la malattia...

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Leggendo nel forum, leggo spesso le parole cura e malattia.
Da quello che mi hanno sempre detto, in realtà l'alopecia androgenetica non viene classificata, nell'ambito della medicina dermatologica, come malattia, bensì come uno caratteristica (un fenotipo) che ha origini genetiche.
Perchè, allora, usare il termine di malattia?
Non è una malattia. E' una caratteristica, sulla cui spiacevolezza si può discutere e lo si fa nel forum, ma sempre una caratteristica fisica di alcuni noi.
Non credo sia giusto, anche dal punto di vista medico, parlare di malattia.
Che ne dite? Cosa dicono i Dottori del forum?
Un folto abbraccio a tutti!
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Si potrebbero scrivere dei libri infiniti in materia..
non è una malattia, ma si cura con farmaci
non si muore di a.a., ma si soffre tantissimo
Malattia o non Malattia?
purtroppo il risultato è lo stesso..
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Secondo me il lato grave dell'androgenetica e' tutto sotto il profilo psicologico,io la vedo come malattia psicologica,se vogliamo.Dal punto di vista fisico nella mia ignoranza non la classificherei come malattia poiche' non causa nessun tipo di danno all'organismo..Boh?? Ho detto ca**ate??[sp][sp]
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
come sempre fabio, come sempre...nè più, nè meno... ovviamente scherzo eh... [:D]

malattia o non malattia?[8)]
penso che dipenda da come la si vive, per melgibson avere alopecia è peggio che avere il cancro..per me è solo sfiga pazzesca.. tutto qua...

conclusioni: mel la vivrà sempre male e non sarà mai contento dei risultati...io mi accontento...
scusa mel ma sei il classico esemprio di personaggio che si sente malato
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
54.gif


[:D][:D]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da flegias
per me è solo sfiga pazzesca.. tutto qua...
conclusioni: mel la vivrà sempre male e non sarà mai contento dei risultati...io mi accontento...

Dài Flegias, sai benissimo che tu staresti bene anche con un casco di banane (marce) in testa...
Macché sfigato... [:D]
Marina

PS: siccome non sei sfigato ma malizioso, ci tengo a puntualizzare che non lo dico per provarci... e infatti potrei essere tua madre
vecchioconbastone.gif
[:D]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
secondo me la calvizie e' una malattia invalidante:
aumenta il rischio di prendere insolazioni durante il periodo estivo!!

E per questo motivo dovremmo protestare con il sistema sanitario per farci passare il trapianto di capelli GRATIS [ov] !!

UNIAMOCI NELLA PROTESTA RAGAZZI [sm]
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
secondo me la calvizie e' una malattia invalidante:
aumenta il rischio di prendere insolazioni durante il periodo estivo!!

E per questo motivo dovremmo protestare con il sistema sanitario per farci passare il trapianto di capelli GRATIS [ov] !!

UNIAMOCI NELLA PROTESTA RAGAZZI [sm]

ahahahah![:)]
 

jen65

Utente
6 Dicembre 2004
81
0
65
qualcuno sa che la storia dell'immuno-lattosi?

chi non riesce a digerire il latte era considerato anormale, poi si è scoperto che questa cosa riguarda la maggioranza delle popolazione del pianeta e che in realtà i malati sono quelli che riescono a digerire il latte

jen