La mia delusione

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Salve a tutti,mi trovo in una situazione di difficile risoluzione e ad essa si aggiunge la delusione di non aver trovato aiuti.
Il mio diradamento va aumentando nonostante le terapie e lo stress si amplifica sempre più nel dover gestire l'uso di lozioni e l'applicazione del dermatch,compatibilmente al mio stile di vita.
Vorrei passare alla protesi e liberarmi da abitudini divenute ormai indispensabili se voglio mascherare alla meglio la mia calvizie e nel contempo provare a tenermi in testa ancora per un po i capelli che ho.
Non so se faccio bene...non so se sia bene radermi e indossare una protesi già adesso che cmq un po di capelli ce li ho ancora o se conviene resistere fino a quando proprio non avrò nulla da rimpiangere....non so come abbiano fatto tutti quelli che hanno già compiuto il salto e soprattutto non so come realmente risulta essere l'effetto estetico di una protesi.
Ho chiesto più volte aiuti chiarificatori agli utenti protesizzati ed ho chiesto come il pane...la disponibilità di qualcuno a farmi vedere da vicino cosa sia e come risulti sulla testa...una protesi.
Ho sperato troppo? per la miseria in fondo siamo nella stessa barca.....nessuno mi aiuta?
-Shon-

28 Maggio 2008
17
0
5
Ciao Shon, se vuoi leggerti tutta la mia storia, vai sul forum la scelta migliore. In sintesi ti dico che ci sono passato anche
io e lozioni, minoxidil al 5%, caschi di vapore e caschi massaggianti, mi stavano uccidendo, così ho fatto il trapianto...
Ma se sei destinato a perdere i capelli per ereditarietà, un solo trapianto non basta... Perciò ti consiglio di passare subito
ad una protesi, magari rada, che poi infoltirai gradualmente. Così metti fine al calvario dei noiosissimi trattamenti!

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Ciao
Anche io avevo il tuo stesso problema ma l'ho risolto con un rivenditore Italiano...
[:D][:D]

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
vedrò se riesco a postare delle foto della mia attuale situazione ma non so se ne sarò capace....il fatto è che non ho capito esattamente due sole cose e sono proprio quelle su cui non ottengo risposta:

1) qual'è il momento migliore per passare secondo voi ad una protesi senza rimanere con l'orrendo dubbio di aver fatto una cazzata a sacrificare i capelli che ancora erano presenti?(cioè...voi applichereste una protesi pur avendo ancora una decente quantità di capelli che però non smettono di cadere, unitamente a una chierica radissima che costringe ad usare il dermatch tutti i giorni?)
2) nessuno sarebbe disposto a farmi vedere da vicino il proprio impianto protesico? a me servirebbe capire cosa esattamente sia,per tranquillizzarmi.

polywater

Utente
4 Gennaio 2008
9
0
5
Caro Shon, è inutile che ti chieda cosa vuoi.
Se io vedo una persona con elmetto, fucile, sacchi di sabbia, reticolati, campi minati etc...etc... non credo abbia lo spirito per arrendersi. O no?
Chi è predisposto ad accettarsi calvo o diradato può pure fare dell'alopecia una tragedia ma non impiega soldi e tempo per mascherare questo suo stato come stai facendo adesso.
Che poi essere calvi non è tutta questa gran tragedia. Io lo sono stato per qualche anno, quando ho vissuto una doppia vita: capelluto da civile e pelato da militare, per ovvi motivi di ingestibilità di una protesi per un militare operativo finito pure in vacanza in Somalia. Beh, non ho avuto nessun problema a vivere da calvo tra gente che non mi aveva mai conosciuto crinuto, a parte le solite battutine e l'ovvia perdita di immagine, fortemente attenuata dall'essere difficile che un militare stia a capo scoperto.
Il brutto ed il difficile è farsi vedere con una calvizie ingravescente da coloro che ti hanno conosciuto con i tuoi capelli, quelli che sono cresciuti con te: è uno sgradevole segno di debolezza e di invecchiamento, visto che a nessuno può far piacere vederti calvo, nemmeno al tuo peggior nemico...
Chi si accanisce a difendere capello su capello, quindi, quasi inevitabilmente passa alle protesi ed è quello che prevedo accadrà, prima o poi, anche a te.
Valuta tu quando ma ricordati che, a meno che tu non cambi aria (città e lavoro quantomeno), ti sarà molto difficile passare da pelato a crinuto in un giorno e che l'infoltimento graduale della protesi, che pure si può fare anche se è una palla tremenda (immagina di portare protesi per mesi ed apparire sempre mezzo pelato), ha un valore minimo di densità di partenza, sotto la quale la base, volenti o nolenti, si vede.
Non attendere di essere una zucchina, quindi... [:D]

Spero che qualche campano accetti di farti vedere il lato pratico della protesizzazione!

11 Giugno 2008
574
0
265
qllo k posso fare qui su2piedi è farti sapere k tanti vip usano protesi moderne come qlle d cui s parla qui,ben affleck-edward norton-l astrologo della rai paolo fox-nicolas cage k è adesso su rai3,è poco ma magari t rende1pò l idea

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Ciao Shon67
Vedi la calvizie è un male incurabile al momento, non esiste ancora nulla per arrestarla[cp]
Come me anche altri hanno provato di tutto ma prima o poi ti cadono...
E l'unica soluzione al momento è una Protesi per coprire la calvizie... ci sono diversi fornitori in Italia, ed anche all'estero, il consiglio che ti do visto che sei all'inizio è di rifornirti da un fornitore Italiano, in modo che ti possa dare assistenza Io mi rifornisco da un fornitore Italiano ed mi trovo Bene, anche se non avrei nessun problema a contattare i cinesi ma per la differenza ed il tempo a me non conviene
Ciao

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Ciao Shon67

E' vero il momento migliore per passare alle protesi è prima di essere completamente calvo, per aiutarti nella fase del passaggio potresti usare un po di toppik o similari, tanto per aumentare la densità pian pianino e poi passare ad una protesi non molto folta (subito).

Guarda per aiutarti posso solo dirti che quando l'avrai messa rimpiangerai di non averlo fatto prima, questo te lo garantisco e cosi credo tutti gli utenti del forum.

Coraggio, vedrai che la qualità della vita migliorerà.

Forse vuoi veder una protesi installata dal vivo per renderti conto se si vede, naaa non si vede...vabbe se uno si mette li con una lente di ingrandimento...forse, ma è assai improbabile specie sa avrai l'accortezza di scegliere (almeno all'inizio) densità basse, dimodoche si veda la cute...e chi vuoi che pensi che uno si va a metter un artifizio in testa per lasciar veder la pelle.
Dai Shon...

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Ti faccio vedere la foto del mio miglior amico

Scherzo era per sdrammatizzare anche io ho paura e mi sto abituando a portarla, visto che sei all'inizio fallo subito il grande passo... [:D] perche se sei all'inizio di una calvizie non te ne accorgi mentre se arrivi come me il cambio immagine è duro!

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Spider,la tua ironia canina non mi è gradita,sto facendo una richiesta seria.Inoltre la calvizie per fortuna non è un male incurabile(detta così sembra un tumore maligno),ed infine non m'interessa per ora il rivenditore italiano di cui mi parli qua e in privato!
Nel ringraziare tutti gli autori degli interventi,che comunque fanno si che il post resti in vita,sottolineo ancora il desiderio di attirare l'attenzione sui DUE PUNTI che ho elencato nel precedente. SOLO SU QUEI DUE,grazie.

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Caro shon67
sul primo punto ti ho dato una mia opinione spassionata... nel senzo che se devi passare ad una protesi fallo subito prima di diventare calvo (io lo sono completamente), come scritto sopra psicologicamente non te ne accorgi o quasi... ma farlo DOPO diventa un trauma, questa è la mia esperienza, Poi a me piace sdrammatizzare...

Sul secondo posso dirti che ci sono persone FAMOSE che utilizzano protesi capillari di cui tu vedi tutti i giorni senza neanche accorgrti che anche LORO SONO CALVI!

Mi dispiace che ti sia offeso ma io sono una persona sincera ed a volte scherzo ma non per OFFENDERE
Bay

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Non mi sono offeso,spider ma leva l'orrenda foto di quello che sembra il cane dei beatles.
Dici che sarebbe meglio passare alla protesi prima di diventare totalmente calvi ma il fatto è che quando si hanno pochi peli in testa,si tratta di una scelta obbligata a meno che non si voglia optare per il look a zero.Insomma non si ha nulla da rimpiangere.Spesso penso che vorrei essere già ridotto con la coroncina di capelli intorno alla testa per potermi dire che non mi resta altro che la protesi...e in quel caso la indosserei senza riserve.
Attualmente sono abbastanza lontano dalla calvizie totale:ho una capigliatura con molti difetti ma ancora ben presente e con l'effetto dermatch,nessuno direbbe che ho problemi di capelli.
1)Ho il vertex rado e ci metto su il dermatch
2)la densità è bassa (ma non quasi a zero come sul vertex)anche in tutta la zona centrale della testa...e quindi metto il dermatch anche su tutta la testa dividendo i capelli per righe e colorando la cute fra le ciocche....poi lascio ricadere i capelli.
I miei fastidi riguardano l'obbligo di dover applicare il dermatch tutti i santi giorni (non uscirei mai senza) e la schiavitù delle lozioni....per un totale di 2 applicazioni di lozioni al giorno,una applicazione di dermatch e due shampoo al giorno(uno prima dell'applicazione del dermatch la mattina e uno per lavar via il dermatch la sera prima della lozione).
Per ora il frutto di tutto questo superstress mi consente di apparire un quarantenne senza problemi di capelli ma visto il prezzo....vale la pena? Questo è ciò che vorrei capire in sintesi....Una protesi libera in maniera soddisfacente da questi impegni quotiodiani senza contropartita negativa? o sarebbe meglio tenermi gli attuali fastidi pur di non incappare in una strada negativamente di non ritorno?

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
1) La protesi va tolta al max ogni 10 giorni per pulirla e cambiare l'applicazione! Sono inesperto ma ci metto 20 Minuti
2) La protesi in Lace NON DA FASTIDI (almeno a me non ne da), è completamente traspirante ed è come avere i propri CAPELLI NON TE NE ACCROGI CHE LA PORTI, almeno che non passi davanti ad uno specchio (ci sono passato e per specchiarmi ieri ho fatto tardi al lavoro [:D]).
3) Ti cambia la vita (mi dicono che sembro più giovane).

Per il cane è TROPPO FORTE!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

wecan

Utente
20 Marzo 2008
686
0
265
Ciao Shon,

hai fatto delle giuste considerazioni.

Come tu dici devi applicare il dermatch, hai il vertex rado, una densità bassa e perdi tanto tempo per mascherare 2 manutenzioni al giorno...[}:)]

Certo dici che il risultato è buono e che nessuno direbbe che hai problemi di[cp][cp][cp], ma è evidente che la manutenzione ed il costo son pesanti....

Ora, secondo me spassionatamente (non ho nessun interesse in merito) è meglio che passi alla protesi; avresti dei capelli come i tuoi e spesso migliori dei ns.

Forse ti spaventa la manutenzione, ma con una manutenzione alla settimana te la cavi (c'è chi fa anche + giorni, ma per motivi igenici nn lo consiglierei).

Per i costi basta che guardi un pò su internet e vedrai che puoi cavartela con cifre abbordabili se eviti certi centri ben noti.

Considera infine che una buona protesi con capelli indiani mediamente ti dura 3 mesi, vedrai che risparmi pure e avrai un aspetto indiscutibilmente migliore di adesso.[^][cp][cp][cp][cp][cp][cp]

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Il mio aspetto è già buono così,lo ripeto....ma è ovvio che sono attratto dal porre fine allo stress delle manutenzioniquotidiane a base di dermatch e lozioni di minoxidil e a tutte le privazioni che conseguono,tipo il non poter mettere il dermatch e uscire dopo la lozione, se non sono passate almeno 3 ore.
La mia unica paura è.....se dovessi trovarmi male...non potrei più tornare indietro e per trovarmi male intendo essenzialmente alcune cose:
1)le protesi sono davvero insgamabili?...ad esempio sul front
2)si trovano sempre e in tempi rapidi le protesi di ricambio? o si rischia di restare senza,quando devi cambiarla?
3)dite che la manutenzione è settimanale ma tempo fa leggevo su un noto sito, che può essere necessario fare ritocchi all'incollatura anche ogni giorno,ad esempio sul perimetro che può scollarsi.
4)tengono davvero bene? non si corre il rischio di scollature improvvise dei bordi?sai che figura se succedesse...

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Se non chiedo troppo...a parte spider,di cui ho letto un po la situazione,potreste raccontarmi brevemente la vostra storia? avete tutti la protesi? da quanto tempo? a che punto della calvizie l'avete messa?che difficoltà avete incontrato all'inizio e..quali incontrate adesso? avete rimpianti? tornereste indietro se poteste tirare avanti ancora un po con il dermatch?magari usando anche le lozioni,la propecia e..sperando e pregando?...siate sinceri se avete una coscienza,grazie.

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Le protesi sono sgamabili solo da chi le porta... [:D]
E' difficile che le persone normali ti sgamino a meno che non lo dici tu!
Le protesi di ricambio o le compri da fornitori Italiani (te lo consiglio), oppure devi contattare i cinesi...
Le manutenzioni i tape e le colle sono abbastanza resistenti a meno che non sei una persona smaniosa...[:D]
CMQ la porto da poco sono andato in piscina ed al mare e NON SI E' STACCATA.

E se fai la manutenzione ogni 7 - 10 gg va tutto bene

11 Giugno 2008
574
0
265
le protesi moderne nn s staccano manco se vai a 150all ora in moto poi se6solito usare prodotti waterproof cioè resistenti all acqua sudi-fai tt lo sport k vuoi-t tuffi nel mare ecc.ecc. k nn s muove mica nada,nn è come nelle barzellette[;)]
PS ma qllo è proprio il m cane! [:O][:D]

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
credo che site un po troppo benevoli circa alcune cose: ho letto su altri siti che il front tende a scollarsi e che pur usando collanti semipermanenti(cioè che reggono anche fino ad un mese),la linea frontale(ad esempio in lace),dev'essere ritoccata con la colla,anche ogni giorno....non confermate?
cmq aspetto ancora il racconto delle vostre esperienze,
grazie