Io sono passato da fina 1/4 die a duta 1cpr die ai primi di maggio 06.
Ho avuto una caduta impressionante che mi ha sfoltito di parecchio.
Vado dal barbiere ogni mese ed ai primi di luglio mi disse che lunghi, ma quando si venuto l'ultima volta?.
Ai successivi tagli mi chiedeva sempre cosa stessi facendo perche' li trovava piu' forti.
Poi a settembre andai dal dermatologo perche' mi credevo peggiorato e lui confrontando le foto di luglio mi dimostro' che ero migliorato.
Mi cambio' leggeremente la cura e mi cosniglio' di lasciare duta per tornare a fina. E cosi' feci.
Non l'avessi mai fatto. Caduta e diradamento impressionanti con capelli debolissimi e schiariti. Ed ora sono messo veramente male...
Tutto questo per arrivare ad una riflessione...
Se uno prende duta durante un effluvio, magari stagionale... Significa che aumenta la spinta anagena (vedi mio caso:capelli lunghissimi in un mese) durante un ricambio stagionale e quindi la situazione, temporaneamente, non puo' altro che peggiorare.
Guardate per es. l'utente Aplunk1 sui forum di hairlosstalk e vedrete che ha avuto diradamenti sconfortanti documentati da fotografie mensili sulla sua pagina personale per arrivare all'11esimo mese messo veramente bene.
Ciao