senso orario e 5 in senso antiorario mantenendo una velocità costante e lenta.
Finito il riscaldamento del collo consiglio di massaggiare lo scalpo , facendo ginnastica passiva prima di iniziare con il movimento attivo. Questo esercizio dura 2 minuti e rilasserà la pelle donandone elasticità e preparandola alla corrugazione (molto spesso viene trascurato il massaggio , ma a mio avviso è molto importante per la riuscita della GF)
L’esercizio finale della mattinata consiste nel fare 10 minuti di hagerty alternando il movimento frontale con quello occipitale tenendo sempre la testa e il collo rilassato!

POMERIGGIO

Per venire incontro alle esigenze di lavoro o “sociali” (chiamiamole così) ho deciso di strutturare la parte del programma pomeridiano che consenta di tenere la cute rilassata ed elastica senza farci sgamare dalla gente che ci circonda e quindi continuare le nostre attività serenamente!
L’obbiettivo è quello di tenere corrugati i frontali oppure di cogliere ogni momento per corrugarli senza destare sospetti : ad esempio parlando o leggendo o lavorando al computer cerchiamo di unire la corrugazione alle nostre espressioni facciali!
Ultimamente però mi sono reso conto che la corrugazione continua (come ho scritto sopra) è molto piu efficace quando si è rilassati con lo scalpo o se si è fatto un massaggio passivo!

SERA

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915

MATTINA (appena alzati)

POMERIGGIO

SERA

giordano

Utente
13 Giugno 2008
240
0
165
Grazie Kris! Uso pure io shampoo con ketaconazolo e lo trovo eccezionale! ma più che risciacquare con acqua fredda secondo me è meglio alternare acqua gelida ad acuqa caldissima per 4/5 volte credo che stimoli parecchio la circolazione.
Seguirò i tuoi consigli! Grazie di nuovo!

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
NOn c'è un ca**o che fa ricrescere i capelli, ne farmaci, ne altri sistemi, solo piccoli miglioramneti e/o rallentamnto della caduta su pochi fortunati!
Tutto questo adesso e per i prossimi anni!!!
Questa è la realtà...

accompagno signore e signorine max 45 anni, per piacevoli serate.......

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Pian pianino sto rileggendo tutte le parti di questa sezione e mi è venuto un dubbio ma non vorrei aprire un topic per questa curiosità.
Ve la svelo:
ma Willi quando ha fatto l'intervista con i parenti di Serri Pili non ha visto nessuna fotografia del dopo ginnastica?

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Kris, pero' se usi anche la fina come fai a vedere se le tue tecniche funzionano? bah...
Pondle: le foto del dopo ginnastica sono pubblicate stesso nel libro e sono queste:
http://img223.imageshack.us/my.php?image=serripiline3.jpg
Lo so, sono foto agghiaccianti, soprattutto considerata la faccia del pili[:D], pero' testimonierebbero una ricrescita totale (?).
Ciao

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Quelle le avevo viste...A me senbra una faccia molto simpatica.
Le foto che chiedevo erano quelle private che avrebbero dovuto dimostrare la ricrescita poichè quelle sul libro con ogni probabilità sono un tantino aggiustate per usare un eufemismo

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
l'intervista purtroppo all'ultimo momento si è svolta nell'ufficio della sorella. e la moglie aveva con se solo una foto di lui da giovane nel portafoglio. fosse stata a casa sua le avrei chiesto di cercare foto. e avessi saputo prima che fossimo stati dalla sorella, le avrei chiesto di portarle.
in ogni caso nelle settimane successive ho intervistato anche la gente e i negozianti del quartiere che non avevano nessun interesse a dirmi che Serri Pili ha riavuto la chioma folta....

kris, complimenti per la guida che a mio avviso sfata il mito che i ginnasti si allenino 24 ore su 24 come dei forsennati, e che può essere fatta di pochi e brevi accorgimenti.
ho qualche dubbio su alcuni punti ma ne parliamo meglio di persona.. ;)

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
l'intenzione mia era di mettere una guida funzionale che faccia risparmiare del tempo unendo tutti i punti che reputo fondamentali...ma forse non è stata colto il senso..io sono due settimane che seguo TUTTI gli accorgimenti e mi trovo benissimo!

grazie willi menomale che l'hai percepita come un altro argomento di cui discutere[:D]

ciao pondle io uso il ketoconazolo da un annetto e passa e mi trovo veramente bene..è l'unico che mi ha dato dei risultati concreti! capelli ingrossati , vellus irrobustiti e via dicendo. non ho mai avuto problemi di ogni tipo...e adesso ho preso ad usarlo quotidianamente con lo shampoo triatop..

ciao dexter , io uso i farmaci da un anno e mezzo..e quando spingo seriamente con la gf la differenza si nota subito! all'istante!! te lo posso garantire!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
evitare di mangiare il pane e la pasta? non mi sembra un buon consiglio,dovresti motivare questa tua scelta,io non ci rinuncio.Sul tè verde sono d'accordo,io ne bevo due tazze al giorno.per il massaggio passivo la penso come te.è meglio sciogliere la pelle dello scalpo prima di corrugare,un ottimo momento per fare il massaggio passivo è dopo aver lavato i capelli,li faccio asciugare all'aria aperta (mai il phon) e sento la pelle morbidissima,docile da maneggiare.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:evitare di mangiare il pane e la pasta

si per il sebo e la salute in generale!

evitare non vuol dire eliminare..io la pasta la mangerò massimo 2 volte a settimana e il pane l'ho quasi eliminato dalla mia dieta!! e da quando lo faccio mi sento molto piu leggero e meno appesantito!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Quindi secondo te rinunciare al pane e ridurre la quantità di pasta migliora la salute,io direi che è l'esatto contrario.Chiedi ad un nutrizionista,ti dirà di mangiare un piatto di pasta al giorno,per il pane si può optare per quello integrale o togliendo la mollica:
http://www.diabetelibero.net/Novita-file-article-sid-606.html
http://www.humanitasalute.it/stilidivita.html?id_p=1496
http://salute.tipiace.it/alimentazione/alimentazione-cereali-tuber.htm

Io eliminerei dall'alimentazione altre cose:insaccati,formaggi.fritti,dolci industriali (non artigianali) ,la cioccolata fondente fa bene alla salute,quindi va bene mangiarla ogni tanto.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
leggi bene quello che ho scritto

Citazione:evitare non vuol dire eliminare

ciao

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Beh Kris grazie comunque per la guida condensata ma...sta fascia... io non capisco più niente..qui sembra sempre tutto il contrario di tutto..[sp]

Prima si dice che fa bene, di tenerla il più possibile etc., poi che blocca la circolazione a detta di Hagerty e non solo.

Altra cosa circa la quantità di GF rispetto la qualità: prima si dice che il troppo esercizio possa essere dannoso ( e trattandosi sempre di ginnastica, io che sono istruttore potrei anche essere d'accordo), poi che l'importante è sgaleare dalla mattina alla sera il più possibile, poi ancora l'opposto...

Sono assai perplesso....

l'unica cosa che arresta la caduta dei capelli è il pavimento Maurizio Costanzo
E la GF smoky

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
kris purtroppo l'argomento dieta è sempre molto caldo, per cui io ormai evito di impelagarmici facendo crociate o dando semplici consigli..
c'è gente che crede ancora ai nutrizionisti della tv, ci sono altri che credono al loro istruttore di palestra, ci sono altri che credono a qualche dottore/diabetologo/dietologo ignorante (ne conosco uno che ho sbugiardato davanti a tutti ad una cena e non mi ha saputo rispondere..).
e poi c'è sempre una cosa di molti non tengono conto: la dieta deve essere SEMPRE personalizzata.
la dieta di un sedentario deve essere molto diversa dalla dieta di uno sportivo, quella di uno che abita a 60° gradi di latitudine deve essere diversa da quello che abita all'equatore, quella di uno alto 2 metri, dev'essere diversa (come quantità) da quella di uno che è alto 1.50, e via dicendo..
c'è una cosa che accomuna tutte le diete però: è il BUONSENSO, la NATURALEZZA e la ricerca del benessere.

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Tamada non so se ti sei accorto che il primo link fa riferimento all' International Pasta Organisation...è come chiedere all'oste se il vino è buono...non ti dirà certo di rimpinzarti di riso o altro. Inoltre gli altri due link dicono semplciemetne di non eliminare i carboidrati, e credo che quì nessuno si sia spinto a suggerire questa follia, semmai ci sono carboidrati migliori di altri, e la loro percentuale nella dieta attuale spesso è eccessiva.
Questo non significa che tutti debbano praticare lo stesso regoime alimetnare, ma che prendere per oro colato le disinformazioni di certi pseudo esperti è sbagliato. Questo consiglio di Kris come la discussione nella sezione integratori sono solo un sassolino lanciato per aiutare chi ha voglia, tempo e interesse ad approfondire di più[^]

Smoky sulla fascia ognuno si regola a suo modo, a mio parere solo una cosa è certa: se si vuole tenerla a lungo non è bene che sia troppo stretta.
Sulla quantià di ore di corrugazione, secondo me è più alto di quello suggerito da Hagerty. Come avevo forse fatto intuire, Hagerty vende un prodotto, e nessuno si avvicinerebbe al suo sito se dicesse: Fare 80 ore di Gf è ottimale anche se questa fosse la verità.
Ho avuto modo di vedere recentemente una foto di 60 anni fa di mio nonno, corrugava prfondamente anche nella foto (!!!), e chi l'avrebbe mai detto[:O][:O][:O].
Densità pazzesca e attacatura bassa, che ha tenuto molto più che decente fino a quasi 80 anni (con vari problemi di salute concomitanti), anche se putroppo non è dato sapere se l'avrebbe mantenuta...s'incanutì poco dopo i 30[:(]

“Se non ti importa dove sei non ti sei perso. “ Legge dell'orientamento

6 Novembre 2007
228
0
165

Kris, complimenti ; chiaro che ognuno quì e' libero di scegliere la propria linea in base alle proprie esigenze e a cio' che reputa verso se' utile e proficuo ... poi continuo a dire che le casistiche e le combinazioni variano da soggetto a soggetto che non e' possibile enunciare una regola ben precisa : sta' di fatto che , parlando per me , la Kris'terapy e' assolutamente veritiera ed anzi lo ringrazio per questa sua testimonianza . Vi dico solo una cosa: vi sono numerose caratteristiche che accomunano i calvi e quindi gia' da questo e' possibile iniziare a ragionarci sopra ..
Iniziate tutti questo diciamo così cammino personale per chi ha costantemente a cuore la propria capigliatura (qualcuno se la mette via senza particolari problemi ed anzi se ne crea addirittura un vanto di lisciarsi la calotta .. ) [:)]
Se puo' essere d'aiuto c'è anche il detto : bisogna un po' soffrire per essere belli !!
meditate gente meditate !!!
Ciao a tutti .

Giordan