La mia eperienza + Valuzione trapianto/terapia

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
378
265
Le erezioni mattutine non dipendono da finasteride, dato che finasteride non ha nessun potere sulla tua erezione, ma solo su un potenziale desiderio. Potenziale perché nella quasi totalità delle persone l'unico problema è psicologico, e non associabile a finasteride.
Le erezioni mattutine o notturne avvengono più volte durante la notte, e spesso nella cosiddetta fase REM. Il fatto che tu ti svegli senza vedere nessuna erezione, non significa che 20 minuti prima mentre dormivi, non avessi avuto un'erezione involontaria senza esserne cosciente. Se fino a prima di prendere finasteride avevi erezioni durante la notte, stai continuando ad averle anche prendendola, cambia solo mancata coincidenza di averne una appena sveglio, ed il fatto che prendendo finasteride sei propenso a stare lì a controllare qualcosa che fino a qualche mese prima non avresti mai controllato.

Io non mi sveglio con un'erezione da 10 anni almeno, e prendo finasteride solo da un anno e mezzo. Questo non vuol dire che non ne abbia durante la notte da 10 anni a questa parte. Non ho problemi ne di desiderio, ne di erezioni. Quando serve non ha mai avuto problemi, anche perché come già detto, finasteride non agisce su impotenze varie

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,860
8,242
2,015
Quoto..
Lo sperma più liquido è uno dei sides più comuni e non comporta nessun problema anche in ambito di fertilità.
Quindi devi solo capire cosa vuoi fare,la finasteride è la base e visto che hai avuto ottimi risultati,sarebbe un peccato smettere perché non ti si alza al mattino

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Continuo a non comprendere che problema possa creare avere lo sperma più liquido... Stai avendo risultati, continua sereno senza metterti in testa cosa che non hanno il minimo rilievo

• Mi Piace
Reazioni: proxy

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
378
265
Ma anche la liquidità dello sperma, sarò strano io ma non l'ho mai notata.
Cioè se uscisse liquida come l'acqua Uliveto e prima fosse densa Nutella potrei capire, ma una densità inferiore o maggiore è anche distintiva tra persona e persona.
Nella mia situazione se la liquidità è cambiata, non me ne sono accorto.
Sicuramente a molti è diventata più liquida, ma non capisco cosa possa cambiare ai fini pratici la cosa.

Ultima modifica:

Alex490

Utente
8 Agosto 2019
11
3
5
Bergamo
Ragazzi, inanzitutto grazie per i messaggi perché parlarne fa sempre bene. Ho deciso di affrontare in modo razionale la cosa : per il momento sto continuando con la fina (il dott Gigli mi ha nel frattempo proposto come sostituito il tricovel), farò degli esami di testosterone e menate varie che farò vedere al mio urologo : se, come anche mi diceva lui, sono apposto continuo senza patemi. In caso contrario passo al tricovel e incrocio le dita.
Non sono stato mai un tipo ansioso, ma a quanto pare c è una prima volta per tutto.

Giusto per puntualizzare : la liquidità dello sperma è (nel mio caso) un fatto oggettivo : adesso è più trasparente e più liquida. Poi anche il dottor Gigli mi diceva che se cervhi di avere un figlio (non è il mio caso) è meglio smettere, quindi un impatto sulla fertilità sicuramente lo ha. Poi ci sta benissimo che non sia un sides di tutti.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,860
8,242
2,015
La sospensione è solo per un'eccesso di zelo,lo stesso fondatore di Ieson (solo per farti un'esempio) ha avuto due figli e mai smesso fina.(e non è un'unico caso ovviamente)
Non esiste alcuno studio sul lungo periodo che affermi problematiche sulla riproduzione
Sono più che altro timori,che il più delle volte creano più danno del farmaco