la gf e' una scienza esatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

free willy

Utente
3 Giugno 2008
50
0
65
ragazzi la ginnastica facciale e' una scienza esatta!!!!
Questo e' documentabile dalle moltitudini di studi che hanno messo in evidenza come nei soggetti che soffrono di aga ci sia un calo della circolazione linfatica all'altezza dello scalpo.
questi studi pero' sono stati occultati dalle industrie farmaceutiche!!!!
come faccio a saperlo....bhe' grazie ad alcuni esperimenti della columbia university fo ny..... la circolazione linfatica riattiva una proteina (vegf)la quale stimola l'angiogenesi la quale a sua volta e' alla base della nascita di nuovi vasi sanguigni, provate a portare sul polso un peso di circa 5 kg per tre mesi; vedrete che in quella zona saranno cresciuti nuovi peli.
l'angiogenesi e' la chiave in quanto essa puo' portare nel tempo alla rivitalizzazione dei follicoli.
2:nella calvizie si parla di atrofizzazione del follicolo ma non di sparizione; cosi'come un muscolo puo' essere atrofico ma con l'esercizio puo' divenire ipertrofco cosi' anche il follicolo puo' essere riattivato anche dopo decenni.
questa e' scienza non fuffa!!!!!
il minoxidil ad esempio non e' nient'altro che uno sturalavandini chimico il quale riattivando i canali del potassio fa si'che il sangue in circolo possa defluire meglio evitando ristagni di dht.
la gf e' ancora meglio poiche' aumentando il sangue in circolo fa si' che sia lui stesso a ripulire i vasi interfollicolari facendoli repirare evitando gli effetti collaterali dovuti a sostanze estranee.
integrando quindi alla gf un inibitore del 5ar si possono ottenere ottimi risultati poiche'il follicolo si nutrira' solo di emoglobina purificata ma sempre a pressione.
questo e' il primo di tanti post interesanti che vi sottoporro'
Io ne sono certo la strada sara' lunga ma e' quella giusta.
ciao a tutti
 

free willy

Utente
3 Giugno 2008
50
0
65
ragazzi la ginnastica facciale e' una scienza esatta!!!!
Questo e' documentabile dalle moltitudini di studi che hanno messo in evidenza come nei soggetti che soffrono di aga ci sia un calo della circolazione linfatica all'altezza dello scalpo.
questi studi pero' sono stati occultati dalle industrie farmaceutiche!!!!
come faccio a saperlo....bhe' grazie ad alcuni esperimenti della columbia university fo ny..... la circolazione linfatica riattiva una proteina (vegf)la quale stimola l'angiogenesi la quale a sua volta e' alla base della nascita di nuovi vasi sanguigni, provate a portare sul polso un peso di circa 5 kg per tre mesi; vedrete che in quella zona saranno cresciuti nuovi peli.
l'angiogenesi e' la chiave in quanto essa puo' portare nel tempo alla rivitalizzazione dei follicoli.
2:nella calvizie si parla di atrofizzazione del follicolo ma non di sparizione; cosi'come un muscolo puo' essere atrofico ma con l'esercizio puo' divenire ipertrofco cosi' anche il follicolo puo' essere riattivato anche dopo decenni.
questa e' scienza non fuffa!!!!!
il minoxidil ad esempio non e' nient'altro che uno sturalavandini chimico il quale riattivando i canali del potassio fa si'che il sangue in circolo possa defluire meglio evitando ristagni di dht.
la gf e' ancora meglio poiche' aumentando il sangue in circolo fa si' che sia lui stesso a ripulire i vasi interfollicolari facendoli repirare evitando gli effetti collaterali dovuti a sostanze estranee.
integrando quindi alla gf un inibitore del 5ar si possono ottenere ottimi risultati poiche'il follicolo si nutrira' solo di emoglobina purificata ma sempre a pressione.
questo e' il primo di tanti post interesanti che vi sottoporro'
Io ne sono certo la strada sara' lunga ma e' quella giusta.
ciao a tutti
 

free willy

Utente
3 Giugno 2008
50
0
65
ragazzi la ginnastica facciale e' una scienza esatta!!!!
Questo e' documentabile dalle moltitudini di studi che hanno messo in evidenza come nei soggetti che soffrono di aga ci sia un calo della circolazione linfatica all'altezza dello scalpo.
questi studi pero' sono stati occultati dalle industrie farmaceutiche!!!!
come faccio a saperlo....bhe' grazie ad alcuni esperimenti della columbia university fo ny..... la circolazione linfatica riattiva una proteina (vegf)la quale stimola l'angiogenesi la quale a sua volta e' alla base della nascita di nuovi vasi sanguigni, provate a portare sul polso un peso di circa 5 kg per tre mesi; vedrete che in quella zona saranno cresciuti nuovi peli.
l'angiogenesi e' la chiave in quanto essa puo' portare nel tempo alla rivitalizzazione dei follicoli.
2:nella calvizie si parla di atrofizzazione del follicolo ma non di sparizione; cosi'come un muscolo puo' essere atrofico ma con l'esercizio puo' divenire ipertrofco cosi' anche il follicolo puo' essere riattivato anche dopo decenni.
questa e' scienza non fuffa!!!!!
il minoxidil ad esempio non e' nient'altro che uno sturalavandini chimico il quale riattivando i canali del potassio fa si'che il sangue in circolo possa defluire meglio evitando ristagni di dht.
la gf e' ancora meglio poiche' aumentando il sangue in circolo fa si' che sia lui stesso a ripulire i vasi interfollicolari facendoli repirare evitando gli effetti collaterali dovuti a sostanze estranee.
integrando quindi alla gf un inibitore del 5ar si possono ottenere ottimi risultati poiche'il follicolo si nutrira' solo di emoglobina purificata ma sempre a pressione.
questo e' il primo di tanti post interesanti che vi sottoporro'
Io ne sono certo la strada sara' lunga ma e' quella giusta.
ciao a tutti
 
6 Novembre 2007
228
0
165
Ciao Free Willy sono contento per come ragioni su quest'importante terapia verso la quale stò dando( e ho dato[8D] ) tutto me stesso in tutte le sue piu' svariate applicazioni (attualmente pratico il Prg.n°3 proposto da Willy ) . Ti garantisco che i risultati si vedono e giorno dopo giorno appaiono novità inaspettate [:)] . Chi vivrà vedra' !!!
CIAO [:D]
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
free willy.. siamo quasi omonimi, ahah.. mi piace il tuo modo di ragionare.
ma non è che sei Italo_Calvino in incognito?? anche lui puntava molto sulla circolazione linfatica!!
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Ragazzi, penso sempre bene di tutti in generale e quindi accolgo Free Willy con grande piacere. Però, a titolo informativo, pregherei di astenersi dalla pratica di clonarsi o di reiscriversi sotto mentite spoglie tanto per ribadire dei concetti o per dare una sferzata di entusiasmo che per alcuni potrebbe trasformarsi in una delusione. La teoria sui possibili benefici degli esercizi è stata ampiamente approfondita. Limitiamoci a seguire i nostri programmi con impegno e costanza, poi tireremo le somme sui risultati che potrebbero anche non essere eccezionali. Se qualcuno dovesse scivere balle per avvalorare la validità della ginnastica la trasformerebbe in uno dei tanti prodotti ingannevoli pubblicizzati
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
anche hagerty parla di circolazione linfatica...infatti boccia la fascia elastica perche dice che impedirebbe questa circolazione.


ciao
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
il minoxidil ad esempio non e' nient'altro che uno sturalavandini chimico il quale riattivando i canali del potassio fa si'che il sangue in circolo possa defluire meglio evitando ristagni di dht.
la gf e' ancora meglio poiche' aumentando il sangue in circolo fa si' che sia lui stesso a ripulire i vasi interfollicolari facendoli repirare evitando gli effetti collaterali dovuti a sostanze estranee.


Bèh caro free willy i fatti però dimostrano il contrario. Affermare che la ginnastica sia meglio del minoxidil mi sembra un vero e proprio azzardo!


la circolazione linfatica riattiva una proteina (vegf)la quale stimola l'angiogenesi la quale a sua volta e' alla base della nascita di nuovi vasi sanguigni, provate a portare sul polso un peso di circa 5 kg per tre mesi; vedrete che in quella zona saranno cresciuti nuovi peli.

Se cosi fosse portare la fascia elastica ogni notte produrrebbe la crescita di nuovi capelli...secondo la tua teoria; io credo proprio che la questione non sia così semplice!
 

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
provate a portare sul polso un peso di circa 5 kg per tre mesi; vedrete che in quella zona saranno cresciuti nuovi peli.

Dai non scherziamo su...

inoltre stamattina ero online alla stesura del post e quel :
bhe' grazie ad alcuni esperimenti della columbia university fo ny

era DIVERSO..e non scrivo cosa perchè sarebbe davvero imbarazzante.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Quoto carrera, tipi che appaiono nuovi e decantano tutti l'efficacia della gf!
mah magari fosse vero, ma quello che conta sono le esperienze, e per ora non è sono eccezzionali
 

free willy

Utente
3 Giugno 2008
50
0
65
non volevo mettere in mezzo mio cugino marco p. che risiede a ny da 17 anni ha un figlio di 3 e si e' laureato col massimo dei voti e tre master all'attivo!!
adesso ti va' bene o ancora non ci credi ????
E' stato lui che parlando via telefono e poi webcam con me sulla calvizie mi ha letto e poi mostrato alcuni interessanti esperimenti sui topi che come tutti sanno (ma forse tu no) hanno il 99% del patrimonuio genetico in comune con l'uomo.
ho cambiato il post per rispetto della sua privacy ma adesso mi tocca inserire il suo nome.
s. tommaso si sta rigirando nella tomba...........aggiungo anche che ho studiato molto l'argomento giovanni serri pili e il suo programma ha dato una spinta ulteriore al mio facendomi comprendere come sia incontrovertibile che tutti i capelloni hanno una mobilita' dello scalpo accentuata e involontaria!!!!!
E' qui che bisogna lavorare ovvero rendere un movimento innaturale un istinto costante.
ESEMPIO_:Guardate Casini o D'alema mentre parlano e noterete un movimento dello scalpo profondo e costante; non vi basta ....osservate franco marini marcello lippi o gattuso per loro corrugare e' un fatto spontaneo.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Free Willy...intanto benvenuto nella grande famiglia degli sgaleati.

Poi faccio un appello un po' a tutti...diamoci tutti una calmatina...Free è appena al suo terzo messaggio, diamogli il tempo di ambientarsi...e anche di fargli postare le ricerche che ha trovato[;)].

Ciao belli.
 

mototopo

Utente
10 Settembre 2007
49
0
15
...le testimonianze positive fanno sempre bene...però credo che le foto valgano + di 1000 parole...
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
Messaggio inserito da free willi
ESEMPIO_:Guardate Casini o D'alema mentre parlano e noterete un movimento dello scalpo profondo e costante; non vi basta ....osservate franco marini marcello lippi o gattuso per loro corrugare e' un fatto spontaneo.


be', in verità anche spalletti corruga in continuazione...
io per esempio ho sempre avuto lo scalpo mobile (orecchie comprese), alzare le sopracciglia è un movimento che ho sempre fatto, però eccomi qua.[cp]
free willi, anche se l'argomento circolazione (linfatica, sanguigna) è controverso, anch'io, come te, tuo cugino[:D], la columbia university e molti altri in questo forum, sono dell'idea che sia cruciale, non basta scollare lo scalpo, purtroppo, anche se è necessario (vedi spalletti) per ripristinare una circolazione ideale.
su di me l'unico aspetto che devo migliorare, perché è l'origine di tutti i miei mali tricologici, è la circolazione (almeno credo/spero), cioè fare in modo di avvertire calore allo scalpo per maggior tempo possibile.
ciao e benvenuto!

ciao a tutti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Spalletti non muove lo scalpo di un mm, corruga-arriccia solo la fronte....pare bloccato sopra l'ultima ruga[:)]

MA - r l i n

 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Spalletti è il classico esempio di cute fibrotica e bloccata, sembra indossi una cuffia certe volte, la mimica è limitata alle spracciglia e le rughe profonde sono aggravate dalla perenne esposizione ai raggi UVA, idem Sacchi tanto per rimanere in tema calcistico. Non ho MAI visto un calvo esegiore un'escursione della galea. Bisognerebbe capire se quando avevano i capelli corrugavano ma la semplice espressività non è riuscita a fermare il processo fibrotico oppure no. Vialli l'ho sempre visto con la stessa espressione in tutte le circostanze[:)], Sacchi idem a livello di occhi, Spalletti al contrario poteva essere un corrugatore ma non seguiva certo i ritmi di Serri Pili[:)]
Questi sono dettagli divertenti ma non credo rivelino granchè.
Tutto quello scritto da Free Willy non è facilmente smentibile...
Ancora non si ha la certezza su COME il DHT arrivi a miniaturizzare il capello ma se, come probabile, impedisce i processi energetici ecco che va bene ridurre il DHT ma va altrettanto bene (se non meglio nel caso di Serri) pompare energia perennemente in modo da riequilibrare il deficit... Più volte è stato ribadito dagli esperti che non vi sono differenze circolatrie tra calvi e non calvi ma questo è OVVIO. Il punto è che un potenziale calvo necessita di un'iper circolazione per ridure gli effetti nefasti del DHT mentre un non calvo può benissimo avere una circolazione normale poichè non ha sensibilità al DHT.
Anche sul Minox certezze assolute sul meccanismo d'azione non ci sono.
Ciao

 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
non intendevo dire che muove lo scalpo, solo che corruga di continuo e questo continuo (presumendo che non sia un atteggiamento dell'ultimora) corrugare non gli è servito a evitare l'incollaggio dello scalpo.[:D]
comunque l'ho tirato in ballo perché intendevo paragonarlo al mio caso: ho lo scalpo da sempre scollato però ho l'aga.


-----EDIT------------
Messaggio inserito da Carrera
Più volte è stato ribadito dagli esperti che non vi sono differenze circolatrie tra calvi e non calvi ma questo è OVVIO.

non ne sarei così certo, mi pare che amir (o willi?) un po' di tempo fa abbia scritto che pili era certo che i problemi di calvizie derivassero anche dalle differenze circolatorie.
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
dipende da come uno ha i muscoli frontali ed occipitali strutturati.
Se uno non è in grado di muovere lo scalpo oppure non ci si impegna mai alla fine vuoi o non vuoi la galea tende ad incollarsi.

x carrera: io ho letto degli studi che asserivano che una persona calva ha mediamente la parte superiore del cranio più calda, condizione dovuta al ristagno di liquidi.
Prova delle prove: mi è capitato di vedermi in una telecamera termica in un museo della scienza poche settimane fa: un mio amico quasi completamente calvo aveva nello schermo un colore rosso fuoco nel cranio, mentre io, oramai dedito alla GF avevo un colore nettamente più chiaro.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
si dr.zoid, l'avevo detto io che Pili era convinto delle differenze circolatorie, ed è stato una piacevole scoperta perché anch'io son sempre stato convinto della stessa cosa.
ho sempre detto: la conformazione ossea, la conformazione circolatoria e linfatica e la postura sono le 3 cose che secondo me hanno un ruolo preponderante nell'aga.
soprattutto sulla conformazione ossea mi batto da tempo. guardate i capelloni con i capelli corti sulla nuca e vedrete che non hanno l'occipite molto sporgente, alcuni ce l'hanno quasi piatto e questi hanno il vertex intatto in quanto non vi è tiraggio cutaneo sul vertex.
alcuni anno sopra le sopracciglia una sporgenza che effettua un tiraggio cutaneo opposto all'occipite e preserva il ciuffo frontale in mezzo alle tempie.. altri hanno tutto piatto e non hanno il ciuffo.