La mia attuale situazione

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Uno shampoo delicato tipo il triconac costa circa 5 euro per 250 ml, dura due mesi buoni. Proscar 10 euro per due mesi. L'unica cosa che può costare è una soluzione galenica con minor più antiandrogeni, ma male che vada spendi 40/50 euro per due mesi, cifra che un fumatore spende in una settimana.
 

ichigo79

Utente
15 Maggio 2014
39
0
15
ichigo79 ha scritto:
Mattew23 ha scritto:
Uno shampoo delicato tipo il triconac costa circa 5 euro per 250 ml, dura due mesi buoni. Proscar 10 euro per due mesi. L'unica cosa che può costare è una soluzione galenica con minor più antiandrogeni, ma male che vada spendi 40/50 euro per due mesi, cifra che un fumatore spende in una settimana.

fai...aloxidil 18,90 + olio di cocoonoil 13,50 +4 di spedizione, semi di zucca 2,87 + spedizione (qui non li trovo decorticati), + biokap 13 euro + aluseb 15 euro+ diathynil 15 euro, se aggiungi eventualmente la fina 53 euro (28 capsule) a fine mese sono bei soldini...certo gli shampoo durano qualcosa in più, ma se lavi i capelli tutti i giorni non tanto di più...l'aloxidil dura intorno ai 25 giorni soprattutto se lo usi 2 volte al giorno...soltanto la fina eventualm ti esce 53-55 euro al mese (anxi 28 giorni)...cmq grazie per il consiglio dello shampoo...lo proverò

Mattafix...non sò se è il caso di prendere la fina generica... tieni conto che il prezzo che mi ha lasciato un pò basito è proprio quello della fina... magari potessi prenderla al costo che dici tu...però non sò quanto ci si possa fidare del generico...vorrei anche il parere del dr.gigli su questa cosa...
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Uso l equivalente da tre anni..che non ci sia da fidarsi sta scritto solo in qualche strano commento su internet...faresti meglio a non prendere certi commenti come oro colato e crederci.

Poi ti hanno già fatto notare che ci sono prodotti meno costosi rispetto a quelli che vuoi necessariamente usare. Quindi dopo una visita da un dottore esperto le cure non sono per nulla dispendiose...comunque libero di seguirle o meno
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
buliron ha scritto:
De Rossi ha scritto:
Ciao Ichigo, da quanto è iniziata la tua situazione capillifera
e come mai non sei intervenuto prima? Se la perdita di densità
è avvenuta moolto velocemente c'è sotto un effluvio.


se vi è effluvio in concomitanza con aga la situazione peggiora molto velocemente, poiche' cadono i capelli sani, quelli robusti e pigmentati e nella migliore delle ipotesi spuntano capellini alopecizzati che non danno copertura.

questo Derossi immagino che lo sappia anche tu.




Secondo me un Effluvio fa danni a prescindere che ci sia o meno un'Androgenetica, poi non capisco la frase Poiché Cadono Capelli Sani. Se per sani intendi capelli Anagen allora essi cadono solo se c'è un Effluvio in Anagen (evento abbastanza raro dove cadono generalmente migliaia di capelli), pertanto lo escluderei a priori.

Se si tratta di un Effluvio Telogen sta a dire che cadono capelli telogeni cioè maturi, quindi terminali che cadrebbero comunque.

Al contrario nell'Androgenetica non c'è caduta bensì miniaturizzazione, processo che porta se non contrastato al rimpicciolimento dei capelli fino alla fase detta Vellus.

Onestamente non so se un Effluvio possa agire sulle fasi Anagen, Catagen e Telogen di un capello displastico affetto da Androgenetica, questo lo dovrebbe dire il dottore.

Secondo me molte Androgenetiche peggiorano con gli Effluvi perché gli Effluvi sono degli eventi diradanti specie se di una certa intensità.

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ichigo79 ha scritto:


Ciao, è iniziata circa 5 o 6 anni fà e sono intervenuto ma in maniera blanda anche perchè i prezzi delle cure che mi erano stati richiesti..io stò a cosenza e non ci sono dermatologhi specializzati, erano troppo per le mie tasche...da circa un anno ho iniziato con l'aloxidil 2%...ho atteso visto che per avere qualche risultato bisogna usarlo per almeno questo periodo... in dermatologo ha detto che procede lentamente...purtroppo incide anche il lato economico...troppi soldi...i prodotti costano tutti un capitale... ho avuto dei periodi all'inizio molto stressanti e lì ci sono state cadute copiose, poi la situazione si è stabilizzata con una caduta meno copiosa ma costante...


Ciao, purtroppo se prescrivessero gratis questi prodotti specie in base al reddito sarebbe anche un vantaggio ma siamo in Italia. Comprendo il problema delle spese fatto è che il Minox al 2% secondo me è troppo blando, ci vorrebbe la solita accoppiata Fina + Minox 5% (chiaramente stabilito dal medico a vedere se il 5% non sia troppo per l'Effluvio che mi pare stai avendo).

Andrebbe fatto anche un Tricogramma e delle analisi mirate.

A proposito, cos'è un Tricogramma?
http://www.sitri.it/tricogramma_the_new/tricogramma.html
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,567
296
615
Se non vuoi prendere fina generica come ti ho detto prendi il proscar che è prodotto dalla stessa casa che produce propecia e lo spezzi in 4, stessa identica cosa. Se usi fina non ha senso usare i semi di zucche o altri anti dht.
 

ichigo79

Utente
15 Maggio 2014
39
0
15
ichigo79 ha scritto:
mattafix ha scritto:
Uso l equivalente da tre anni..che non ci sia da fidarsi sta scritto solo in qualche strano commento su internet...faresti meglio a non prendere certi commenti come oro colato e crederci.

Poi ti hanno già fatto notare che ci sono prodotti meno costosi rispetto a quelli che vuoi necessariamente usare. Quindi dopo una visita da un dottore esperto le cure non sono per nulla dispendiose...comunque libero di seguirle o meno

Guarda che a me fà piacere...io ho scritto qui proprio per saperne di più, visto la mia ignoranza in materia...non sò perciò chiedo...per esempio non sapevo dello shampoo tricogen...vediamo cosa dirà il dermatologo e mi regolerò di conseguenza... figurati se a me non fà piacere curarmi con poca spesa... e inoltre, come pensavo con la fine posso risparmiarmi semi e olio... però capirai che non sono io che posso decidere se usare la fina e se usare il generico o altro...sono qui proprio per imparare e saperne di più...il resto lo farà spero il medico...e cmq scusa ma io non ho detto necessariamente da nessuna parte...datemi alternative e ne sarò felice... infatti appena mi hanno detto dello shampoo mi sono ripromesso subito di prenderlo... anzi chiedo se la fina generica di cui parlava mattew che paga 8 euro per 4 mesi sia effettivamente questo proscar...grazie questa più minoxidil più tricogen è una spesa sostenibilissima...
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Se il dermatologo ti prescriverà Propecia digli di prescriverti Proscar che poi tu taglierai in 4 e risparmierai un bel po'.
 

ichigo79

Utente
15 Maggio 2014
39
0
15
daniele80 ha scritto:
Se il dermatologo ti prescriverà Propecia digli di prescriverti Proscar che poi tu taglierai in 4 e risparmierai un bel po'.


Non andrebbe tagliata in 5? e se mi dà un dosagggio di 0,5... cmq leggevo questo http://www.anagen.net/p10.htm, mi potete chirire la cosa? grazie
 

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Esistono anche capsule preparate galenicamente in farmacia con quindi un dosaggio di qualsiasi tipo.
Cmq a mio parere la tua situazione richiede 1mg di fina al giorno (il dosaggio standard).