La finasteride funziona se si ha l'arretramento della stempiatura?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,826
8,235
2,015
Si il minox solamente parte frontale ha detto. Avevo provato a prendere Locoidon però mi sono fermato dopo 2 applicazioni perchè notavo che mi rendeva i capelli molto più secchi e mi sembrava cadessero anche di più. Inoltre non vorrei che fosse controproducente con la terapia minox/sametrix..?
Secca perché contiene alcool,ma se ti spaventa la caduta è l'unica integrazione utile.
Non è assolutamente controproducente,viene spesso inserito nelle lozione galeniche con minox .

Se vuoi qualcosa di utile per le tempie,fai un integrazione di 3-4 mesi con le procianidine di mela,che aumentano i diametri e stimolano la crescita (molto attivo in zona frontale).
Se hai voglia qui molto materiale, foto, feedback e nostro piccolo trials con utenti del forum

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,826
8,235
2,015
Ci vorrebbe una normalissima foto frontale per avere un idea, così alzando i capelli,si peggiora solo la situazione

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Nw3 no di sicuro, nemmeno 2.5
sembra 2 ma ora che guardo meglio é molto densa e armoniosa tutto sommato, potrebbe anche essere 1.5?

Edoardo94949

Utente
29 Febbraio 2020
20
0
15
Rosà
Dipende dai risultati che vorresti avere,se non hai Aga è inutile

Io vorrei rimediare sulla stempiatura. Vedere la pelle bianca sotto il capello in quelle zone non mi piace e mi da il senso che se è peggiorata in 4 anni, ora dei 30 anni resto con poco. Ti ringrazio e provo a dare un'occhiata anche al procianidine

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,826
8,235
2,015
Io vorrei rimediare sulla stempiatura. Vedere la pelle bianca sotto il capello in quelle zone non mi piace e mi da il senso che se è peggiorata in 4 anni, ora dei 30 anni resto con poco. Ti ringrazio e provo a dare un'occhiata anche al procianidine
La stempiatura non la rimedi se è fisiologica
Prova quello che ti ho consigliato,fai foto ogni 30 gg per avere una base di confronto

Edoardo94949

Utente
29 Febbraio 2020
20
0
15
Rosà
Una foto frontale in situazione normale

Per farvi capire ho tirato indietro i capelli e si nota palesemente che sono alto di attaccatura, una volta ero almeno 2 cm più basso. Non ho ancora diradamenti sopra la testa però vedo proprio nei punti di attaccatura dei capelli, cosa che si nota di meno con luce solare, che si nota quel "vedo non vedo" della testa. Ed ho paura che con gli anni altri capelli sulle zone delle tempie e sulla parte frontale diventino sempre più piccoli e fini fino ad arrivare ad una situazione non più "copribile" col ciuffo. Io vorrei rimediare o stabilizzare finchè posso, ecco.

Allegati

• IMG_4393.jpg
    IMG_4393.jpg
    277.3 KB · Vista: 79

Edoardo94949

Utente
29 Febbraio 2020
20
0
15
Rosà
La stempiatura non la rimedi se è fisiologica
Prova quello che ti ho consigliato,fai foto ogni 30 gg per avere una base di confronto

Secondo te dovrei parlarne prima col dottore? idem del locoidon? non essendo un medico non vorrei poi compromettere la situazione. Inoltre, secondo te/voi un FUE alla mia età può essere un rimedio per coprire i problemi? Ho solo letto cose online e tanti dicono di aspettare che l'aga si stabilizzi, però mi sembra un po' assurdo che uno debba aspettare di essere semi calvo per agire, anche perchè un'operazione su un pelato costa ed è meno risolvibile di uno che si prende per tempo, presumo. In alternativa conoscete rimedi per arrestare, aiutare il tutto? mi sono informato molto ma da quel che ho capito l'unico rimedio effettivo è il trapianto, o delle iniezioni di vitamine ( a detta di alcuni). Io vorrei proporre al dermatologo finasteride per vedere se mi aiuta, non saprei neanche io però, essendo un po' spaventato dagli effetti collaterali.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,826
8,235
2,015
Una fue in questa situazione??
Cerca di tranquillizarti un po' e segui i consigli dati

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
120
265
Roma
Posso fare una domanda? Ma la stempiatura fisiologica come si presenta? Con miniaturizzazione come nell AGA, oppure cadono progressivamente capelli normali ma non crescono mai più?
Sarebbe interessante sentire anche il @dr_paolo gigli

Ultima modifica:

yolo

Utente
3 Aprile 2019
265
144
265
Milano
Da quello che so, la miniaturizzazione si presenta solo nelle primissime righe dell'attaccatura, che assumerà un aspetto a V, mentre la stempiatura da AGA è a M

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,826
8,235
2,015
Posso fare una domanda? Ma la stempiatura fisiologica come si presenta? Con miniaturizzazione come nell AGA, oppure cadono progressivamente capelli normali ma non crescono mai più?
Sarebbe interessante sentire anche il @dr_paolo gigli

Si presenta con un'arretramento lento e costante
Una miniaturizzazione progressiva,che porta alla perdita totale dei bulbi
Non esiste M V, l'arretramento e' principalmente delle tempie,mentre la parte centrale quasi sempre resta pronunciata
Se non e' fisiologica,parte proprio tutta la parte frontale tempie e zona centrale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,826
8,235
2,015
Come già detto,non è che dalla sera alla mattina ci si stempia,il processo è il medesimo,solo che colpisce zone diverse