La mia cura..aiuto!

brother01

Utente
27 Aprile 2011
1
0
5
Salve a tutti, sono nuove del forum. Ho 24 anni e a Novembre del 2009 mi sono recato per la prima volta presso un dermatologo (non tricologo) perchè avevo iniziato a notare una stempiatura, anche se ho sempre avuto la fronte un po spaziosa.Questo medico (tra l'altro amico di famiglia), nei vari controlli che faccio ogni 3 mesi, mi prescrive integratori vari (bioscalin, tricoxen, onikrin) e varie lozioni (tricostimolina, krin up, bioesse lozione ecc), anche se noto che non c'è nessun miglioramento se non nelle fase iniziali quanto noto una migliore qualità del capello. La situazione si evolve a poco a poco con l'aumento della stempiatura e una minima riduzione di densità nella parte superiore della testa. A marzo 2011 mi reco da un tricologo che mi analizza il capello con una sorta di zoom/telecamera (nn so come si chiama tale strumento) e mi diagnostica un aga. Propone come terapia la finasteride che io rifiuto e allora opta per una compressa a base di Serenoa Repens, MSM, Tocomax, MSM, te verde, mela ,astaxantina.A questa va associata una lozione con Minoxidil solfato 4%, progesterone 1%, triamcinolone, alfaestradiolo, transcutol e alcol da applicare ogni sera (2 ml).
Inizio la cura con molta fiducia ma già dopo 15 giorni di applicazione del minoxidil noto un forte peggioramento della situazione nella tempia destra, peggioramento che dopo un mese e mezzo si è allargato al frontale che adesso è molto diradato.La mia paura è che tale situazione diventi ancora peggiore.E' possibile che questa terapia abbia peggiorato le cose?
I miei genitori mi dicono di smettere perchè il diradamento è diventato evidente, e anche io sto seriamente pensando che il tutto sia stato controproducente, inducendomi anche a pensare di rasarmi i capelli.
Cari amici del forum, voi cosa ne pensate?
Grazie per le risposte