La Finasteride peggiora l’attaccatura?

Dm96

Utente
21 Marzo 2022
13
3
5
Salve a tutti ragazzi!

È da tempo che in testa mi sorge una domanda spontanea a seguito di un ragionamento, il seguente:

Se la Finasteride va a bloccare la conversione di testosterone in DHT, questo vuol dire che assumendola si abbasseranno i livelli di DHT ma si alzeranno invece quelli di testosterone (che appunto in parte non è stato convertito in DHT grazie al farmaco).

Sembrerebbe però che la zona frontale della testa è più sensibile al testosterone rispetto al DHT quindi un aumento dei livelli di testo (dovuti alla Finasteride) potrebbe peggiorare la attaccatura frontale?

0D893DC4 2B52 4AFC 97BD A33157BB2582

Cosa ne pensate??
 

furio

Utente
17 Marzo 2008
751
7
265
È una questione di recettori non di " "quantitativo" ormonale. Dubito che la finasteride peggiori il frontale ,al limite non fa nulla . Ognuno ha il suo corredo genetico. In tal senso ci sono casi di grandi recuperi sul frontale con la sola finasteride.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Dm96

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
La risposta è no (per fortuna), per il frontale oltre a fina e minox servono almeno gli antiandrogeni e gli estrogeni deboli (e non male alcuni cortisonici come idrocortisone e triamcinolone),

Ciao

MA - r l i n
 

Dm96

Utente
21 Marzo 2022
13
3
5
Vi dico anche perché io per il front uso minoxidil 5% + estradiolo + idrocortisone + cetrizina + iGrantine + dutasteride (questa aggiunta di recente) e ho notato un peggioramento