La Finasteride diventa inefficace dopo i 30 anni?

Thunder26

Utente
26 Febbraio 2020
36
3
15
Napoli
Grazie mille a tutti. A questo punto credo sia il caso di cambiare dottore.
Ho 26 anni. Vorrei mantenere una situazione stabile (magari migliorarla un po') per almeno 10 anni. La tempistica è tutto da quello che vedo.
Ripeto,grazie mille a tutti!

Bianconero75

Utente
7 Gennaio 2024
14
2
5
Io la uso dal 98 fatti due conti ?
Io l'ho usata per 15 anni circa. Mai avuto un problema. A gennaio l'ho sospesa non volevo esserne schiavo a vita e va presa a vita , ma nessuno ti dice eventuali rischi. Sto utilizzando 1 pastiglia di Serenoa Repens + 2 pastiglie di mela annurca. Non male ma , purtroppo non c'è paragone. Cedo che ritorno alla fina :cry:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,810
9,159
2,015
Io l'ho usata per 15 anni circa. Mai avuto un problema. A gennaio l'ho sospesa non volevo esserne schiavo a vita e va presa a vita , ma nessuno ti dice eventuali rischi. Sto utilizzando 1 pastiglia di Serenoa Repens + 2 pastiglie di mela annurca. Non male ma , purtroppo non c'è paragone. Cedo che ritorno alla fina :cry:
ma scusa invece si sospendere dopo 15 anni,passi ad un mantenimento,che ne so io da anni la prendevo 5 GG a settimana, adesso 3-4

Bianconero75

Utente
7 Gennaio 2024
14
2
5
ma scusa invece si sospendere dopo 15 anni,passi ad un mantenimento,che ne so io da anni la prendevo 5 GG a settimana, adesso 3-4
Io prendevo Care Finast 1mg ( 1 al giorno ) Il mantenimento come funziona e che scopo ha ? spiegami, mi interessa e ti ringrazio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,810
9,159
2,015
Ha lo scopo di mantenere la terapia negli anni,come si fa' con i topici a situazione stabilizzata

Bianconero75

Utente
7 Gennaio 2024
14
2
5
Ha lo scopo di mantenere la terapia negli anni,come si fa' con i topici a situazione stabilizzata
Ho smesso ormai da oltre 3/4 mesi. Dovrei ripartire con 1 compressa al giorno e fra un anno a pieno regime provare ad assumere solo x 5 giorni ? Invece che 7 ? Mi consigli di fare cosi ? In 3/4 mesi di sospensione ho perso quello che avevo acquisito nei 15 anni. Non in maniera drasdica ma l'ho notato con capelli più sottili e zone meno coprenti.

Bianconero75

Utente
7 Gennaio 2024
14
2
5
Ti ringrazio. Riparto con la Fina e una volta capelli mi ritornano folti , faccio 5 giorni come mi hai consigliato. Scusa ...ma questa piccola riduzione ha lo scopo di avere un pò meno effetti collaterali ? sinceramente non ne ho mai avuti . Quale è il vero scopo ? Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,810
9,159
2,015
no vai adesso già a 5 a settimana,sono solo tre mesi che hai sospeso
Serve per mantenere la terapia,senza sospendere,visto che sides non ne hai mai avuti ancora meglio
Le terapie hanno il loro boom nei primi due anni,poi pian piano si stabilizzano e si passa quindi ad un mantenimento

Bianconero75

Utente
7 Gennaio 2024
14
2
5
no vai adesso già a 5 a settimana,sono solo tre mesi che hai sospeso
Serve per mantenere la terapia,senza sospendere,visto che sides non ne hai mai avuti ancora meglio
Le terapie hanno il loro boom nei primi due anni,poi pian piano si stabilizzano e si passa quindi ad un mantenimento
Scusami ultime due domande 1) i 5 giorni posso fare come voglio (cioè dal lunedi al venerdi saltando sabato e domenica) oppure meglio a gg alterni ? 2) Solo nei periodi dove si perdono + capelli ( primavera - autunno ) meglio tornare a 7 gg su 7 di fina ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,810
9,159
2,015
Io ho sempre fatto da lunedì a venerdì
Finasteride non serve per la caduta,ma per la miniaturizzazione dei bulbi

Per gli Effluvi

Bianconero75

Utente