Ciao ragazzi, è un po' che leggo questo forum, ma solo oggi mi sono iscritto.
Ho 24 anni..negli ultimi 2 anni ho avuto un progressivo diradamento dei capelli a cui neanche avevo fatto caso..fino alla fine dell'estate del 2008, periodo in cui nel giro di qualche mese le tempie mi hanno salutato e il diradamento è diventato molto più evidente.
Dopo essermi informato e aver constatato l'alopecia androgenetica ho provato vari integratori, mi vennero proposti anche finasteride e minoxil, ma non me la sento di diventare dipendente da farmaci.
Attualmente prendo:
Saw 2x compresse la mattina (titolate a 180mg)
Inneov Homme trico Stim 2x compresse a pranzo (ho iniziato da 20gg)
Biofoltil Forte 2x compresse a cena
Saw 2x compresse a cena (altri 180mg, per un totale di 360mg giornalieri)
Io attualmente, prendendo la Saw da aprile in abbinamento a bioscalin prima (lo presi anche da solo prima della Saw per 4 mesi..non mi ha contato niente), midium capsule poi, biofoltil + trico stim ora.. ( ho tentato anche livieto di birra, ma mi faceva andare troppo di corpo [
una riduzione della caduta giornaliera durante il periodo estivo (ora nel cambio di stagione, invece ne sto perdendo molti di nuovo, ma penso sia normale), un'aumento del fusto del capello e della pigmentazione..la cosa che ho notato maggiormente è che i capelli che perdo, non sono più semi-invisibili, sottili e chiari, ma sono belli grossi e con il loro colore acceso..
(l'unica zona che non è migliorata, sono le tempie...ma mi pare di aver capito che è moooolto difficile da combattere!)
Secondo voi è una buona integrazione atta al mantenimento o è necessario aggiungere cure tipo minoxil?? (col minoxil avrei un mantenimento o una possibile ricrescita??)
E riguardo a Inneov Homme Trico Stim...qualcuno di voi lo usa??
Grazie anticipatamente!