la mia cura

crimson

Utente
10 Maggio 2008
26
0
15
Allora evitando da subito tutta la prefazione su: soldi buttati, giri da dermatologhi di dubbia capacità ecc. arrivo al dunque:
Ora vado spesso da una dermatologa la quale sostiene (come tutti gli altri dove ho messo piede) che la fina e l'aloxidil hanno lo stesso effetto, e non sono complementari...:S
insomma la cura che mi diede 3 mesi fa era:

Fina 1 mg
asatex lozione la sera
Sebiprox(dannata seborrea) / revigen shampo
Biophase

ieri sono tornato e mi ha cambiato la cura:

fina 1 mg
Biotymus fiale 2 volte alla settimana
Nicotech remover shampo
Biophase

Io onestamente non mi fido appieno di questa cura, ma purtroppo un dermatologo di persona non mi ha mai affidato cure migliori

da parte mia userei:
fina 1 mg
aloxidil 5 sera 2 mg
Tricoderm shampo (consigliatomi al policlino st'altro)
Biophase

Insomma datemi i vostri pareri (anche al dottor Gigli)

crimson

Utente
10 Maggio 2008
26
0
15
Allora evitando da subito tutta la prefazione su: soldi buttati, giri da dermatologhi di dubbia capacità ecc. arrivo al dunque:
Ora vado spesso da una dermatologa la quale sostiene (come tutti gli altri dove ho messo piede) che la fina e l'aloxidil hanno lo stesso effetto, e non sono complementari...:S

Fina 1 mg
asatex lozione la sera
Biophase

fina 1 mg
Nicotech remover shampo
Biophase

Io onestamente non mi fido appieno di questa cura, ma purtroppo un dermatologo di persona non mi ha mai affidato cure migliori

da parte mia userei:
fina 1 mg
aloxidil 5 sera 2 mg
Biophase

crimson

Utente
10 Maggio 2008
26
0
15

Fina 1 mg
asatex lozione la sera
Biophase

fina 1 mg
Nicotech remover shampo
Biophase

da parte mia userei:
fina 1 mg
aloxidil 5 sera 2 mg
Biophase

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao Crisom
bhè, sulla dermatologa permettimi ma ho qualche dubbio, non fosse altro perchè asserire che minoxidil e finasteride, il primo stimolatore della ricrescita la seconda inibitore della 5-alfa reduttasi, non è molto corretto. Cmq, tra le tre cure, la terza mi sembra la più normale, ovviamente sottintendendo che tu soffra di alopecia androgenetica.
Ma la diagnosi qual'è?
Chiaramente non puoi automedicarti per cui, alla fine, devi necessariamente affidarti ad un medico specializzato però molte delle sostanze riportare (vedi Asatex o Biotymus fiale) sono buoni prodotti ma più vicini a dermocosmetici che veri e propri farmaci per cui se pur hanno un'efficacia in determinati casi in altri, più specifici e difficili non sono molto utili.
Relativamente alla dermatite mai provato l'olio di mandorle docli prima dello shampoo? Dovrebbe essere utile [;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

antomose

Utente
15 Marzo 2008
437
0
265
anche a me una dermatologa disse che fina e minox hanno lo stesso effetto e quindi basta usarne uno per volta!!!!!!!!!!!!!!il dott gigli cosa ne pensa???????????

crimson

Utente
10 Maggio 2008
26
0
15
ecco! Cleopatra questa cosa che minox e fina abbiano lo stesso effetto, mel'hanno detto tipo 4-5 dermatologi...non so se qui a napoli e provincia siano tutti incapaci o cosa..per l'olio di mandorle dolci, bhe non ne ho mai sentito nemmeno parlare...ma suppongo sia un prodotto di erboristeria no?
aspetto altri pareri :S

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Crimson, Cleopatra ti ha già risposto in maniera esauriente. Sono due cose ben diverse.
Usare l'uno o l'altro non è assolutamente indifferente.

Per farti un esempio, il minoxidl viene utilizzato anche nell'alopecia areata (che può porta a una completa caduta di capelli). In questo caso l'androgenetica non c'entra. Se a un persona che soffre di areata somministri finasteride non farai niente di buono, in quanto non andrai a stimolare la crescita ma a bloccare quelle che sono le cause dell'androgentica (e che non hanno niente a che vedere con l'areata).

Spero che adesso tutto ti sia chiaro.

PS: il minoxidil viene usato anche negli effluvi (caduta legata a carenze o altro) con buoni risultati. LA fine sarebbe totalmente inutile anche in quel caso.

crimson

Utente
10 Maggio 2008
26
0
15
quindi la mia cura, cioè quella che mi sono autoimposto è la migliore:
fina 1 mg
aloxidil 5 sera 2 mg
Biophase

erro?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
fina e minxidil hannop meccanismi di azione diversi e asi compenetrano a vicenda, assolutamente falso che l'uno sostitusca l'altro
saluti