La mia esperienza

Qui Pro Quo

Utente
28 Settembre 2022
26
9
15
(Leggete fino in fondo)
Premetto che non so se sia lo spazio giusto, nel caso potete pure spostarlo nella sezione che credete più consona.
Volevo raccontare la mia piccola esperienza che credo possa aiutare qualcuno.
Dai 18 20 anni in poi ho iniziato a sperimentare una piccola stempiatura con capelli più finì nella zona temporale. Così per curiosità ho iniziato a cercare sul web e mi sono imbattuto su questo è l'altro forum che credo tutti conosciate. Ecco che la mia piccola preoccupazione è diventata un'ossessione, pensavo che avrei perso i capelli per sempre, perché leggevo cose assurde, tipo se hai qualche baby hair sarai destinato a non avere più capelli, oppure se hai la DS sicuramente avrai AGA o ancora altre come la stempiatura fisiologica non esiste, diventerai pelato. Ancor peggio è andata quando mi sono recato in un centro tricologico dove ci mancava solo che mi diagnosticassero la peste e c'eravamo. Ero preoccupatissimo e me la stavo vivendo male, ogni giorno mi facevo foto davanti e dietro, guardavoi miei capelli di continuo. Ho prenotato così una visita con un buon tricologo e mi ha detto che è una semplice stempiatura fisiologica, che non si può far niente e di star tranquillo, dandomi cure per DS.
Tutto questo per dare alcuni consigli ed evitare di andare in panico come me.
-Se vi cadono i capelli nel cambio di stagione, non è AGA è essere normali, a tutti succede, anche ai cappelloni e comunque l'AGA non porta a caduta, ma a miniaturizzazione.
-Se sperimentate una stempiatura con annessa piccola stempiatura intorno ai 19/20 anni NON è detto che sia AGA. Non guardate chi dice che la stempiatura fisiologica o ce l'hai da quando sei nato ed è per forza senza miniaturizzazione o hai AGA, sono stupidate.
-La stempiatura fisiologica è curabile solo con trapianto di capelli, massimo si possono prendere integratori di mela annurca (cosa che farò) per aumentare il diametro dei capelli e con un taglio particolare coprire gli spazi bene.
-Nel vertex ci sono aree che sembrano più vuote, soprattutto a capelli sporchi, potrebbero essere semplici rose (zone dove i capelli si separano) non andate in ansia se le vedete.
- Avere la DS non vuol dire avere AGA
-Evitate i centri tricologici, sono degli spillasoldi
-Evitate dermatologi incompetenti.
- In tutti i casi non andate in panico, prenotate una visita con un tricologo esperto che se ci fosse qualcosa ve lo cura.
- non fate cure fai da te, qui vedo gente che appena uno posta in mm di stempiatura gli dicono di prendere Fina, fatelo solo se a dirvelo è un dottore.
- Moltissimi su questo forum ed in altri ancor peggio sono dei maniaci paranoici, come stavo diventando io, non fate il mio stesso errore, non seguiteli.
Spero sia utile per tutti.
Chiedo all'admin di cancellare i miei precedenti Thread fuorvianti, né aprirò altri in maniera più responsabile.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,017
7,231
2,015
Parole sante il 50%,forse anche di più, corrisponde alla tua descrizione

grazie del feedback