la mia esperienza con duta

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
La cosa sbagliatissima che fanno molti, è quella di iniziare una terapia, qualsiasi essa sia e smetetre dopo due tre mesi, ormai lo sanno anche i muri che bisogna aspettare oer fare i primi bilanci almeno 6 mesi!
Quindi il tuo giudizio su duta buliron, a causa dei tempi ridotti non è attendibile.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
haga nn era mia intenzione far credere che dutasteride nn sia un farmaco che nn è efficacie x la cura dell'aga

lo so benissimo che 2 mesi sono pochi x fare valutazioni in merito

pero mi sembrava giusto postare la mia esperienza perchè ci sono stati utenti che in un paio di mesi con duta hanno ottenuto un miglioramento visibile, io invece una regressione spaventosa(e nn sono il solo a quanto pare)
non voglio cmq affermare , come ho gia detto , che duta nn possa essere un anti-dht valido.
 

fasano

Utente
6 Aprile 2005
70
0
65
gordon sei un grande...hai centrato appieno il problema!

io uso proscar da 5 anni e duta da 2,in tot sono sette anni che mi curo e avrò visto i miei capelli peggiorare o migliorare mille volte allo specchio..la cosa è relativa al tuo punto di vista e non esiste che in tre mesi uno possa dare un giudizio...inoltre ricordate che la duta grazie alla sua lunga emivita fà effetto anche dopo 3 mesi di sospensione quindi i miglioramenti in 10 giorni di fina di quel ragazzo possono benissimo essere legati alla duta e non alla fina!!!

saluti
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
x questo a valutare la situazione dei capelli è necessario un parre medico..poichè la soggettività legata all'impreparazione scientifica di chi assume questo farmaci rende le loro opinioni inattendibili scientificamente.
 

eddy2oo6

Utente
30 Aprile 2006
2
0
5
Io sono passato da fina 1/4 die a duta 1cpr die ai primi di maggio 06.
Ho avuto una caduta impressionante che mi ha sfoltito di parecchio.
Vado dal barbiere ogni mese ed ai primi di luglio mi disse che lunghi, ma quando si venuto l'ultima volta?.
Ai successivi tagli mi chiedeva sempre cosa stessi facendo perche' li trovava piu' forti.
Poi a settembre andai dal dermatologo perche' mi credevo peggiorato e lui confrontando le foto di luglio mi dimostro' che ero migliorato.
Mi cambio' leggeremente la cura e mi cosniglio' di lasciare duta per tornare a fina. E cosi' feci.
Non l'avessi mai fatto. Caduta e diradamento impressionanti con capelli debolissimi e schiariti. Ed ora sono messo veramente male...

Tutto questo per arrivare ad una riflessione...

Se uno prende duta durante un effluvio, magari stagionale... Significa che aumenta la spinta anagena (vedi mio caso:capelli lunghissimi in un mese) durante un ricambio stagionale e quindi la situazione, temporaneamente, non puo' altro che peggiorare.

Guardate per es. l'utente Aplunk1 sui forum di hairlosstalk e vedrete che ha avuto diradamenti sconfortanti documentati da fotografie mensili sulla sua pagina personale per arrivare all'11esimo mese messo veramente bene.

Ciao



 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
assolutamente no.sono dottore in giurisprudenza ma auspicare un parere medico leggendo la posologia che seguono alcuni soggetti in questo forum, in modo del tutto estraneo a qualsiasi controllo medico mi sembra legittimo.