La mia Battaglia è iniziata

31 Ottobre 2016
458
5
265
Salve a tutti, il Principe dei Saiyan e qui con voi.

Finalmente ho avuto modo di fare una visita tricologica.
Diagnosticata AGA, Grado Norwood III diffuso.

Dottoressa molto gentile e preparata, sono stato prescritto Minoxidil due volte al giorno, un inibitore di 5AR naturale e uno shampoo per curare la seborrea. I big three.

Col mio pattern, se non funzionerà diventerò una palla da biliardo.
Ma se funzionerà, RECUPERERÒ TUTTO.

Vi terrò aggiornati, tanto sono sotto controllo, avrò check up trimestrali con la dottoressa.
Per ora vedremo come reagisce il mio corpo a queste cure, e magari aumenteremo con Finasteride o Duta in futuro.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247
2,015
Quindi di quello che descrivevi qui che ti ha detto??
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=74570
mi raccomando costanza,non guardarti i capelli ogni due secondi e stacca dal forum i BIG THREE

31 Ottobre 2016
458
5
265
Un consiglio, quanto minox devo applicare? Ne basta una goccia per zona o devo bagnare assai?
Mi è stato detto 1ml ma non riesco a coprire niente con una quantità cosi esigua.

Ho la boccetta con la pipetta, ma forse x la prossima volta è meglio farmi dare la foam.

Ah e cmq al massimo big two, visto che lo shampoo che mi è stato prescritto è identico al nizoral, e cmq pure che fosse, ho anche il nizoral a casa.

Cmq in pratica mi è stato prescritto:
Minoxidil liquido con pipetta
Proxizal
Braderm, che sembra identico al Nizoral, ma in caso ho anche il Nizoral a casa, anche se questo mi sembra essere piú efficace visto che il Nizoral a me non mi ha mai fatto nulla contro la dermatite mentre questo sembra migliore.

Proxy, mi è stato che per gli altri peli del corpo si tratta solo di alopecia da trazione, inoltre sono predisposto ad effluvi quindi x questo la mia AGA sta accelerando.

gtsport

Utente
26 Novembre 2017
86
0
65
un consiglio spassionato risparmia soldi per il Proxizal
compra la serenoa dallo shop o in alternativa bastano semi di zucca e cocco

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247
2,015
Qui trovi info sul minoxidil leggi:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

Quoto per Palmetto e semi di zucca risparmi in sacco

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,269
120
415
38
Messaggio di VegetaPrincipeDeiSaiyan
Salve a tutti, il Principe dei Saiyan e qui con voi.

Finalmente ho avuto modo di fare una visita tricologica.
Diagnosticata AGA, Grado Norwood III diffuso.

Dottoressa molto gentile e preparata, sono stato prescritto Minoxidil due volte al giorno, un inibitore di 5AR naturale e uno shampoo per curare la seborrea. I big three.

Col mio pattern, se non funzionerà diventerò una palla da biliardo.
Ma se funzionerà, RECUPERERÒ TUTTO.

Vi terrò aggiornati, tanto sono sotto controllo, avrò check up trimestrali con la dottoressa.
Per ora vedremo come reagisce il mio corpo a queste cure, e magari aumenteremo con Finasteride o Duta in futuro.

VUOI LA MIA INTEGRAZIONE? è una bomba e a me ha fatto super effetto.. la ciclizzi 2 mesi si 2 no APPLEMETS E MSM indispensabili e strapotenti..

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Purtroppo non è come dici tu, io con androcur 50 avevo dei bei capelli pelle pulita e luminosa ma la libido si era andata a nascondere D:

Ma comunque finché prendi un inibitore 5-AR naturale puoi stare tranquillo...se si trattasse di finasteride sarebbe già diverso.

L'aspetto fa anche la sua parte più che altro per maggiori sicurezza interiore ed autostima dovuti anche ai feedback esterni positivi...

Ma c'è gente che coi naturali oltre a frenare caduta e mantenere i capelli ha avuto vera e propria ricrescita?

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
Vegeta, una settimana di cure è NULLA per vedere qualsiasi cambiamento.

Dici che hai un AGA lentissima... però... vedi peggioramenti OGNI GIORNO.

Sei troppo ansioso e soggetto a sbalzi di umore davvero notevoli.

Stai più tranquillo e continua le cure per ALMENO sei mesi smettendo di controllarti i capelli ogni giorno.

Che hai aga ne hai avuto conferma e finalmente stai seguendo la via più efficace per sperare di avere risultati.

31 Ottobre 2016
458
5
265
Sto cercando di evitare il forum per ora, e anche di guardarmi i capelli. Purtroppo col mio pattern andare in paranoia è fin troppo facile, il diradamento diffuso è davvero orribile.
Cmq aggiornerò ogni tanto questo post.

Quasi 15 giorni di trattamento - Update

Le zone dove applico il minox stanno peggiorando al triplo della velocità. Caduta indotta?

È un buon segno forse, almeno forse significa che il minox sta facendo qualcosa. Spero di recuperare in meglio fra qualche mese.

Cmq il minox non è acqua fresca, infatti mi si formano crosticine su tutte le zone dove lo applico. Questo è l'unico side che avverto finora ma non è molto fastidioso onestamente anche perchè le crosticine sono morbide non sono dolorose e cadono da sole.

Mentre invece la serenoa/saw palmetto finora mi sembra una caramella. Non mi fa nessun effetto, sia in termini di libido, sia in termini di risultati. Mi chiedo come fanno quelli che avvertono sides con sta roba.

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,596
145
615
Veneto
calviziehelp.it
Ti ricordo nuovamente che sono solo 2 settimane... è troppo presto per la caduta indotta.
Inoltre nemmeno la fina da sides in 15 giorni... quindi figurati la serenoa.

Stai tranquillo e non stare ad aggiornare ogni settimana. Io lo facevo ogni 3 mesi all'inizio...e ora aggiorno ogni 6.

Nelle cure per aga le tempistiche sono lente, quindi aggiornare settimanalmente è inutile.

31 Ottobre 2016
458
5
265
L'unica cosa che mi raccuora e che ormai i miei capelli sono identici a quelli di mio padre.
Si, fanno cagare il ca**o, ma se ho fortuna e ho il suo stesso identico pattern, forse la cosa si stabilizza e mi tengo un NW3 a vita o cmq x tutta l'età adulta.
La caduta continua cmq e mi sembra di perdere densità ogni giorno... Questo mi sembra effluvio perchè la mia AGA non è mai stata cosi veloce. Spero che fra qualche mese recupererò.