La mia Battaglia è iniziata

gtsport

Utente
26 Novembre 2017
86
0
65
io ti dico che devi continuare con fiducia la terapia
anch'io utilizzo il minox da 6 mesi ma nel mio caso non ho avuto caduta indotta anzi la caduta sembra essersi arrestata
il fatto che noti un peggioramento della situazione è solo momentaneo ,perchè con il minox ha accelerato il ricambio con la ricrescita di capelli piu' sani ed è normale vederti svuotato i capelli caduti erano capelli displastici che sarebbere cmq caduti anche senza minox,fidati di me continua con il minoxidil ed armati di fuducia a costanza .tra 6 mesi avrai recuperato tutto.
altra cosa che posso consigliarti 2-3 volte a settimana fai impacchi
di olio di ricino + olio di cocco ,lo applichi la sera prima di coricarti la mattina shampoo ,credimi è una manna dal cielo .
poi integra con MSM + BIOTINA + zucca + latte di cocco
se puoi prendi APPLEMENTS
mattina tisana di thè verde .
TUTTE LE MATTINA FAI LO SHAMPOO
con uno extradelicato + nizoral o triatop 2-3 volte a settimana
i migliori risultati si hanno con una cute completamente libera da sebo

NON SMETTERE CON IL MINOXIDIL !!!
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
Vegeta, non so più come dirtelo... devi continuare per MINIMO 6 mesi prima di trarre conclusioni.

Invece da quello che sto leggendo nei tuoi ultimi post mi sembra che, dopo nemmeno un mese, tu stia già pensando di smettere.

Se davvero il peggioramento che hai avuto è così incredibile.... visto che sei in ballo continua fino ai canonici 6 mesi e vedi se recuperi.
Se molli adesso non saprai mai come rispondi alle cure oltre a rischiare un effluvio da sospensione del minox.

Infine... se la situazione è davvero così grave prenderei in considerazione finasteride... ma se il dermatologo che ti ha visto dal vivo non te la prescrive, evidentemente non sei messo poi così male.
 

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Se hai perso capelli pure nella donor probabilmente stai avendo caduta indotta.. comunque se ti vedi male così potresti anche rasarti e fare la trico oppure cambiare solamente taglio e nel mentre continuare le cure.. nel primo caso avresti modo di vedere come stai rasato e smetteresti di pensare troppo ai capelli (si spera)...
 

marco9272

Utente
19 Dicembre 2016
981
169
265
Stai facendo il minimo sindacale per i tuoi capelli. Non smettere il minox, perché la serenoa può fare ben poco da sola.

Se fossi in te prima di pensare al capello cercherei di affrontare la questione ansia con il mio medico di base. Ciao
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
Ms.Candy ha scritto:
Se hai perso capelli pure nella donor probabilmente stai avendo caduta indotta..


Sarebbe molto strano invece... perché il minox può certamente provocare caduta indotta... ma solo nelle zone in cui lo applichi.

Non credo che Vegeta lo metta anche sulla donor
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Nono raga la donor nn si è diradata. Ho solo notato che il capello ha perso qualità anche li.
Diciamo che mi si sono diradati parecchio i lati e il frontale. Un peggioramento generale di tutta la zona androgenetica. Solo che prima i lati erano piú sani.

Onestamente sto pensando di chiamare la dottoressa e farmi prescrivere la fina. A questo punto mi accontenterei di avere mantenimento per un trapianto.



https://i.imgur.com/RfhXRAr.jpg

Questa è la mia donor con i capelli lunghi, giusto per farvi capire.

Capisco che sembro ansioso ma purtroppo questa patologia mi fa impazzire. Sono sempre stato un tipo perfettino che vuole controllare tutto, ora ho una cosa fuori controllo che peggiora dello 0.5% ogni giorno e la cosa mi da su i nervi.

Vorrei almeno mantenimento, nemmeno ricrescita. Solo il mantenimento mi renderebbe già felice, perchè non dovrei vedermi ogni giorno lentamente deteriorare.

Finnik, non ho smesso le terapie. Sto continuando con il minox e il palmetto. Solo che mi scoraggio perchè la caduta continua.
Cioè fatemi capire, dopo sei mesi di peggioramento dovrei migliorare? Perchè la cosa che mi rompe è che non so se i capelli che mi cadono stanno morendo, oppure stanno solo andando in letargo e si risveglieranno fra sei mesi.
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
nada ha scritto:
a me pare che hai una donor foltissima


Infatti, anche mio padre la donor è l'unica zona che è rimasta quasi intatta.
Spero proprio che sia completamente immune al DHT, almeno col mio pattern.

Solo che ad alcuni agati anche i lati sono sani.
A me solo dietro è sano. I lati sono decenti ma non perfetti.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
VegetaPrincipeDeiSaiyan ha scritto:
... Finnik, non ho smesso le terapie. Sto continuando con il minox e il palmetto. Solo che mi scoraggio perchè la caduta continua.
Cioè fatemi capire, dopo sei mesi di peggioramento dovrei migliorare? Perchè la cosa che mi rompe è che non so se i capelli che mi cadono stanno morendo, oppure stanno solo andando in letargo e si risveglieranno fra sei mesi.



... il punto è che ti si dice di aspettare ALMENO 6 mesi e tu, dopo nemmeno un mese, sei scoraggiato e stai impazzendo per questa patologia.

I 6 mesi sono il tempo minimo per vedere se su di tea terapia ha effetto... potrebbe volerci anche di più... ma in genere se rispondi bene in questo lasso di tempo vedi già dei risultati.

Ah... Dimenticavo... tu non è che SEMBRI ansioso... sei MOLTO ansioso :)
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
Quasi un mese e mezzo di terapia ormai.

Che dire? Credo di aver perso un casino di densità rispetto al pre-cura, tra l'altro si sono diradati parecchio anche i lati, che prima erano quasi perfetti.

E la cosa piú fottutamente divertente e che i miei capelli sono ancora guardabili se sono lunghi e sto in condizioni di luce favorevoli. Il mio pattern è una cosa assurda. Dovrebbero chiamarmi combover master.

Onestamente sto iniziando a sbattermene dell'AGA, mi sono davvero seccato. La cura continua ma in caso di fallimento io sono pronto a vivere da rasato ,sto fialmente iniziando ad accettare la mia condizione dopo anni di devasto psicologico.

L'unica cosa buona dell'AGA e che mi ha reso piú forte, mentalmente almeno. Prima mi lamentavo per le cose piú assurde, non sapevo invece quanto ero fortunato. Quando avevo i capelloni ero davvero un bellissimo ragazzo, e io non facevo altro che lamentarmi invece. Perdere i capelli mi ha reso piú umile, non mi lamenterò mai piú della mia condizione fisica.

Insomma, non so se il minox inizierà ad avere effetto, ma io sono pronto ad ogni evenienza.


 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Ma , secondo me dovreste spostare la discussione nel settore PSICOLOGI SPECIALIZZATI IN TRICOLOGIA e ,se la sezione non esiste ,provvedere immediatamente nel crearla perché c'è gente che ne ha veramente bisogno.
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
come siete aggressivi su questo forum, vegeta intanto non ha offeso nessuno, voi si e lo psicologo ci vuole per voi
 

jimmydean

Utente
26 Aprile 2017
114
0
165
Il minoxidil è un'arma a doppio taglio. È inutile che tu insista: CI VUOLE UN SACCO DI TEMPO. Quindi dimenticati dei capelli e continua. CONTINUA E NON SMETTERE PERCHÈ SE SMETTI FAI UN DISASTRO
 
31 Ottobre 2016
458
5
265
A continuare continuo, ma penso che fra qualche mese mi raderò, i capelli sono malconci, hanno perso qualità, tenerli lunghi maschera il diradamento (e fra poco nemmeno quello) ma ormai hanno perso cosi tanta qualità che non sono nemmeno gradevoli all'occhio.

Cmq dove mi sono caduti i capelli vedo qualche vellus, qualcuno si sta anche allungando veramente. Ma ci vorrà tempo probabilmente.

Comunque ignorerò gli insulti, perchè si è vero che sono ansioso, ma vorrei vedere voi col mio pattern disgraziato haha
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Che te frega tanto saremo tutti felici a prescindere dai capelli o dal resto.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
Jimmydean ha scritto:
Il minoxidil è un'arma a doppio taglio. È inutile che tu insista: CI VUOLE UN SACCO DI TEMPO. Quindi dimenticati dei capelli e continua. CONTINUA E NON SMETTERE PERCHÈ SE SMETTI FAI UN DISASTRO

AMEN
 

sline

Utente
16 Marzo 2018
1
0
5
per chi ha un inizio di calvizia penso che la spazzola laser abbinata a prodotti naturali sia la cosa migliore, ho letto diverse pubblicazioni scientifiche su google scholar per quanto riguarda la terapia laser in confronto a minoxidil 5%, tutti gli articoli affermano che la ricrescita è similare al minoxidil ma dopo circa un anno il laser cala un po di efficacia rispetto al minoxidil. Però il laser non ha effetti negativi come il minoxidil (io poi ho leggeri problemi al cuore) e costa anche meno rispetto all terapia minixidil.
 

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...un mese non è nulla per le cure...aspetta, caduta indotta dovuta al minoxidil ci sta tutta, cresceranno piu forti di prima...io andrei di fina al posto del palmetto....