La mia calvizie

8 Agosto 2012
15
0
5
Salve a tutti, navigavo su internet su svariati siti cercando la soluzione più giusta per me, ma mi rendo conto di avere le idee un poco confuse.Da quando avevo 18 anni ho cominciato a perdere i capelli, avevo una folta chioma( a dirla tutta credo ho cominciato a perdere i capelli molto prima credo da dieci anni, confrontando le foto mie di quando avevo 6 anni e di quando ne avevo dieci si nota la differenza di capelli anche se a quell'età era minima).Dopo i 18 anni come dicevo ho cominciato a perdere i capelli nella zona frontale , e oggi sono arrivato a 24 anni che devo per forza rasarmi perchè nella zona frontale ho pochi capelli e si stanno cominciando a diradare anche verso la metà della testa. Vorrei sapere se usando minoxsidil e la finasteride potrei avere qualche risultato o un consiglio per la cura più adatta alla mia situazione. Grazie sono nuovo del forum spero di ricevere presto aiuto.

8 Agosto 2012
15
0
5
N.B. Dimenticavo soffro anche di una forte dermatite seborroica, con prurito ed arrossamenti vari...La tengo a bada con dei prodotti.grazie

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
ti consiglio una visita dermatologica
hai bisogno di finasteride, minoxidil, e nizoral o triatop 3 volte a settimana per la dermatite

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
allora io vado di proscar 10€ ogni 2 mesi
kirkland minoxidil 60ml scorta di un anno 80 € circa ( ma il dermatologo ti prescriverà un galenico tipo 100ml a boccia che non so quanto possa venire bo, sui 20?)
il nizoral 100ml anch'esso sui 10 € ma non lo uso più, comunque la dermatite con questo shampoo ti dovrebbe passare oppure passare, per poi dopo un pó di tempo ritornare... valuta tu

più concretamente spendo 200€ all'anno, cioè 55 centesimi al giorno roba da niente ;)

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
io spendo anche meno, circa 40 centesimi al giorno facendo un calcolo, tra fina, minox galenico e shampoo. Non mi sembra molto, si può affrontare una spesa simile. Ti consiglio di andare da un dermatologo esperto in capelli.

8 Agosto 2012
15
0
5
A credevo molto peggio...in rete avevo letto di cifre da capogiro...Gli effetti collaterali sono soggettivi? E cn questi cicli di terapie ricrescono i capelli perduti?

blef

Utente
16 Ottobre 2011
306
0
265
sta a te risparmiare... scegliere tra propecia 56€, proscar 10€ (equivalenti) oppure rogaine o galenico ecc..
comonque i capelli persi non li recuperi, peró quelli assottigliati, vellus ecc se sei un buon risponditore li puoi riprendere

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
il consiglio è assolutamente una visita dermatologica, considera che finasteride e minoxidil sono dei farmaci (e anche il ketoconazolo). se ti va posta delle foto, magari un consiglio potrebbe dartelo anche il dott. Gigli (fallo nella sezione ai nuovi come scegliere la terapia adatta)