La mia """"capellatura""""

27 Maggio 2008
40
0
15
Qualche immagine della mia capellatura...

http://imageshack.us/photo/my-images/153/photo0102uw.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/717/photo0103n.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/263/photo0104n.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/687/photo0105sl.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/696/photo0106zc.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/695/photo0108s.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/508/photo0109a.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/688/photo0110h.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/809/photo0111g.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/19/photo0112sj.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/26/photo0113q.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/143/photo0114t.jpg/



 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
sei un pò stempiato ma probabilmente la cosa è fisiologica vista la qualità dei capelli. dai stai messo bene :)
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
ma perche usa la sezione sbagliata,qui si parla di psicologia legata alla calvizia

la qualita e buona del tuoi capelli,aldila della stempiatura io fossi in te una visita da un dermatologo davvero competente in capelli la farei lo stesso,giusto per fare una visita preventiva piu che altro.
 
27 Maggio 2008
40
0
15
Telecomando non sto facendo nessuna cura. Comunque ho da sempre avuto la fronte alta, ma ho avuto un periodo, attorno ai 17-18 anni, dove nella zona ai lati della fronte perdevo delle grosse squame di cuoio capelluto, con conseguente miniatuizzazione nella zona.
Pensavo di finire calvo ai 20, visto il tracollo verticale che mi stava colpendo facendo recedere la mia linea. Fortunatamente i capelli grossi mi aiutavano a coprire totalmente le incipenti stempiature che a quell'età tutti notano storcendo il naso (soprattutto le ragazze). Il triatop mi inaridiva ancora di piu' e non seriva a niente, tanto che dopo un po' ho smesso di comprarlo e ho accettato stessa sorte toccata a mio padre (calvo a 23 anni).
Poi, improvvisamente, la fase si e' bloccata, e non ho piu' avuto momenti degenerativi conservando una buona qualità dei capelli. A volte, in qualche periodo, addirittura vedevo dei miglioramenti qualitativi e quantitativi. Adesso ho 28 anni e sono in fase pienamente stabilizzata. Certo, il vento rimane il mio unico vero nemico...ancora piu' dell'acqua.

Allora mi chiedo...devo come devo considerare il periodo attorno ai 17-18 in cui il mio cuoio, nella zona delle tempie, perdeva terreno?

E poi vi chiedo conferme sulla teoria secondo cui la maggior parte delle volte si prende la capigliatura del nonno materno (il mio se ne e' andato con i capelli, stempiato abbastanza ma non esageratamente). E' attendibile secondo voi??
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Maddai quella non è una stempiatura ma una normalissima attaccatura da uomo adulto che ti si è formata alla fine della pubertà (questo per spiegare l'arretramento tra i 17-18).. e tu stesso dici di esser rimasto tale senza fare nessuna cura specifica in tutti questi anni, altrimenti ti assicuro che saresti messo molto ma molto peggio!
Poi non mi sembra malvagia, vedessi la mia.. anche con i capelli lunghissimi faccio schifo si arricciano e prendono pieghe stranissime.. basta una botta di vento per rovinare mezz'ora di acconciatura strategica col phon.
[:(!]

Sulla questione ereditaria dipende.. il mio era già disastrato prima dei 30, papà invece è un 50enne capellonissimo con l'attaccatura da adolescente; da chi ho ripreso secondo te?! [|)]
 
27 Maggio 2008
40
0
15
No, non fumo, pratico molto sport (nuoto e calcio). Per quanto riguarda lo stress ne ho subito parecchio in questi ultimi anni lavorativi. A volte si e' riflettuto sulla qualità dei capelli. Fortunatamente poi nei momenti in cui lo stress è calato ho visto sistematicamente una ripresa (capelli più tonici, piu' forti,lucenti, con più cheratina).
Il periodo di massimo stress e' stato quando ho passato 4-5 anni fa un breve periodo alla Coop, con il cappellino obbligatorio per le 8 ore di lavoro. Li' la qualità era scesa notevolmente, con conseguente irritazione e arrossamento lungo tutta la linea frontale e susseguente rimpicciolimento del fusto dei capelli.

Per chi ancora ne ha abbastanza mi sento dare un consiglio....toglietevi i cappelli, e smettete di usare gel!! I capelli (quando ci sono) secondo me vanno usati.
 

mirko9191

Utente
10 Novembre 2009
205
1
165
chiamasi stempiatura fisiologico eccetto trapianti non si può fare nulla:) è una cosa genetica come il tuo colore di occhi capelli ecc...
 

abacuc93

Utente
3 Settembre 2010
102
0
165
ciao...guarda la tua testimonianza mi incoraggia...prima di tutto io mi auguro di diventare alla tua età un ragazzo con i capelli così...ora forse ne ho di più dei tuoi ma ho 18 anni e ho sempre sofferto di capelli: da piccino di alopecia areata,poi telogen effluvium,ora sebopsoriasi da qualche mese(ovviamente penso anche di avere telogen effluvium perchè ho un'abbondante caduta di capelli lunghi ma vedo anche corti a volte cosa che prima nomn succedeva=)la sebopsoriasi mi sta uccidendo le tempie,ho paura perchè a me nn piace essere eccessivamente stempiati e di mio ho fronte alta...spero che il mio decorso sarà come il tuo e quindi sarà solo una cosa passeggera ste grosse squame di cuoio capelluto(giallastre e imabrazzanti).ciao
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
abacuc, ti capisco bene... io la sebopsoriasi (oltre all' aga e effluvi periodici) me la porto dietro da molti molti anni. Anche il mio problema sono soprattutto le tempie... purtroppo la caduta in zona frontale viene sempre considerata fisiologica, anche in presenza di aga sul resto della capigliatura... infatti nessuno ottiene risultati sul frontale se non chi ha semplicemente assottigliamento o diradamento e basta... per la forma e l' arretramento si fa ben poco, perché risponde ad altri meccanismi, tutt' ora irrisolti.
 

gates

Utente
27 Luglio 2011
108
0
165
credo che tutti quelli che non hanno ancora la tua età si bacerebbero i gomiti ad arrivare a 28 anni con quei capelli[:)]
 

spanish-song

Utente
1 Marzo 2009
28
0
15
signori e signore, vi presento un troll. è chiaro che questa persona non ha problemi di capelli e lo sa benissimo. oltretutto il fatto che stia postando nella sezione psicologia e calvizie dove mostra la sua folta chioma, è segno che sta facendo questo solo per farci rodere. Chiudete e cancellate il topic.
 
27 Maggio 2008
40
0
15
Spanish-song ha scritto:
signori e signore, vi presento un troll. è chiaro che questa persona non ha problemi di capelli e lo sa benissimo. oltretutto il fatto che stia postando nella sezione psicologia e calvizie dove mostra la sua folta chioma, è segno che sta facendo questo solo per farci rodere. Chiudete e cancellate il topic.


Perdonami...neghi che io sia stempiato? Definisci perfetta la mia linea frontale? Altrove non ho problemi e ne sono conscio...ma io ho postato la mia esperienza perche' HO PERSO I CAPELLI in quella specifica zona e mi ritengo stempiato. Poi chiaramente puo' essere che io la veda più grave di quello che e' in considerazione di altre situazioni di utenti presenti in questo stesso forum.
Posto le foto solo per discutere e chiedere una impressione. E condividere la mia personalee sperienza con la perditad i capelli nella zona frontale.
Punto....sei tu che forse te la sei presa a male non so per quale motivo.
 

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
comunque se il tuo problema è la zona frontale dovresti postare foto più chiare in merito, coi capelli tirati bene indietro per mostrare tutta la linea dell' attaccatura... così non si capisce quasi niente
 

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Spanish ma chi è che rode? forse tu che avrai la boccia bella lucida,avrà qualche perplessità al riguardo,e allora a che serve il forum? devono scrivere solo chi non ha + mezzo capello in testa? ma finiamola dai...
 

well

Utente
2 Dicembre 2011
122
0
165
Io sono nella stessa situazione tua, tutti mi dicono che è fisiologica la cosa.. (papà ha le mie stesse stempiature, e ha perso densità a 45-50 anni) ma nonostante tutto sono andato da un dermatologo che mi ha confermato il tutto.. ti dico che a livello mentale è cambiato poco, passo ore davanti allo specchio per verificare un possibile arretramento delle tempie, quindi hai la mia piena comprensione..
Il mio consiglio è quello di non pensarci, se poi ti accorgerai di problemi veri allora inzierai, perché sarai sicuramente in tempo per farlo.. questo è quello che io cerco di fare.. il primo passo e il non stare lì ogni 2 minuti a verificare se è tutto come prima..[:)]
 

cloud_xy

Utente
24 Gennaio 2010
55
1
65
forse non sarà un troll..però ammettete che per avere 28 anni ha una densità non solo normale, ma direi anche ben superiore alla media dei 28enni con ancora tutti i capelli..se ti fai paranoie tu, che deve fare il restante 80%?
 
27 Maggio 2008
40
0
15
cloud_XY ha scritto:
forse non sarà un troll..però ammettete che per avere 28 anni ha una densità non solo normale, ma direi anche ben superiore alla media dei 28enni con ancora tutti i capelli..se ti fai paranoie tu, che deve fare il restante 80%?


Sì...nel resto della testa e' una densita forse superiore alla media...tranne che per la zona delle tempie dove ho una densità pari a 0!!
Comunque non mi faccio problemi, anzi giudico piu' che accettabile la mia attuale situazione. Rimane pero' il senso di terrore provato in quel periodo (circa 10 anni fa) che pesa ogni tanto come una spada di Damocle sulla mia testa.
E comunque mi sento parte lo stesso della comunità di chi ha avuto o ha problemi di capelli.