La ginnastica facciale funziona?

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Dreamer87 ha scritto:
Il nizoral volevo solo provarlo per poco, come cura, anche perchè è un farmaco, e non uno shampoo qualunque.
Comunque in questo campo sembra che non ci siano certezze. Sulla ginnastica ho letto tutto e il contrario di tutto. Non resta che provare. Compatibilmente col tempo, sto cercando di sgaleare sempre (anche se si muove poco) e sono ormai 4 mesi quasi. Noto qualche vellus pigmentato sulle tempie, ma non so come andrà a finire.


Io sulle tempie vedo molta peluria e sulla tempia destra oltre a molta più peluria della sinistra ci sono anche vellus scoloriti molto sottili insomma cosa che a sinistra non ci sono. E prima di cominciare la ginnastica facciale erano completamente vuote. Ovviamente in quel punto il cuoio capelluto si è rovinato è diventato rosa e non più grigio ma mai dire mai... magari col tempo.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
saintnear ha scritto:
Ma nel metodo Floris che tempi si consigliano? Ogni quando bisogna sgaleare, massaggiare, ecc...?



Il metodo floris dice esattamente le stesse cose delle guide che ci sono qui sul forum. L'unica cosa che da consigli che shampoo usare e come eliminare la forfora

Cioè usare uno shampoo Eco Bio cioè questo

d4645770b162f98228ac9bd11b9c4836.jpg


Per non irritare il cuoio capelluto e trattarlo sia lui che i capelli in maniera delicata e naturale al 100%

E per togliere la forfora il bicarbonato alternato a questo shampoo bicarbonato di sodio 2/3 volte a settimana ma io preferisco fare solo 2 volte a settimana molto separate.

In pratica il bicarbonato diminuisce la forfora fino a farla sparire diminuisce la caduta regolarizza il sebo elimina le infezioni e qualsiasi altra cosa che può indebolire i capelli...


Il BioKap invece (Faccio il copia e incolla)

Gli oli e gli estratti erboristici contenuti in Biokap svolgono un’azione integrata (emolliente, idratante, detergente, dermopurificante) per il benessere del capello e della cute. Biokap Shampoo Uso Frequente vi assicura una delicata detersione quotidiana e rende la capigliatura soffice e luminosa. Il delicato profumo di Mandorle lascia i capelli setosi e piacevolmente profumati.

Ed ecco cosa contiene

Olio di Mandorle Dolci, Olio di Cocco, estratto di Altea* (emollienti); estratti di Passiflora, Uva e Ananas (idratanti); saponine della Yucca (detergenti); estratti di Lichene islandico, Rosmarino* o.e., Melaleuca alternifolia* o.e. (dermopurificanti).

----

Senza PEG, senza Siliconi; (*) da agricoltura biologica.

Quindi è uno shampoo veramente ottimo.

 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Puoi dire che il metodo segue le guide del forum ma io davvero non conosco una rempistica, tu quale usi?
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
saintnear ha scritto:
Puoi dire che il metodo segue le guide del forum ma io davvero non conosco una rempistica, tu quale usi?



Se intendi che metodo uso sono tutti uguali non c'è nessuna differenza. Se intendi lo shampoo io ho sempre usato quelle schifezze di shampoo fetti in laboratorio come chi ha i capelli sani e non se ne sbatte cosa contiene lo shampoo... Ora uso il Bio mellis ed è uno shampoo bio poi passerò al biokap che è un eco bio... Faccio queste cose gradualmente per non avere un cambio di shampoo enorme di botto.


Ho letto che c'è un massaggio che si chiama gua sha e si fa con questo pettine sia sul cuoio capelluto che sul collo ha 2 lati uno per il cuoio capelluto e l'altro per il collo ovviamente

C'è scritto nell'immagine ciò che fa

http://ginnasticafacciale.it/wp-content/uploads/2013/12/Gua-Sha-Scalpo.jpg

E sinceramente vorrei provare visto che io sono quasi sempre con un pettine in mano tanto vale se stimola realmetne la circolazione e tutto il resto usare questo tipo di pettine no? In pratica pettina i capelli rilassa il cuoio capelluto senza stressare i capelli e senza rischiare che li tira quelli deboli già per fatti loro
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
saintnear ha scritto:
Ehm dico tempistiche di gf e/o massaggidurante la giornata vorrei sapere solo questo


Io la ginnastica facciale l'ho fatta diventare parte della mia vita non faccio più mezz'ora o 10 minuti ecc ecc ma tutta la giornata. Mi spiego quando si ride le orecchie vanno in dietro quando si guarda in alto si alza la fronte e il cuoio capelluto scende avvolte muovo il cuoio caplluto velocemente per un minuto avvolte anche 5 minuti molte più volte al giorno... Poi mi metto a testa in giù più volte al giorno per far circolare meglio il sangue e far scollare il cuoio capelluto in una maniera più naturale possibile...

Quando li lavo invece quando metto l'asciugamano faccio 3/4 scollamenti con le mani poi sempre con le mani porto su e giù il cuoio capelluto e lo sposto anche a destrae a sinistra insomma in tutte le direzioni...

La sera quando sono nel letto corrugo la fronte e con 2 dita spingo in su le tempie per scollarle di più e faccio un massaggio poi di 10/15 minuti alle tempie e al frontale e dalla parte delle basette anche dietro le orecchie.


Quindi diciamo che non ho un tempo prefissato ogni giorno cambia il tempo come posso alzare di più la fronte come posso alzarla di meno come posso tenerla in su per più tempo come no insomma tutto in maniera naturale e senza fare mezz'ora un ora e così via ma portata proprio nella mia vita fa parte di me ora. Pensa che alcune volte alzo anche solo una sopracciglia cosa che prima non facevo mai... La mattina mentre sono allungato muovo il cuoio capelluto su e giù senza usare le mani ovviamente... Tanto per risvegliarlo prima del tempo.

Da 3 giorni ho aggiunto anche dei massaggi al collo con un macchinario questo qui

http://mediaserver.dwpub.com/press-release/26773/MG16_rot.jpg

E un robottino che massaggia per bene e puoi girarlo come vuoi e rilassa molto il collo e di conseguenza dovrebbè anche dilatare i vasi sanguigni del collo che portano al cuoio capelluto. Quando lo uso il cuoio capelluto inizia a tremase a tutta forza ma delicatamente e rilassa anche lui.
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Grazie mille joe, anche io, anche se la gf non mi ha dato i risultati sperati continuo perché i capelli (quelli che ci sono) hanno buona qualità e inoltre non ho più forfora. Ma mi prefiggo di fare anche sessioni miste di 20 minuti di gf e 20 di massaggi (logicamente gf tutta la giornata per quel che si può). In attesa di novità anticalvizie
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
saintnear ha scritto:
Grazie mille joe, anche io, anche se la gf non mi ha dato i risultati sperati continuo perché i capelli (quelli che ci sono) hanno buona qualità e inoltre non ho più forfora. Ma mi prefiggo di fare anche sessioni miste di 20 minuti di gf e 20 di massaggi (logicamente gf tutta la giornata per quel che si può). In attesa di novità anticalvizie



Di niente ;)
 

dreamer87

Utente
15 Novembre 2013
21
0
15
Quindi stai avendo qualche risultato? Dicevi che alle tempie hai una leggera ricrescita? Ma il grasso va tolto? A volte leggo che non bisogna sgrassare poichè il grasso è una naturale protezione del cuoio capelluto (e questo penso anch'io). Altre volte leggo che bisogna sgrassare bene perchè il sebo contiene DHT, dannoso per il follicolo. Insomma, dov'è la verità? Tra l'altro credo che il DHT che si trova sul grasso esterno sia meno pericoloso del DHT che i capelli ricevono dall'interno. D'altronde il grasso che le ghiandole secernono, non credo che venga riassorbito all'interno del cuoio capelluto. Ciò che è ormai fuori, resta fuori. O sbaglio?
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Dreamer87 ha scritto:
Quindi stai avendo qualche risultato? Dicevi che alle tempie hai una leggera ricrescita? Ma il grasso va tolto? A volte leggo che non bisogna sgrassare poichè il grasso è una naturale protezione del cuoio capelluto (e questo penso anch'io). Altre volte leggo che bisogna sgrassare bene perchè il sebo contiene DHT, dannoso per il follicolo. Insomma, dov'è la verità? Tra l'altro credo che il DHT che si trova sul grasso esterno sia meno pericoloso del DHT che i capelli ricevono dall'interno. D'altronde il grasso che le ghiandole secernono, non credo che venga riassorbito all'interno del cuoio capelluto. Ciò che è ormai fuori, resta fuori. O sbaglio?



Il sebo si e una cosa naturale e magari lo protegge ma se non lo si sgrassa per bene almeno 3 volte alla settimana inizierebbè a rovinare i capelli e a farli cadere per troppo sebo... Ad esempio io ho i capelli molto grassi il giorno dopo sono sporchi in una maniera micidiale se non sgrasserei il cuoio capelluto come si deve il sebo continuerebbè ad aumentare e a quest'ora sarei calvo per il troppo sebo che anche questo porta alla caduta e molto spesso anche alla forfora grassa.

PS: (Quando usi il minoxidil ad esempio va sulla cute giusto? E dovrebbè rimanere sulla cute visto che è furoi invece si asciuga perchè lo assorbe e la stessa cosa può accadere con il sebo o meglio accade si caccia troppo sebo ma alla fine si assorbe ma ne caccia un altro e così via.

L'unico miglioramento è capelli più robbusti peluria sulle tempie e cuoio capelluto sano... Forfora assente non c'è più e caduta ridotta. L'ingrossamento sulla parte frontale è difficilissimo sulla parte frontale posso dire che sono ancora uno schifo sottili... Ma per il resto sono diventati tutt'altra cosa. Bisogna metterci tanta volontà e tanta pazienza.

Parlando del Sebo secondo me è meglio toglierlo sgrassando bene il cuoio capelluto.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Joel94 ma ti rendi almeno conto che scrivi cose fuori da ogni logica?
Il robottino il sebo fa cadere i capelli? Boh
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Concordo con mattafix, diminuire il sebo serve a non rendere fragili i capelli, non a non farti diventare calvo
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
mattafix ha scritto:
Joel94 ma ti rendi almeno conto che scrivi cose fuori da ogni logica?
Il robottino il sebo fa cadere i capelli? Boh


Hai mai sentito i massaggi al collo? Sbaglio o il sangue circola da li prima di arrivare sul cuoio capelluto? Se tu ti fidi troppo della medicina usala ma qui c'è anche gente che non vuole rovinarsi la vita soprattutto gente molto giovane e usa qualsiasi mezzo naturale pur di raggiungere un risultato come ricrescita o almeno il amntenimento... Da quello che vedo non credi alla ginnastica facciale e questa è una tua opinione... Ma da qui a smentire senza neanche fare un tentativo ci passa un oceano di mezzo.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
saintnear ha scritto:
Concordo con mattafix, diminuire il sebo serve a non rendere fragili i capelli, non a non farti diventare calvo


Non sono molto informato sul sebo felice di essere stato smentito allora [:)] Comunque il sebo in eccesso su i capelli fragili e sottili può provocare la caduta e me lo hanno detto 3 dermatologi perchè ho fatto 3 visite.
 

dreamer87

Utente
15 Novembre 2013
21
0
15
Se ne parlava anche sul sito di floris, finedellacalvizie.net. In pratica lui dice che il sebo contiene DHT, che come al solito indebolisce i follicoli aumentando la caduta. Per questo lui sostiene che va tolto.

Però leggo anche che sgrassare troppo irrita le ghiandole sebacee, inducendole a produrre ancora più sebo, ottenendo il risultato opposto.
Quindi quale diavolo è la verità? Booh.

Io mi sono reso conto che eliminando gli shampoo, e lavandomi solo col bicarbonato, le infiammazioni sono diminuite di molto (ma non sparite).
Con gli shampoo sgrassanti, la mia testa era ormai diventata tutta rossa, specie in alcuni punti critici, come la zona frontale. Ora invece c'è un leggero infiammo, ma non come prima.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Ah va be se lo dice lui nessun problema...il dht stimola le ghiandole a produrre sebo in eccesso e determina la caduta dei capelli....non c è bisogno che lo dica lui
Andate da medici seri e fatevi spiegare cosa determina la caduta dei capelli invece di stare a leggere le peggiori inutilità su Internet che poi ci credete anche...dai sveglia se la gf faceva qualcosa ora non sareste qui nemmeno a scrivere...quell altro pensa di far ricrescere i capelli col robottino per il collo...ma vi rendete conto che la caduta dei capelli esiste da millenni, ne saranno stati provati di rimedi...dai su rimaniamo coi piedi per terra...cmq fate cosa volete poi fra qualche anno vi renderete conto da soli
 

dreamer87

Utente
15 Novembre 2013
21
0
15
Ho capito. Quindi tu pensi che la GF sia totalmente inefficace? E quindi le uniche cure che ritieni valide, sono il minoxidil + finasteride? Non esiste nient'altro che abbia dato risultati? Grazie
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
pur facendo gf mi trovo d'accordissimo con mattafix, la gf qualcosa la fa, ma molto a livello di forfora e irritazioni, per quanto riguarda la ricrescita è quasi zero, anche se secondo me ci sono svariati tipi di cause e concause nella calvizie(aga) e quindi ogni cura può avere o non avere effetto, bisogna provare... se dopo un mesetto o due di gf presa seriamente non vedete alcun risultato nemmeno in termini di forfora e irritazioni o tricodinia allora consiglio di lasciar perdere la gf
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
mattafix ha scritto:
Ah va be se lo dice lui nessun problema...il dht stimola le ghiandole a produrre sebo in eccesso e determina la caduta dei capelli....non c è bisogno che lo dica lui
Andate da medici seri e fatevi spiegare cosa determina la caduta dei capelli invece di stare a leggere le peggiori inutilità su Internet che poi ci credete anche...dai sveglia se la gf faceva qualcosa ora non sareste qui nemmeno a scrivere...quell altro pensa di far ricrescere i capelli col robottino per il collo...ma vi rendete conto che la caduta dei capelli esiste da millenni, ne saranno stati provati di rimedi...dai su rimaniamo coi piedi per terra...cmq fate cosa volete poi fra qualche anno vi renderete conto da soli



Quando non potrai avere figli per salvare i capelli grazie a finasteride facci sapere ;D E bada bene che non ho mai detto ho fatto ricrescere i capelli con il robottino ;) ti consiglio di leggere prima di sparare a caso. Se per te non funziona ok non interessa a nessuno di nessuno cosa usi tu o gli altri insomma in generale. Se vuoi rovinarti l'organismo fa pure nessuno te lo vieta il corpo e tuo ma se poi dopo una decina di anni i tuoi capelli fanno ciao ciao e per di più lasciarti le conseguenze dei farmaci poi non dare la colpa a noi oppure hai dermatologi. Hai scelto la via più facile e rischiosa noi preferiamo scegliere la via più naturale e difficile senza conseguenze se va va se non va non va... Non credi che ogniuno e libero di fare ciò che vuole col proprio corpo? E da quando mi sono iscritto che mi attacchi smentendo ogni cosa della ginnastica facciale e da quello che leggo lo fai da parecchio con tutti. Ricorda che ogni cosa sia farmaco che esercizi ecc ecc varia da persona a persona.

Prendi 2 persone di 1 mentro e 80 entrambi con un peso di 50 chili vanno in palestra gli stessi giorni alla stessa ora e fanno esattamente la stessa cosa con la stessa scheda d'allenamento secondo te si pompano alla stessa maniera e soprattutto nello stesso tempo? No qualsiasi cosa varia da persona a persona... Se hai provato la ginnastica facciale e non ha funzionato la colpa non è della ginnastica facciale ma di nessuno forse perchè a te non serviva oppure semplicemente ci voleva molto più tempo di altri.

Io già so che se non succede niente e rischio di perderli in quel caso farò qualcosa ma mai farmaci ma qualcosa di più serio che gonfiarmi di finasteride. Poi ricorda che ci sono effetti colalterali ad esempio chi non sta bene di cuore vagli a dare una roba del genere minoxidil e finasteride poi mi fai sapere dopo un mese come si sente a se è ancora a casa sua e non in ospedale.

Ho preso minoxidil per un mese e ogni volta il cuore accelerava un botto da 70 battiti al minuto arrivava tra i 120/130 battiti al minuto non so se sai quanto è grave questa cosa e non voglio andare su i particolari di un altro problema che mi ha dato per non essere volgari sul forum. Per non parlare che mi abbassava la pressione e iniziava a girarmi tutto e raramente anche i mal di testa e secondo te io per salvarmi i capelli con quel farmaco dovevo sopportare tutto questo a vita? Sempre se ora avrei ancora una vita. (Io ho il soffio al cuore non so se sai cos'è e io farmaci non li prenderò manco da morto finasteride e minoxidil possono solo farmi peggiorare questo problema e minoxidil 2% tra l'altro ci stava per riuscire alla grande . tant'è che quando ho fatto la visita al cuore ho portato persino minoxidil per fargli vedere bene il foglio illustrativo e tutto il resto e sai che ha fatto dopo che ha letto il foglietto all'interno? l'ha buttato perchè i battiti accelerati provenivano da quello e sai perchè? perchè non li avevo mai avuti alti e da quando l'ho usato sono iniziati questi problemi dei battiti e pressione) Quindi prima di attaccarmi di nuovo pensa un po cosa mi stava combinando poi mi dici se per salvare i capelli dovevo rovinarmi la vita... Tutto il resto era una cosa che mi faceva raramente ma i battiti e la pressione a cazzeggio ti assicuro che non è una grande coppia! E ti assicuro che se avresti il problema che ho io tu quelle cose manco le toccheresti e ti butteresti su tutto al naturale perchè quando inizia a fare questi effetti ti tremano le gambe dalla paura e la paura e di peggiorare il problema al cuore e per di più se peggiora o crepi o ti operi a cuore aperto non so se sai cosa vuol dire stare a cuore aperto sotto i ferri a rischio che crepi perchè può andare male sapendo come sono in italia aumenta la paura. Pensa prima di attaccarmi se vuoi ti do in privato anche le prove della visita che ho fatto al cuore se vuoi dove vedi anche delle care imamgini del problema del soffio.
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
NanniTemujin ha scritto:
pur facendo gf mi trovo d'accordissimo con mattafix, la gf qualcosa la fa, ma molto a livello di forfora e irritazioni, per quanto riguarda la ricrescita è quasi zero, anche se secondo me ci sono svariati tipi di cause e concause nella calvizie(aga) e quindi ogni cura può avere o non avere effetto, bisogna provare... se dopo un mesetto o due di gf presa seriamente non vedete alcun risultato nemmeno in termini di forfora e irritazioni o tricodinia allora consiglio di lasciar perdere la gf


Un mese 2? Anche se leggi le guide qua sul forum dice benissimo dai 6 mesi a un anno di tempo per vedere risultati e in alcuni soggetti anche oltre 2 anni dipende dal motivo e da quando si soffre di questo problema. Per avere risultati in 1/2 mesi devi essere un alieno in tutti i sensi