La mia esperienza con la GF

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
55
6
65
Ciao, per chi non ha letto la mia presentazione faccio un breve riepilogo:
sono un uomo di 31 anni con AGA e NW3, attaccatura alta e stempiature già da minorenne.

Dopo una visita dal tricologo a 18 anni decisi di accettare l'idea di diventare calvo in giovane età viste le mie condizioni e poiché tutti gli uomini della mia famiglia lo sono, ma qui venne il bello: trovai il libro di Giovanni Serri Pili e iniziai a sgaleare praticamente tutto il giorno; oramai controllo alla perfezione ogni muscolo del mio cranio e riesco a isolare anche le orecchie.

Fino ai 30 anni, senza alcuna terapia, ho mantenuto pressoché intatta la mia capigliatura, anzi è addirittura migliorata a tal punto che con i capelli lunghi coprivo benissimo anche le tempie.

Purtroppo nell'ultimo anno la situazione sta peggiorando, la stempiatura aumenta e i capelli sono sempre più diradati, quindi ho deciso di provare qualche terapia natural per mantenere quanto meno i miei capelli.

Nel frattempo continuo con la GF, anzi proverò anche altre tecniche come le sgaleate a testa in giù.

Ultima modifica da un moderatore:

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
55
6
65
Questa è la mia situazione attuale.
Avrei bisogno di un infoltimento e un allungamento dei capelli.

Allegati

• 1000014784.jpg
    1000014784.jpg
    147 KB · Vista: 18

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,550
8,148
2,015
Aeeee
Serenoa?
Finasteride e minoxidil. Avrai un gran recupero

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
55
6
65
Aeeee
Serenoa?
Si, ma sono indeciso se assumere Serenoa, Mela annurca e semi di zucca separatamente o acquistare direttamente l'integratore Vitaminity e fare un'unica assunzione.

Più in generale mi piacerebbe discutere con i più esperti del forum compreso il Dott.Gigli delle modalità di assunzione dei vari integratori per massimizzare l'efficacia.

• Haha
Reazioni: proxy

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,464
736
415
Roma
Si, ma sono indeciso se assumere Serenoa, Mela annurca e semi di zucca separatamente o acquistare direttamente l'integratore Vitaminity e fare un'unica assunzione.

Più in generale mi piacerebbe discutere con i più esperti del forum compreso il Dott.Gigli delle modalità di assunzione dei vari integratori per massimizzare l'efficacia.

La serenoa quando vuoi. La mela due pasticche lontano dai pasti. Ma nella situazione non so fino a che punto sia utile

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
55
6
65
La serenoa quando vuoi. La mela due pasticche lontano dai pasti. Ma nella situazione non so fino a che punto sia utile
Ripeto che mi interessa più il mantenimento e la qualità del capello.
Inoltre, come alternativa al Minox ho pensato di usare lo Spectral DNC, di cui ho letto esperienze positive anche su Reddit.

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,464
736
415
Roma
Ripeto che mi interessa più il mantenimento e la qualità del capello.
Inoltre, come alternativa al Minox ho pensato di usare lo Spectral DNC, di cui ho letto esperienze positive anche su Reddit.
Si, io mi riferivo al "mero" mantenimento. Non so fino a che punto tu possa mantenere senza finasteride (chiaramente te lo si augura, per carità). Per lo Spectral non saprei, a ogni modo mi sembra un mero dermocosmetico che, francamente, non so che utilità possa avere nel tuo caso.

Mal che vada, prova e vedi

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
55
6
65
Si, io mi riferivo al "mero" mantenimento. Non so fino a che punto tu possa mantenere senza finasteride (chiaramente te lo si augura, per carità). Per lo Spectral non saprei, a ogni modo mi sembra un mero dermocosmetico che, francamente, non so che utilità possa avere nel tuo caso.

Mal che vada, prova e vedi
Da questo post leggo risultati interessanti:

Non si può avere una testimonianza del Dott. Gigli?

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,464
736
415
Roma

Mah, non mi convince e rimango della mia opinione. Magari prova a taggare Gigli ma essendo questo un mero cosmetico non so fino a che punto abbia esperienza clinica con questo specifico prodotto.

Ma il minoxidil ti da allergia?

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,550
8,148
2,015

Ma secondo te Gigli può darti un parere su di un dermocosmetico?
Lui cura con terapie farmacologiche.
Comunque fai le tue prove è inutile che continui a chiedere cosa fare cosa usare
Sai cosa serve e quindi di conseguenza cerca le alternative in quello che ti è stato consigliato

• Mi Piace
Reazioni: Sceriff

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
55
6
65
Mah, non mi convince e rimango della mia opinione. Magari prova a taggare Gigli ma essendo questo un mero cosmetico non so fino a che punto abbia esperienza clinica con questo specifico prodotto.

Ma il minoxidil ti da allergia?
Voglio tenerlo come ultima spiaggia.
Voglio iniziare con terapie più leggere sperando che funzionino, per poi gradualmente passare a sostanze più potenti.
È un po' lo stesso principio del bodybuilding: cercare il massimo guadagno col minimo sforzo, in modo da non bruciare subito i futuri guadagni.

Ovviamente, non so se questo principio si può applicare anche per l'alopecia, ma immagino che, dopo una prima fase di massima efficacia, tutti i prodotti tendano a perdere di efficacia e vadano sostituiti.

Ovviamente è solo una speculazione, e mi piacerebbe sentire le opinioni degli esperti.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,550
8,148
2,015
Il problema e' che tu parti da una siatuzione gia' compromessa,che necessita di cure farmacologiche se vuoi tentare di recuperare e mantenere
Il fattore tempo in AGA e' determinante se gia' compromessi

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,464
736
415
Roma
Voglio tenerlo come ultima spiaggia.
Voglio iniziare con terapie più leggere sperando che funzionino, per poi gradualmente passare a sostanze più potenti.
È un po' lo stesso principio del bodybuilding: cercare il massimo guadagno col minimo sforzo, in modo da non bruciare subito i futuri guadagni.

Ovviamente, non so se questo principio si può applicare anche per l'alopecia, ma immagino che, dopo una prima fase di massima efficacia, tutti i prodotti tendano a perdere di efficacia e vadano sostituiti.

Ovviamente è solo una speculazione, e mi piacerebbe sentire le opinioni degli esperti.
Questi potrebbe essere veri nei casi di AGA lievissima. Nel tuo caso, purtroppo, la questione è diversa.

Come dice correttamente proxy, nell'AGA il fattore tempo è quasi tutto

Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
55
6
65
Questi potrebbe essere veri nei casi di AGA lievissima. Nel tuo caso, purtroppo, la questione è diversa.

Come dice correttamente proxy, nell'AGA il fattore tempo è quasi tutto
Io non ho nessuna intenzione di mettere a rischio la mia salute per dei capelli.
Quindi provo a mantenere per altri 3-4 anni con i natural e se non funzionano mi rado.

A tal proposito, ho letto anche di un topic dedicato al microneedling, che sembra avere qualche effetto, seppur minimo.

Ultima modifica:

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,464
736
415
Roma
Io non ho nessuna intenzione di mettere a rischio la mia salute per dei capelli.
Quindi provo a mantenere per altri 3-4 anni con i natural e se non funzionano mi rado.

A tal proposito, ho letto anche di un topic dedicato al microneedling, che sembra avere qualche effetto, seppur minimo.
E come fai a porre a repentaglio la salute per i capelli?

Perdonami, ma non vedo il nesso

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
55
6
65

Non rischio la mia salute per i capelli.
Ci tengo a ribadire che SENZA ALCUNA TERAPIA i miei capelli sono rimasti pressoché gli stessi per più di 10 anni, nonostante L'AGA e le stempiature precoci.
Quindi mi auguro di essere un buon risponditore delle cure naturali e STOP.
Lo ribadisco per l'ennesima volta ma qui sembra che sia obbligato ad usare Minox e Fina altrimenti non posso chiedere nemmeno un consiglio.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,550
8,148
2,015

Lascia che si arrangi,tanto non ne esci ;)
Di consigli ne abbiamo già dati abbastanza
Troverà la sua strada Natural

ecco ti do l'ultimo
-DHT Blocker vitaminty
-cicli di 4 mesi due di stop Prociadine di mela.
-K Max lozione Stimulating

Auguri e buone feste

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Sceriff