La fue è fastidiosa/dolorosa?

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Ok per l anestesia che è una normale iniezione come dal dentista,

volevo invece capire se estrazione e poi impianto sono dolorosi o fastidiosi,
guardando alcuni video su youtube sembra che i pazienti non sentano nulla,
Confermate?

per ció che riguarda il post intervento
La zona donatrice ho visto che giá dopo un paio di giorni è solo leggermente arrossata,
In pratica non si nota niente.

Esperienze?
Grazie
 

ronin

Utente
15 Aprile 2013
198
0
165
Ho sentito per email 3 persone operati con la Fue e dicono che non hanno sentito dolore
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
il vantaggio non è tanto quello dell'essere dolorosa o meno in fase di intervento, quanto il fatto che il post operatorio è veramente veloce e rapido...a differenza della strip che crea molti più sbattimenti
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
No, però ho letto moltissime discussioni su un forum specializzato...anche se effettivamente è intuitivo pensare che un intervento dove ti asportano una losanga di cuoio capelluto che può arrivare anche a 30 cm di lunghezza per 2/3 cm di altezza (caso strip) possa avere un decorso post operatorio più antipatico rispetto ad una fue, dove ti estraggono le graft una per una lasciando esiti cicatriziali minimi (giusto dei puntini).
E' ovvio che la fue, d'altro canto, ha moltissimi svantaggi rispetto alla strip ma, se si parla di decorso post operatorio, non c'è assolutamente paragone.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
Ok grazie per il chiarimento,

guardando video su youtube mi stupiva come l esttrazione andasse in profondità per prelevare l unità senza che il paziente facesse neanche una smorfia,
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Il paziente non fa neanche una smorfia perchè è anestetizzato...con l'anestesia non senti nulla nemmeno se ti passano da parte a parte
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
antonello81 ha scritto:
Il paziente non fa neanche una smorfia perchè è anestetizzato...con l'anestesia non senti nulla nemmeno se ti passano da parte a parte


anche la zona ricevente è anestetizzata?
 

ronin

Utente
15 Aprile 2013
198
0
165
si ricevente e zona donatrice,non senti nulla se vai da professionisti stai tranquillo
 

peppelatino

Utente
5 Luglio 2013
1
0
5
Ciao ragazzi, antonello81 ha detto che la tecnica fue ha moltissimi svantaggi rispetto alla strip, quali sarebbero? Scusate l'ignoranza ma sono proprio al mio primo post nel forum e mi sto avvicinando adesso a questa problematica. Grazie mille
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Gli svantaggi principali della tecnica fue rispetto alla strip sono:

1) Minore percentuale di attecchimento delle uf in area ricevente.
2) Prelievi di minore portata.
3) Rischio di danneggiamento delle uf a causa della manipolazione in fase di estrazione.
4) Rischio di diradare eccessivamente l'area donatrice in caso di prelievi particolarmente spinti (precludendosi quindi la possibilità di effettuare una strip in futuro, qualora lo si decidesse).


 

ronin

Utente
15 Aprile 2013
198
0
165
1)La percentuale hai livelli attuali è quasi uguale, si parla del 90% Fue e che oscilla in qualche punto in più sulla strip quindi vuol dire che su 3000 u.f. la differenza è sulle 150 u.f. tra strip e fue.3)il rischio di manipolazione in fase di estrazione succede in cliniche non competenti(da Feriduni o Koray non si corrono questi rischi)
 

antonello81

Utente
2 Febbraio 2011
1,016
8
415
Non ho detto che la percentuale di attecchimento sia vertiginosamente inferiore alla strip, oppure che ogni uf estratta venga rovinata a causa della manipolazione, ho semplicemente detto che, statisticamente, questi 2 rischi sono maggiori nella fue rispetto che alla strip e questo è un dato di fatto, non un'opinione.

Sul fatto che andando da Koray o Feriduni questi rischi siano minimi siamo d'accordo, ma ciò non contraddice quello che ho scritto sopra.
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
antonello ad ogni modo credo sis errato affemare a priori che la
''fue ha moltissimi svantaggi rispetto alla strip''

citando tesauro:

La tecnica FUE (Follicular Unit Extraction) è una innovativa tecnica di autotrapianto di capelli in cui i follicoli vengono prelevati singolarmente dalla zona occipitale per essere successivamente reimpiantati nell’area che necessita di infoltimento.
Tale tecnica si differenzia dalla tecnica tradizionale Strip per la sola fase di prelievo delle unità follicolari (uf) e, per via di questa differente modalità di estrazione, la tecnica presenta dei vantaggi molto interessanti tra cui quello di ridurre al minimo la formazione di cicatrici post-trapianto.
il metodo FUE richiede più tempo rispetto alla tecnica classica, per questa ragione il numero massimo di unità trapiantabili per singola sessione è pari a circa 1500 uf. Sessioni con numero di unità superiore dovranno essere suddivise in due o più sedute



quindi per scegliere strip o fue va valutato a seconda dei casi
 

elisir06

Utente
2 Agosto 2007
1,288
3
415
il post è un pò fastidioso ma come tutti gli interventi chirurgici.tuttavia sopportabile, non pesante.(voglio dire anche quando ho fatto un operazione di correzione visiva agli occhi il post non era una passeggiata)
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
elisir06 ha scritto:
il post è un pò fastidioso ma come tutti gli interventi chirurgici.tuttavia sopportabile, non pesante.(voglio dire anche quando ho fatto un operazione di correzione visiva agli occhi il post non era una passeggiata)


Si penso sia soggettivo,
(Anch io ho fatto il laser agli occhi)
Dopo l ht hai avuto gonfiore?
mi sono documentato e sembra che il gonfiore sia piú frequente per chi è intervenuto nell hairline( poichè l anestesia scende piu facilmente)