LA MIA CURA... Aggiornata

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
Dopo vari post,ora dopo 1 anno e mezzo di Fina a 1mg,NIZORAL shampoo tutti i giorni... Qualche effetto collaterale vario... Ora da quasi 1 mese la mia cura è...

- FINASTERIDE Original [:D] 0.50 al giorno
- BIOMINERAL 5 ALPHA compressa al giorno
- NIZORAL SHAMPOO tutti i giorni

Ogni tanto butto giù la FINA da 1 mg... Ma comunque sempre 0.50...
La caduta arrestata ormai da tempo continua a reggere...QUINDI POSITIVO...

Gli effetti collaterali calati...L'erezione è tornata a posto... LA libido... diciamo stimolata è ok...

Da una storia vera vissuta per finta...

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
Dopo vari post,ora dopo 1 anno e mezzo di Fina a 1mg,NIZORAL shampoo tutti i giorni... Qualche effetto collaterale vario... Ora da quasi 1 mese la mia cura è...

Gli effetti collaterali calati...L'erezione è tornata a posto... LA libido... diciamo stimolata è ok...

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165

5 Dicembre 2008
170
0
165
scusa la domanda.... ma anche con 0.5 sei riuscito a fermare la caduta? e il nizoral tutti i giorni nn ti fa male ai capilli essendo uno shampoo molto forte?
inoltre, scusa la quantita di domande hai avuto qualche miglioramento con fina oltre bloccare la caduta? e dopo quanto tempo sei riuscito a bloccarla?

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
Guarda,ora continuo a 0.50 e non ho caduta maggiore o altre cose...
Il nizoral credimi è da 2 anni che la uso e mi ha aiutato tanto...Penso sia lo shampoo migliore... lascia i capelli molto belli... Sono sincero a dirti che la fina ha REALMENTE BLOCCATO la caduta,tutti i capelli che avevo chiari sono tornati belli scuri... Si sentono proprio che sono duri... Direi che dopo circa 4 mesi ho notato cha la caduta era poca... Ho assunto per 1 anno e 2 mesi circa SERENOA E NIPO ma non mi hanno fatto niente in confronto alla fina... Ho però capito che la fina ti cambia,sessualmente sono diverso...La libido è cambiata...riesco lo stesso assolutamente ad avere rapporti molto soddisfacenti... Ma diciamo che quelle voglie improvvise di fare sesso..... quelle... non le ho più da un pò...Erezioni mattuttine ZERO... Lo sperma è sempre uguale... Nessun dolore vario... Ma d'altra parte,smettere significherebbe troppo...Non sono pronto per diventare pelato...

5 Dicembre 2008
170
0
165
scusa ancora... ma le tempie come vanno?
cioe sei riuscito a bloccare la situazione anche li oppure peggiorano?
cmq anche io uso fina ( originale ) a 1 mg e nizoral shampoo alternato con elution della ducray ... ma nn uso minoxidil ne tantomeno i sod tu li usi?

5 Dicembre 2008
170
0
165
cmq sono contento che almeno uno riporti un effettivo beneficio con la sola fina ... qui tutti parlano di minoxidil e altrocome se fossero gli unici che servono a qualcosa e snobbano la fina... quando invece a sentire gli esperti sembrerebbe che e l unica cosa che funziona ma sul forum tutti lamentano o grossi sides ( nn come i tuoi ma molto piu gravi) o la completa inefficacia... tanto nn esistono molte cose utili secondo me ... e forse l unica realmente efficacie e propecia ... io la uso da solo 2 mesi e e troppo presto per trarre conclusioni cmq sembra che la caduta sia rallentata [Xjavascript:insertsmilie('[X]')]

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
In realtà la fina viene snobbata per i sides più che altro....però sicuramente è la cura più efficace per quanto riguarda ricrescita e stabilizzazione.

Ogni Androgenetica ha la sua storia....speriamo almeno sia a lieto fine

5 Dicembre 2008
170
0
165
ecco precisamente... pero nn credo sia giusto dire che nn serve a un c..... caso mai si puo dire che puo comportare sides gravi e veramente fastidiosi perche inerenti la sfera sessuale... invece molti dicono che nn fa nulla che a volte peggiora la situazione .. che nn serve sul frontale e tempie ( cosa nn vera perche studi dimostrano che e efficace anche li) e nn si dice mai invece che ha avuto effetto e che se ti vuoi curare e l unica cosa da fare

25 Agosto 2007
757
0
265
Anche io uso solo finasteride perchè sono allergico al minoxidil.
Hai visto i miei risultati? Valuta tu.

La questione è non lasciare che il mondo reale scompaia per paura di affrontarlo.

Batgirl

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
Vorrei tanto dire che sulle tempie funziona... Ma purtroppo quelle sono rimaste uguali... Credetemi la fina mi ha dato tanto... NON ho mai usato MINOXIDIL O ALTRE LOZIONI... Se l'avessi assunta prima sicuramente mi avrebbe fatto ancora meglio... oggi non mi posso lamentare,ogni tanto mi fanno i complimenti per le varie pettinature e per fortuna nessuno mi ha mai detto che perdo i capelli... Curatevi con la fina... Non date retta a nessuno... non leggete troppo forum o altre cose... la fina funziona...e se si presentano effetti collaterali... valutate bene e non spaventatevi...

5 Dicembre 2008
170
0
165
si ho visto i tuoi risultati e sono formidabili... ecco proprio di questo il forum avrebbe bisogno meno pessimismo e piu voglia di raccontare la propria esperienza reale senza drammatizzare sui sides e senza sminuire l unico prodotto efficacie altrimenti non se ne viene mei a capo ... certo che comunque la dose di fina che prendevi tu era da cavallo come mai?
per luca invece credo che gia che il fatto che dopo un anno e mezzo le tue tempie siano rimaste stabili sia un gran risultato.. l importante intanto secondo me infatti e mantenere la situazione poi caso mai si pensera ad un miglioramento.. grazie per i vostri interventi ( gli unici positivi e obbiettivi fino ad ora)

briss

Utente
16 Ottobre 2007
240
0
165
il fatto e' che a quanto pare sta finasteride nn a tutti reagisce nella stessa maniera come normale sia ogni persona e' una conseguenza.. c'e' chi ha ottimissimi risultati senza sides... c'e' chi ha risultati ma con i sides.. c'e' chi nn ha risultati ma solo sides... che dire dal mio punto di vista e lo ripetero' sempre prendere farmaci cronici per curare i capelli nn ne vale prorpio la pena.. un conto e' per qualche mese e un conto e' fino alla morte(no prorpio cosi ma per farmi capire)
poi ognuono come giusto sia la pensicome vuole

saragat

Utente
10 Novembre 2007
153
0
165
Scusate volevo sapere se avete usato fina galenica o propecia?
Inoltre sulle tempie nessun miglioramento o addirittura peggioramento?
Qualcuno ha mai usato Kerion K come shampoo?
Grazie

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
Io propecia originale 56 euro... Sempre e solo quella...
Le tempie non sono peggiorate... neanche migliorate... stabili...

5 Dicembre 2008
170
0
165
io uso propecia guarda sulle tempie gli esperti dicono che nn porta peggioramenti anzi dovresti poter migliorare cmq meno che sul vertex perche eli che la fina da il maglio di se cmq sicuramente nn peggira la situazione al massimo ( che nn e poco) rimani stabile . lo shampoo keron k io nn lo conosco ma e uno shampoo farmceutico? che tipo di shampoo e?
per briss la tua opinione e giustissima e dal punto di vista etico e da sottoscrivere infatti nn e vero che la caduta dei capelli e una malattia e quindi nn va trattata con farmaci ma il problema purtroppo e cio che la caduta induce cio un calo della propria autostima e una depressione e queste purtroppo sono malattie gravi poiche mentali ecco perche alcuni ( come me del resto) che nn sopportano l idea di vedersi calvi usano fina .... per il resto e vero che nn per tutti funziona allo stesso modo ma dati alla mano che nn funzioni quasi per nulla succede in rarissimi casi invece come giustamente dici tu puo causare sides anche gravi ma NN PERMANENTI

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
guardate che la fina funziona eccome, state scherzando...non viene elogiata da nessuno e/o subito abbandonata a causa dei sides, che non sono proprio lievi, anzi. Si intensificano maggiormente quando il corpo si è abituato allo screzio endocrino (perchè di questo si tratta). Io da tempo l'ho abbandonata, non l'ho usata per molto tempo, ed ogni volta facevo delle prove a 0.5, 0.2, ecc,rallentando solo l'apparizione degli effetti avversi.
Come dice lucamodena la fina ti cambia dal punto di vista sessuale, nel senso che tende ad abbatterti e deprimerti facendo soffrire molto il corpo, per questo l'ho abbandonata. I capelli tornano in condizioni migliori della stessa infanzia, ma davvero è un brutto tunnel. Se ti curi con fina non hai bisogno di nient'altro.
Poi, da quello che ho osservato io, non tutti ricevono benefici e/o sides, ma questo dipende molto dall'organismo e dalla progressione dell'aga. In genere (ma questa è una mia opinione) coloro che non ricevono benefici sviluppano sides molto tardivamente (anche dopo anni) e viceversa.
Ciao

luca modena

Utente
12 Luglio 2006
235
0
165
Diciamo che nel mio piccolo ho notato che le persone che hanno avuto più sides sono anche quelli che hanno avuto più risultati... Sono solo teorie... La mente fa brutti scherzi... molto brutti credetemi... Non pensate troppo ai sides...

P.s. Dexter,ora come ti curi??

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma usate propecia , proscar o generici?

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
niente lucamodena,ho quasi 30 anni e la mia stempiatura piu'ipotrichia sembra essere accettabile per la mia eta', anche perchè la mia ripresa fisica e sessuale, nonche' sparizione totale di atteggiamenti depressivi non valgono capelli piu' spessi e scuri. Provo strade alternative non farmacologiche, ma a perdita di tempo[:D].
X kris: ho sempre usato il propecia originale, spesso la prendevo a 0.5 o 0.2 quindi mi durava un sacco. Non vi fate pippe mentali cmq, non c'e' alcuna differenza fra generici,ecc.
Ciao