La Macchina del Tempo esiste

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
John Titor: Un brillante imbroglio, o vero soldato del 2036? avete visto ieri sera su Voyager a rai2 la storia del soldato del tempo?

http://www.croponline.org/johntitor.htm
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
John Titor: Un brillante imbroglio, o vero soldato del 2036? avete visto ieri sera su Voyager a rai2 la storia del soldato del tempo?

http://www.croponline.org/johntitor.htm
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
John Titor: Un brillante imbroglio, o vero soldato del 2036? avete visto ieri sera su Voyager a rai2 la storia del soldato del tempo?

http://www.croponline.org/johntitor.htm
 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
si, anche qui in italia qualche anno fà, ha diviso molto le opinioni.
in linea di massima,la sua esposiozione fisica rispecchia teorie vecchie di inizio secolo, esasperando anche le teorie di Einstein, sosteneva la deformabilità spazio-temporale in questo caso intrinsecamente collegati ai buchi neri, parte della teoria della relatività generale.
in sintesi, tutti gli scienziati sono daccordo che sia possibile viaggiare nel tempo,ma nella stessa diemnsione, famosa era la teoria dei 2 gemelli.

Ossia, uno rimane sulla terra e l'altro intraprende un viaggio per raggiungere una stella con un'astronave, distante ad es. 8 anni luce dalla terra, viaggiando ad una velocità V......supponiamo che V= 240.000 km/sec, data la vluce=300.000 km/sec, quindi
si ha V=0.8 Vluce.

x la teoria della relatività ristretta nel sistema in movimento il tempo dovrebbe scorrere al 60% del tempo nel sistema in quete, quindi di quello sulla terra...

dunque per affrontare il viaggio l'astronave ci mette 8 anni luce in 10 anni x A e altri 10 x A/R, x un tot. di 20 anni, ma sullìastronave in movimento nella luce il tempo scorre al 60%, dunque sec l'orologio dell'astronauta il viaggio dura 12 anni..
dunque al suo ritorno sulla terra mentre lui sarà invecchiato 12 anni, il fratello rimasto a terra, sarà invecchiato di 20.

questo..posto che non ci siano tempi di acclerazioni, decelerazioni e quant'altro..altrimenti il risultato sarebbe diverso e sicuramente sfavorevole al fratello protagonista del viaggio..quindi consideriamo solo un moto uniforme.

dunque si ha un'alterazione S/T ma nella stessa dimensione..cmq sarebbe un bell'esperimento da fare, peccato che ci vorrebbe una macchina capace di di 240.000km/sec, e sarebbe interessante una capace di viaggiare a quella della luce..300.000km/sec.

cmq chi ricorda l'esperimento fatto negli anni scorsi, con due aerei di linea, ognuno a bordo un orologio atomico?
in pratica i due aerei viaggiavano a egual velocità ma in direzioni opposte, uno quindi doveva essere oggettivamente più lento, dato che il suo moto era contrario a quello del pianeta, giusto?
e infatti al termine del viaggio l'esperimento fu sorprendente..einstein aveva ragione, solo che date le scarsissime velocità in gioco, le differenze furono di qualche sec..

in sintesi, mai dire mai..anche se non credo minimamente a sto tizio, le teorie affascinano.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
La macchina del tempo esiste ed è in Vaticano questa pure è interessante

http://www.disinformazione.it/Cronovisore.htm
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Geronimo
Non voglio esprimere alcun commento riguardo all'esistenza della macchina del tempo e di questo fantomatico viaggiatore temporale che avrebbe fatto un salto indietro dal 2036 al 2003....si tratta di due clamorose ed evidenti bufale !

Voglio spendere due parole sulla trasmissione Voyager e sul suo conduttore (nonchè artefice) tale Giacobbo (mi sembra si chiami così) :

Si tratta di una trasmissione molto pericolosa sotto il profilo dell'informazione scientifica la quale, millantando una veste autorevole e confezionando i propri servizi con una parvenza di veridicità scientifica, propina al pubblico delle boiate assurde, come ad esempio quella della macchina e del viaggiatore del tempo, quella del bambino vissuto due volte (si tratta di una storia inventata ad arte dai genitori ed inculcata nella testa del piccolo al fine di racimolare fama e denaro) oppure le solite ed inutili
boiate sulle piramidi dell'antico Egitto costruite dai marziani giunti sulla terra.

Giacobbo, il quale già in passato è stato meritatamente spu***nato dalle Iene riguardo ad un taroccamento sula presunta immagine di un fantasma avvenuta durante una delle sue puntate, è soltanto un emerito cazzaro ed il suo modo di fare televisione contribuisce a rendere ancora più miseri e dequalificanti i contenuti culturali del palinsesto Rai (già di per se ridotti ai minimi termini sotto questo profilo).

Non pago il canone Rai pur possedendo in casa un apparecchio video, nè mai lo pagherò se i soldi versati alla TV pubblica devono poi essere impiegati per fare trasmissione come Voyager.




 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
No infatti ha Ragione Geronimo anche io pago il canone rai non per vedere programmi come voyager ma per programmi come la prova del cuoco e l'isola dei famosi perdincibacco ora voglio un'altro reality e che si sbrighino a ridarmi il ristorante...[:eek:)]


 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Io invece del ristorante rivoglio MUSIC FARM , sempre che ripartecipino Massimo di cataldo, Baccini, Pago, I ricchi epoveri e il mitico Califano che faceva finta di parlare nel sonno raccontando la formazione dell'inter! Quallo si che è qualcosa per cui valga la pena pagare il canone![:D]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da brianmay
Quello è il cronovisore non la macchina del tempo.


cioè?
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Quoto ricciolino, anch'io dubito fortemente di Gionnino Titor, però l'esperienza mi insegna a non dare mai nulla per scontato, onde evitare notevoli sbianchi:p

Ci sn state predizioni di Titor che mi hanno davvero colpito, comunque, e sono dell'idea che il viaggio nel tempo si possa fare benissimo.

Derossi, il cronovisore è un apparecchio che permette di vedere nel passato e nel futuro, però posso affermare con certezza che la storia del cronovisore è una bufala di basso livello, anche se devo ammettere che non mi dispiacerebbe avere il CV in cameretta e usarla per studiare un pò di storia, quella vera, non quella che insegnano a scuola tagliata, ridotta all'osso e modificata in base alla legge del più forte, speriamo lo inventino presto^^

Per darti un idea è l'invenzione del film Dejavu di Denzel Washington, anche se un pò meno tecnologico.
 

achilles

Utente
16 Ottobre 2007
141
1
165
Ma come fa la gente a credere a simili pu***nate????? mah...
Devo dire xrò che chi le inventa è davvero geniale...[:D]
 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
mah...è bene essere scettico su simili soggetti.

però è bene ragionare sempre in termini matematici, se una cosa è dimostrabile, ok, altrimenti sono il primo a dubitare.
poi è ovvio che le invenzioni nuove specie di questa portata fanno scalpore anche solo a pensarle..ma ricordo che se nel medioevo avessi parlato di aerei, telefonini e quant'altro, avrei rischiato l'impiccagione per le assurdità dette.

magari un giorno, fra centinaia d'anni o millenni sarà anche possibile fare viaggetti nelle varie epoche, ma ora tutto questo appartiene alla fantascienza.
ci rimangono le intuizioni di grandi geni matematici, le quali danno fiducia e speranza per un futuro remoto.


chi studia fisica, sa bene, che nessun oggetto solido può raggiungere la velocità della luce, x motivi complessi difficili anche da spiegare, quindi di tutto ciò se ne riparlerà quando avremo la possibilità di viaggiare almeno a metà della V/L.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
eppure per quanto bufale hanno un enorme fascino, prendiamo ad esempio il codice da vinci, ha predetto un sacco di cose come la presidenza di bush e l'attaco al w.t.c. più tante altre cosucce catastrofiche per il futuro.
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
alla fine anche il teletrasporto non sembra una cosa irrealizzabile, cmq io non so una mazza di queste cose ma sarebbe un mondo stramitico con la macchina del tempo e il teletrasporto