La mia """"capellatura""""

27 Maggio 2008
40
0
15
sèlavy ha scritto:
comunque se il tuo problema è la zona frontale dovresti postare foto più chiare in merito, coi capelli tirati bene indietro per mostrare tutta la linea dell' attaccatura... così non si capisce quasi niente


Provvederò appena possibile...
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Beh... Fiordo non ha tutti i torti ad aver paura... In un mondo pieno di persone con protesi e trapiantati sembra quasi logico che sia un destino inevitabile. Addirittura c'é chi sostiene che Fiorello si è trapiantato TUTTI i capelli perché sono troppo perfetti... (???) Di fronte a queste affermazioni come si fa a non temere un pò?
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Da quando ho recuperato densità li porto così

vid43883-20090108004502.jpg


purtroppo, soffrendo di alopecia, non ho quella foltezza nè quel capello così spesso e neppure un'attaccatura così bassa ma il risultato è comunque decisamente buono, penso sia il look più adatto per nascondere stempiature medio-lievi.

Ho provato qualche volta con gli occhiali da sole ma avendo una forma cranica abbastanza particolare venivano giù immediatamente, la mia è una stempia che si estende più lateralmente che in profondità.
 

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Fiordo com'è la pelle tra i capelli nella zona frontale rispetto ad esempio ai lati, rosa o bianca?
Non intendo solo le tempie ma la zona frontale da metà testa fino all'attaccatura.
Se tasti questa zona com'è rispetto alle altre zone, senti meno grasso e risulta più sottile e meno mobile?
 

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
Ciao ragazzi, scusate se vi interrompo.. vorrei un ulteriore parere riguardo la mia situazione-- vi posto il link, sotto ci sono le foto:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=53282

Mi hanno detto di non avere particolari problemi e stempiatura fisiologica, vorrei solo un ulteriore parere, tutto qua :)
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Le foto di Well sono troppo ravvicinate e poco comprensibili, ci vorrebbe una foto frontale che mostri interamente l'attaccatura e la sua forma, poi una foto dall' alto in caso di eventuali diradamenti in zona vertex
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
cmq la forma dell'attaccatura non ha niente a che vedere con l'androgenetica, neanche i capellini più deboli sul frontale, perchè secondo l'età potrebbero star cadendo per colpa di una stempiatura fisiologica.
 

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
posso dire di non avere problemi evidenti ad occhio nudo sul vertex, l'attaccatura è leggermente più marcata sulla destra, ricordo comunque di averle così di sicuro dai sedici anni.. sono stato da un demramtologo asl e mi disse che non avevo problemi.. per la stempiatura mi disse di fare attenzione con il phon troppo caldo e poi di prendere alcune cose, comunque c'è tutto scritto sulla discussione che ho aperto tempo fa...
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Se non ti hanno diagnosticato aga non dovresti avere problemi, almeno per ora, però se vuoi un parere le foto dovrebbero essere fatte in un altro modo, tutto qui.
A Superman: sì, lo dicono in tanti... ma non è affatto reale, esistono androgenetiche che si manifestano con l' arretramento progressivo e lo svuotamento di tempie e frontale, fino alla solita conclusione... ed il vertex può rimanere intatto... del resto basta guardarsi attorno.
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
di solito si parla di stempiatura fisiologica fino a prima dei 30 anni in questi casi, poi se la cosa continua è come dici tu.
cmq è veramente raro, o almeno io non ci ho mai fatto caso, di vedere uno pieno di capelli folti su tutta la testa, allo stesso modo, e androgenetico solo sulla parte frontale.
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
ci sono tantissimi uomini che hanno un arretramento frontale pronunciato (cioè hanno quasi perso tutta la parte frontale), ma col vertex intatto... poi ovviamente lo svuotamento, idealmente e spesso realmente, giunge fino al vertex comunque... cioè ci sono tante modalità d' evoluzione dell' androgenetica, e questa, al contrario di quel che dici, è molto comune
 
27 Maggio 2008
40
0
15
joe fanni ha scritto:
Fiordo, scusa l'ot, sei stato in norvegia o è perche ti piace quel nick?


E' che i fiordi sono insenature molto allungate che si protendono entroterra. Cosi' sono le mie stempiature...
 
27 Maggio 2008
40
0
15
johnmalko ha scritto:
Fiordo com'è la pelle tra i capelli nella zona frontale rispetto ad esempio ai lati, rosa o bianca?
Non intendo solo le tempie ma la zona frontale da metà testa fino all'attaccatura.
Se tasti questa zona com'è rispetto alle altre zone, senti meno grasso e risulta più sottile e meno mobile?
 
27 Maggio 2008
40
0
15
johnmalko ha scritto:
Fiordo com'è la pelle tra i capelli nella zona frontale rispetto ad esempio ai lati, rosa o bianca?
Non intendo solo le tempie ma la zona frontale da metà testa fino all'attaccatura.
Se tasti questa zona com'è rispetto alle altre zone, senti meno grasso e risulta più sottile e meno mobile?


La pelle sulla fronte dove ho i capelli è bianca mentre sulle tempie è rosa...riguardo al tatto dove ho i capelli la sento leggermente rialzata rispetto alle tempie dove la sento più vuota. Secondo me entrambe le cose sono dovute al fatto che dove ho i capelli c'e' il cuoio capelluto mentre sulle tempie non c'e' piu'.