Ciao Shon, sono un portatore di protesi da quasi 10 anni e volevo dirti la mia riguardo alle domande che hai posto.
Le protesi sono davvero insgamabili ad esempio sul front?
Dipende come porti il front, se non è completamente scoperto a patto che la protesi sia stata fatta bene cioè nodi scoloriti bene, colore base giusto ecc., trovando la giusta colla che non luccica troppo oppure con l'uso di cipria per attenuare il luccichio credo si possa essere insgamabili dal 98% delle persone. Con i capelli completamente tirati indietro secondo me l'insgamabilità totale non c'è, ne con la pellicola ne con il lace. Sotto certi angoli di luce le pellicole hanno una lucentezza diversa da quella della pelle, col lace puoi ottenere risultati migliori ma secondo me non perfetti. Con il lace 64 la rete è leggermente visibile sotto certe luci anche se essendo la maglia abbastanza grossa il luccichio della colla non è esagerato, al contrario con il SFS la maglia è talmente fine che direi che scompare quasi completamente, al contrario il luccichio è veramente evidente soprattutto con basse densità per cui occorre fare prove e prove con colle e ciprie per ottenere un risultato soddisfacente che però secondo me non è insgamabile in qualsiasi condizione e a qualsiasi occhio.
Si trovano sempre in tempi rapidi protesi di ricambio?
Si le protesi si trovano anche in tempi rapidi il problema è come ti arrivano. Gli errori che i cinesi fanno nel costruire una protesi sono innumerevoli, alcuni di questi errori non ti permettono di indossarla e la protesi va a finire direttamente nel cestino.
Se per sfortuna te ne arrivano due o tre consecutive ci si può trovare in difficoltà come è capitato a me. Sarebbe prudente prima di fare il grande passo averne almeno due utilizzabili e continuare ad ordinare fino ad averne quattro o cinque.
Riguardo ai tempi di manutenzione soprattutto d'estate ogni volta che suderai dovrai fare shampoo balsamo e pettinarti e possibilmente lasciarli asciugare senza phon, per la manutenzione settimanale diventando pratico non dovresti impiegarci più di un'oretta, credo che non avrai problemi visto il tempo che ci dedichi ora.
Riguardo alla tenuta colle stai tranquillo che non volerà via, a meno che non ti butti dal trampolino di 10 metri dopo 2 settimane che non fai manutenzione.
Il mio consiglio è di provare a metterla. Se hai la possibilità di stare una decina di giorni senza farti vedere in pubblico io la installerei senza rasare i capelli, certo la tenuta è minore ma fare ciò ti permetterebbe di vedere se ti piace il risultato estetico e nel caso tu non fossi soddisfatto potresti togliere tutto ed essere esattamente come prima. Tutto dipende se ti soddisfa il risultato poi gli eventuali piccoli sacrifici economici e di tempo dedicato alla cura si fanno volentieri se il risultato estetico è piacevole.
Facci sapere ciao.