La metto?

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Aggiornamento cura:

da ottobre 2019 riprendo ad assumere minoxidil galenico semplice. Effetti notevoli dopo 3 mesetti e recupero. Perdita cronica di capelli cortissimi
a dicembre 2019 desquamazione scalpo nonostante i buoni risultati. Consulto la farmacia per chiedere se hanno cambiato qualcosa nella ricetta e dicono ovviamente di no. Propongono il Trichosol per eventuali problemi con glicole.
gennaio 2020 caduta arrestata e mantenimento del risultato senza miglioramenti. Forfora abbondante e prurito (com’é possibile se non c’é glicole?)
marzo 2020 vedo che sta peggiorando.

oggi: cadono capelli lunghi (piu di 6 cm)

chiaramente non effetto dell’androgenetica ma del modo in cui la mia fisiologia risponde a queste lozioni.

cosa faccio? continuo a insistere con questa lozione e valuto fra qualche mese o torno a quella che mi aveva dato buoni risultati ma causato una dermatite?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Dipende dagli altri componenti.
ho prurito intenso e ieri mentre massaggiavo ho sentito la sensazione di un piccolo taglietto. Guardo bene e vedo che c’é una bollicina rossa.
mi sembra una reazione chimica... non é affatto bene
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Si ma al massimo può cambiare il fatto del rossore/dermatite/forfora e prurito dato dagli altri componenti, ma l'efficacia non dovrebbe cmq cambiare perchè la sostanza base sempre minoxidil è
 
  • Mi Piace
Reazioni: Minox77

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
potrei provare a mettere solo 1 ml sulla zona colpita al giorno per vedere se cosi miglioro? è una zona molto limitata quella che tende a diradarsi, ma è anche quella in cui soffro un fortissimo prurito (evidentemente le due cose hanno una relazione fra loro) e può darsi che 2 ml alla sera su una zona piccola siano troppi.

perché cominciano a cadermi capelli lunghi? Prima cadevano solo di 3 cm circa, adesso cadono capelli lunghi.
ipotesi:

a: é una lozione migliore e sta agendo a favore della nascita di nuovi capelli
b: è una reazione chimica che ha causato un’irritazione che sta stoppoando la crescita dei capelli portandoli in telogen
 
Ultima modifica:

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
846
615
Bologna
In realtà uno stato infiammatorio del cuoio capelluto può “inibire” l’efficacia della terapia topica ma dipende dalla gravità. Non riesci a farti controllare lo stato del cuoio capelluto dal tricologo?
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Intendo se è solo minoxidil o sono aggiunte altre componenti tipo antiandrogeni o idrocortisone...
Comunque come semplice minoxidil ora c'è carexidil senza glicole...facci un pensierino se per il galenico temi incostanza del preparato da un flacone all'altro.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Se non sbaglio usa semplice minoxidil ma senza glicole, come veicolante adesso usa il trichosol
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Se non sbaglio usa semplice minoxidil ma senza glicole, come veicolante adesso usa il trichosol
si esatto.
nonostante ció ho ancora fortissimo prurito e caduta di forfora.
ma la cosa che non mi spiego é la perdita di capelli (pochi) lunghi oltre 5-6 cm e quella bollicina rossa che ora è sparita e che bruciava sotto la lozione come se fosse un taglio
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Si ma a quanto scrive pare che la preparazione una volta vada bene e una volta no... almeno con l'industriale si leva il dubbio
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
quando andava bene era con glicole, aveva risultati ma anche dermatite per via del glicole, ora invece da quel punto di vista tutto bene ma sembra che non abbia più gli stessi risultati
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
E poi anche se mi hanno diagnosticato psicogena, la verità è che i miei capelli sono folti sullo scalpo, mentre ile zone tendenti a diradarsi sono molto ma molto limitate, e prudono da matti. Forse prudono da matti perché sono quelle su cui insisto con la lozione. non essendo medico è difficile capire cosa sia causa ed effetto, ma tanto nemmeno i dottori sanno dirmi niente. Direi che la zona che deve essere trattata è al massimo di 5x5 cm sul frontale e verso il lobo sinistro, e poi c’é una linea che si sta diradando sulla nuca, il che è strano visto che la nuca non é influenzata da dht
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
quando andava bene era con glicole, aveva risultati ma anche dermatite per via del glicole, ora invece da quel punto di vista tutto bene ma sembra che non abbia più gli stessi risultati
allinizio si mi ha fatto tornare la pelle pulita, peró la forfora è tornata, su tutta la testa cmq, anche le zone non trattate da lozione. Forse prurito e forfora comincio a pensare che non dipendono dalla lozione