la mia esperienza con fina

tarzan3

Utente
24 Gennaio 2014
9
2
5
salve a tutti,
dopo 2 anni di finasteride ( propecia ) 1 mg al die, ho interrotto la mia cura. per vedere gli effetti miracolosi della mia cura in termini di capelli dovrebbe andare su altri forum e visitare la mia esperienza tarzan3!
come dicevo ho interrotto causa sides, premetto che per un lungo periodo non ho notato nulla di particolare a parte il calo del libido e lo sperma acquoso, ero comunque sia stato informato, tant'è che ho continuato visto il sorprendente effetto che ha avuto con me propecia.
vorrei fare una premessa ulteriore, ho 40 anni, ho iniziato propecia a 38, in 40 anni di cose ne ho fatte, e vissute insomma me la sono cavata. Fino a dicembre confesso non sapevo nemmeno cosa fosse la sindrome post finasteride.
detto ciò i miei problemi sono iniziati a settembre 13, ho avuto una grave forma ( crash ) di problema cognitivi, quello che poi ho appreso essere brain fog; per 2 mesi appunto non sapevo da che cosa potesse dipendere, seppur come tutti vivo i miei momenti di ansia, insomma non avevo mai provato uno stato del genere. in vita mia non sono mai stato depresso, caso mai ansioso, ma mai depresso. LA mia mente mi ha portato in giro nei mie ricordi scandagliando tutte le varie fasi della mia vita, per capire cosa potesse essere....ma niente non riuscivo ad avere spiegazioni, ne tanto meno potevo essere influenzato dai vari forum, visto che per 2 mesi non avevo minimamente pensato che propecia potesse dare questi effetti.
dunque da settembre fino ad ottobre ho avuto periodi di ansia, attacchi di panico ed insonnia ( cioè la notte pensavo a che cosa mi stesse succedendo e come mai ) come capirete ogni giorno peggio.
fino che a novembre decido di andare dal mio medico, che mi descrive che il mio problema era un doc ( disturbo ossessivo compulsivo ) paura di perdere il controllo.....( sicuramente c'è l'avevo ) mi consiglia di fare delle analisi ed un'esame al torace tutto ok!
così decisi di smettere di prendere propecia, e di calare con i caffè da 6-7- sono sceso ad 1. Ho smesso di prendere propecia intuitivamente la mia dottoressa neanche sapeva che erano 2 anni che lo prendevo....
come ho interrotto propecia, il mio crash se possibile è aumentato, ossia si sono presentati situazioni di pianto, come se fossi diventato tutto ad un tratto la persona più sensibile del mondo, ho avuto tremori nel momento in cui la mia testa era in quello stato di doc, ......
la dottoressa ad una seconda visita mi consigliò di prender epsico-farmaci- e lì è scattata la mia prima molla: ho detto di no!
così mi sono affidato ad una naturopata ( ancora sono in cura ) ed è da circa 2 mesi che sto molto meglio, anche se ancora faccio fatica a ritornare agli standard cognitivi di cui io mi vantavo tanto! ( sono sempre passato per essere un ragazzo sveglio e mi ci sentivo ). durante questo periodo Natalizio, digito sul web problemi propecia ed indovinate un po' come mi sono sentito?......
quello che so è che da questa situazione si può uscire .......mi piacerebbe conoscere persone che hanno avuto il mio problema e soprattutto sapere come hanno fatto ad uscirne fuori...
n.b. ognuno di noi deve provare le sue esperienze, non mi sento di consigliare niente a chi usa propecia, dico solo che per me è stato peggio del veleno, e che soprattutto non me l'ho sarei mai aspettato.
ad oggi voglio continuare questa cura naturale mi rimangono 14 gg poi vedrò il da farsi. il miglioramento è netto, ma non sostanziale, presumo che oltre una buona dose di pazienza occorreranno ancora altri mesi.
saluti
 
  • Mi Piace
Reazioni: Nameless

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
Ti invito a leggere la discussione da me aperta 2 giorni fa : fina e depressione.

Mi ricordi me in diversi tuoi sintomi.. Compreso il pianto.. Anch'io sto cercando di venirne fuori. Per ora la mia parola d'ordine è positività. Fatti forza!

Ah..Come ho già detto nella mia discussione: non posso dare la colpa alla finasteride di questa mia improvvisa e angosciante depressione ma ora inizio ad avere i miei dubbi..

Giusto per: http://www.propeciahelp.com/forum/viewtopic.php?f=8&t=4666

http://www.propeciahelp.com/forum/viewtopic.php?f=8&t=38

Nulla di nuovo, comunque..

Ciao
 

tarzan3

Utente
24 Gennaio 2014
9
2
5
grazie Azyz
ho letto il tuo post ed è assolutamente in linea con il mio,
mi spiace per te perché so cosa vuol dire avere una situazione per niente facile da gestire,....alla fine di tutto penso che ne faremo una grande esperienza!
penso che finasteride agisca silentemente, lentamente, fino a farti entrare in una sorta di limbo incubo , dove percepisci che c'è qualcosa di anomalo, sballato, e non riesci a capire come ci sei arrivato! e sicuramente non capisci come fare a venirne fuori, anche perché il giorno è di 24 ore....e diventa pesante, constatare ciò che era una situazione, pensiero, circostanza normale, non essere più tale. Diventa difficile passare alcuni momenti e situazioni che ti rimangono in testa ( come se facessi fatica ad avere il solito filo di vita conduttore, che sembra essersi interrotto ). Anche io come altri ( ho letto di situazioni simili ), nel mio quotidiano lavoro di concetto, sono un imprenditore, dunque dedito all'organizzazione, utilizzo quotidianamente le mie facoltà intellettive e/o mentali e vedere che fai fatica....ti spaventa....le pensi tutte. Comunque è inutile piangere sul latte versato, questa è la situazione, si accetta e si va avanti.
sono positivo e conto su diversi fattori:
1- fino a 38 anni non avevo mai fatto cure
2- la mia cura è durata per solo 2 anni
3- ho avuto esperienze traumatiche in passato come ernia al disco e paralisi per 6 mesi a letto fino ad intervento chirurgico ( avevo 23 anni ) giocavo a calcio ,ed è più o meno una situazione del genere sul piano psicologico , dopo 40 gg dall'intervento sforbiciavo ed ho continuato a giocare per altri 10 anni
4-non ho mai mollato di 1 mm in vita mia
5- ho una famiglia stupenda con due bimbe meravigliose
6-ogni giorno stò sempre meglio ......
è chiaro che il tutto non lo augurerei neanche al mio peggiore nemico.
saluti
 

tarzan3

Utente
24 Gennaio 2014
9
2
5
aggiornamento:
dopo 2 mesi i cura naturale la mia situazione è molto migliorata,
con la naturopata abbiamo deciso i continuare altri 2 mesi abbassando i dosaggi e eliminando alcune cose.
quello che mi sento i consigliare a chiunque voglia sospendere propecia, di farlo gradualmente , non di botto come ho fatto io. In quel caso se soffri di situazioni sides come ansia, e altri disturbi similari, il tuo organismo va in corto-circuito aumentando ed amplificando il sides.
sul piano fisico:
- il mio sperma è bello gelatinoso
- le alzabandiere sono tutte le mattine
- la durata nei rapporti è normale
sul piano mentale:
-brain fog assenti
-nervosismo senza motivo assente
-paranoie attenuate
-Ansia presente normale nel mio caso ma gestibile ( ma questo è uno stato che è un mio problema da sempre ), che evidentemente non posso imputare a propecia come effetto scatenante.
quindi se può essere di aiuto:
- nel mio caso i sides sono o stanno rientrando dopo 4 mesi dalla sospensione anche se soprattutto il primo mese è stato devastante, propecia genera benefici ecclatanti sul piano capelli, ma problematiche evidenti sia di natura fisica che psichica, modifica l'umore, che a mio modo di vedere aumenta l'ansia e paranoie
suggerimento penso che anche le letture sui forum vadano fatte con un certo distacco progressivo....mammano che si migliora la propria situazione
saluti
 

tarzan3

Utente
24 Gennaio 2014
9
2
5
aggiornamento : Guarito!!
si lo ammetto ho avuto culo!! e la mia fortuna è anche che ho 40 anni!! mi spiego meglio in 40 anni di cose ne combini e ne passi, maturi delle esperienze, io ho maturato le mie. Il fatto di avere iniziato propecia a 38 anni è stato culo!! il fatto che ne ho fatto uso per 2 anni è stato culo!! scusate la scurrilità, è ufficiale su di me propecia ha prodotto sides sia a livello fisico come descrivevo nei post precedenti sia a livello psicologico, cioè organicamente mi ha prodotto una grande ansia, infatti il calo del testosterone genera ansia. nel momento in cui ho smesso di getto è stato come se mi staccassi da una droga, con effetti similari vedi tremori-etc che mi aumentavano l'ansia. propecia non è un farmaco che fa per me! finalmente posso con certezza dirvi che i sides di propecia sono rientrati nel giro di poco tempo! poco tempo dove però ho passato l'inferno!! ora torno alla mia vita normale, non posterò più su questo forum vi dico solo una cosa su di me il beneficio che ha avuto in termini di capelli è stato poi un maleficio in termini di sides, per fortuna a lieto fine. in-bocca al lupo a tutti voi spero ne veniate fuori al più presto. un consiglio se dovete curarvi fatelo con dei professionisti sentite più campane e appena percepite che state meglio non fossilizzatevi più su racconti è racconti di altri ragazzi con altri sides. per i più giovani se potete allontanatevi da questo farmaco soprattutto se dopo 6 mesi non vedete risultati in termini di ricrescita, raga dovreste fare una cura a vita ma vi rendete conto? mentre siete liberi e spediti....i capelli sono un trauma una patologia una fissa lo capisco, ma oggi se uno volesse ci sono gli autotrapianti, alla fine costano meno, il risultato è garantito e i sides non esistono, altrimenti ci si aceetta così come si è e si va avanti lo stesso. un'abbraccio
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
mah, strain sides... io ho sofferto di episodi di eiaculazione ritardata, non ho incolpato fina ma altri aspetti della mia vita...
 
1 Ottobre 2013
89
0
65
mattafix ha scritto:
Ma ufficiale chi lo dice?
Esami? Dottori? No
Commenti su forum e letture variegate? Si


Si ma se qualcuno ti dice di esser guarito perché non credergli?
 

tarzan3

Utente
24 Gennaio 2014
9
2
5
lo dico io. medico di me stesso!!
letture forum = 0 solo dopo il verificarsi di sides e ti confermo brain fog
medici esami ok
non devo incolpare qualcuno e/o qualcosa tutti abbiamo momenti stressogeni particolari io l'ho avuto confermo, per motivi miei, ma finasteride ha fatto da moltiplicatore. se non ci credi o hai dubbi continuate tranquillamente, che problema c'è!! non ti dico di smettere dico che su di me, senza mai aver letto uno straccio di forum prima, dopo 2 anni ha dato questi effetti; appena letto degli effetti negativi l'ho buttata nel cesso, e per quello che mi riguarda ci rimane. Inoltre puoi vedere su altri forum, i benefici che ho avuto da finasteride a livello di capelli. A volevo anche dire che a me va bene anche se mi prendi per uno influenzabile, uno di quelli che hanno problemi e scaricano le colpe su finasteride. Io ribadisco l'ho buttata nel cesso.

 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Citocromo ma guarito da quale malattia scusa?
Capisci che qui non si sa nemmeno quale sia la causa se sia una storia vera e già parli di guarigione? Dai su
 
1 Ottobre 2013
89
0
65
mattafix ha scritto:
Citocromo ma guarito da quale malattia scusa?
Capisci che qui non si sa nemmeno quale sia la causa se sia una storia vera e già parli di guarigione? Dai su


Non essere fiscale. Magari avrà usato termini errati ma alla fine quello che conta è che abbia riportato la sua esperienza. Io nelle tue parole ci avevo visto uno screditare tutto quello che gli è accaduto, tutto qui
 

tarzan3

Utente
24 Gennaio 2014
9
2
5
citocromo sono guarito da brain fog!!!
storia vera, segui la mie esperienza su bellicapelli tarzan3, e vedi se è reale.
ho avuto brain fog, causa finasteride, è cessato il brain fog dopo 4 mesi che ho sospeso finasteride che usavo da 2 anni!
tutto qua!
lascia stare il moderatore, fallo dubitare, tanto a me non me ne viene niente!
[;)]

 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
http://www.drlwilson.com/articles/brain_fog.htm

oppure vai su pubmed e digita brain fog

cause del brain fog ce ne sono due mila
io dubito se si parla a caso. vai da un dottore fatti fare una diagnosi che dimostri che è fina poi smetto di dubitare
 

tarzan3

Utente
24 Gennaio 2014
9
2
5
citocromo grazie per la non fiscalità [8D]: La finasteride inibisce la 5alfa reduttasi, che oltre a trasformare Testosterone in Dht, converte anche il progesterone in allopregnanolone, un importante molecola che, detto in parole povere, a livello cerebrale ha effetti antidepressivi , ma ripeto non voglio convincere nessuno! nel mio caso è andata così. a le parole di cui sopra non è che l'ho sognate, mi sono state spiegate!! ci dovrebbe essere traccia anche sul bugiardino di finasteride,ma tant'è....
saluti
 

omega64

Utente
5 Febbraio 2014
44
0
15
Io non posso dire niente riguardo alla Finasteride, poichè non l'ho mai assunta, tra l'altro sono contrario ai farmaci. Quello che posso asserire per esperienza diretta, che essendo intossicato cronicamente dal mercurio, (vaccinazioni smodate in giovinezza e portatore di amalgame per decenni),ho potuto verificare nel mio corpo e nella mia mente disturbi riconducibili simili a brian fog. Però, non si può escludere a priori che certi farmaci, come la Finasteride, non possono dare effetti secondari anche gravi come quelli accennati da Tarzan 3.
Saluti
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Ma ora ragionando seriamente credete ad uno che ha invaso quattro o cinque forum tra cui alcuni gemellati con propecia help (il che è tutto dire) con questa storia che lui è andato dalla naturopata e gli ha dato due fiori ed è miracolosamente guarito da chissà cosa poi? Dall'ansia depressione che già aveva di suo (come lui stesso ha detto) e passato qualche giorno di euforia ri avrà di nuovo

Ragazzi sveglia lo capite che siamo su
Internet nessuno sa nulla di nessuno ogni cosa che viene detta non è confutabile senza una valutazione
 
1 Ottobre 2013
89
0
65
mattafix ha scritto:
Ma ora ragionando seriamente credete ad uno che ha invaso quattro o cinque forum tra cui alcuni gemellati con propecia help (il che è tutto dire) con questa storia che lui è andato dalla naturopata e gli ha dato due fiori ed è miracolosamente guarito da chissà cosa poi? Dall'ansia depressione che già aveva di suo (come lui stesso ha detto) e passato qualche giorno di euforia ri avrà di nuovo

Ragazzi sveglia lo capite che siamo su
Internet nessuno sa nulla di nessuno ogni cosa che viene detta non è confutabile senza una valutazione


Capisco la tua posizione anche se non lo condivido. L'utente in questione credo non abbia nessun vantaggio a dire di non prendere quel farmaco...ha riportato solo quello secondo lui è successo. Poi se vogliamo parlare dell'attendibilità delle sue parole possiamo aprire un processo infinito che, a mio modo di vedere, sarebbe alquanto sterile. La cosa che secondo me è importate, in questo forum, è cercare di rispettare le idee e i fatti altrui,senza pensare sempre che ci sia del marcio dietro. Non sono andato a vedere cosa ha scritto negli altri forum, ma ti posso dire che se io avessi problemi con propecia, probabilmente non mi farei scrupoli a scrivere su propeciahelp per chiedere lumi;quando stai male ti attacchi a tutto
 

tarzan3

Utente
24 Gennaio 2014
9
2
5
mattafix ho cercato di evitarti, ma vedo che insisti e dunque devo risponderti direttamente:
1) sul forum di bellicapelli sono presente dal 2011 cause legate alla aa; penso come il tuo problema di ora, la caduta dei capelli!!
2) ho invaso questo forum ( 5 messaggi ) perché pensavo di trovare conforto verso un disagio che ho riscontrato e che mi ha fatto tribolare non poco.
3) la depressione non l'ho mai avuta in vita mia! ho 40 anni! l'ansia si ma c'è un po' di differenza...ad esempio se da anni un tuo caro stà male e va sempre peggio!! vuoi vedere che viene l'ansia pure a te! naturalmente non te lo auguro!
4) ho parlato di un disturbo particolare quale brain fog, derivato da l'uso di finasteride, o meglio ti specifico che il mese dopo la sospensione è incrementato non poco
5) successivamente ai miei sintomi sono andato a ricercare su internet, non prima di avere eseguito accurate analisi esami del sangue, visita torace etc proprio perché dei possibili sides di propecia ero come te!! la vedevo come te!! il mio caro dermatologo famosissimo mi disse che ci potevano essere disagi sessuali, cosa che io non ho avuto se non i soliti sintomi, vedi sperma liquido!!
6) in internet c'è di tutto, infatti ci sei anche tu!! che non dai la possibilità di raccontare un'episodio o meglio un esperienza andata male con propecia!! tu non la vuoi nemmeno sentire!! tappate gli occhi chettedevodì!!
7)le pillole naturali, possono anche essere state un effetto placebo!! ma il passare del tempo no!, ha migliorato anzi eliminato il brain fog!! non purtroppo altre problematiche esogene che rimangono !!
8)io non ho paura di raccontare la mia verità!! e tanto meno non ho voglia di farmi mettere i piedi in testa da te e nessun'altro!
9) è una mia esperienza personale e risponde alla mia realtà!
10) ti ribadisco che ho avuto culo!!
11) l'euforia, non è certo quella di avere superato una situazione innaturale come il brain fog; l'euforia è avere capito che finasteride a me fa male!
12) visto che sei un moderatore, poco equilibrato, puoi anche bannarmi se pensi che quello che dico non sia reale!!
13) se meglio vuoi TE LO DICO A 4 OCCHI!! visto che neanche a me non piace la tua realtà virtuale!!
 

tarzan3

Utente
24 Gennaio 2014
9
2
5
ci sono IO! l'obiezione tua dovrebbe essere al limite.... che non mi credi!
.....vuol dire che me ne farò una ragione![8D]
n.b. x gli altri: credo nell'evidenza empirica,nell'esperienza umana, e alla scienza, a propecia manca qualcosa sugli effetti indesiderati......LO DEVONO PRIMA O POI METTERE CHE PROVOCA DEI DISTURBI SESSUALE ED ANCHE PSICOLOGICI.
I MITICI DERMATOLOGI LO DEVONO COMUNICARE AI CLIENTI, IN QUANTO PAGANO, CONTRIBUISCONO ALLA LORO CRESCITA PROFESSIONALE NON SOLO PER I RISULTATI COME OTTIMI RISPONDITORI MA ANCHE PER LA SEGNALAZIONE DEI SIDES.
non è che qui all'improvviso si diventa disturbati mentali, inoltra la domanda è ma i ragazzi americani di propecia help sono diversi da noi? son tutti matti? son tutti fissati? ......o sono della nostra specie!
 
  • Mi Piace
Reazioni: paniz92