la fina non peggiora il frontale

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
negli ultimi post è ritornato in prima pagina l'effetto fina sulla zona fronto temporale;come al solito ce chi sostiene che possa peggiorarla,chi dice non fa nulla e chi pensa che possa migliorarla(io faccio parte di questi).ora mi chiedevo guardando le foto di quel ragazzo che in soli 5 mesi ha avuto quei grandi e insperati(x molti di voi) miglioramenti mi chiedevo:non usa antiandrogeni ma minoxidil e fina.Sottolineando che anche per qualche dott. i due prodotti citati non migliorano se non di poco il frontale sara' stata l'aria????????????o forse il tè verde? o il multicentrum?se si considera che l'effetto minox sul frontale è ancor + superficiale dell'effetto fina,come si mette la situazione?io sono sicuro che è gran parte merito della fina che naturalmente non darà tale effetto su tutti ma non si può continuare a sostenere che essa aggravi quella B........da ma importantissima zona del nostro cuoio capelluto solo perchè a qualcuno è andata cosi!!!!!!!!
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
negli ultimi post è ritornato in prima pagina l'effetto fina sulla zona fronto temporale;come al solito ce chi sostiene che possa peggiorarla,chi dice non fa nulla e chi pensa che possa migliorarla(io faccio parte di questi).ora mi chiedevo guardando le foto di quel ragazzo che in soli 5 mesi ha avuto quei grandi e insperati(x molti di voi) miglioramenti mi chiedevo:non usa antiandrogeni ma minoxidil e fina.Sottolineando che anche per qualche dott. i due prodotti citati non migliorano se non di poco il frontale sara' stata l'aria????????????o forse il tè verde? o il multicentrum?se si considera che l'effetto minox sul frontale è ancor + superficiale dell'effetto fina,come si mette la situazione?io sono sicuro che è gran parte merito della fina che naturalmente non darà tale effetto su tutti ma non si può continuare a sostenere che essa aggravi quella B........da ma importantissima zona del nostro cuoio capelluto solo perchè a qualcuno è andata cosi!!!!!!!!
 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
negli ultimi post è ritornato in prima pagina l'effetto fina sulla zona fronto temporale;come al solito ce chi sostiene che possa peggiorarla,chi dice non fa nulla e chi pensa che possa migliorarla(io faccio parte di questi).ora mi chiedevo guardando le foto di quel ragazzo che in soli 5 mesi ha avuto quei grandi e insperati(x molti di voi) miglioramenti mi chiedevo:non usa antiandrogeni ma minoxidil e fina.Sottolineando che anche per qualche dott. i due prodotti citati non migliorano se non di poco il frontale sara' stata l'aria????????????o forse il tè verde? o il multicentrum?se si considera che l'effetto minox sul frontale è ancor + superficiale dell'effetto fina,come si mette la situazione?io sono sicuro che è gran parte merito della fina che naturalmente non darà tale effetto su tutti ma non si può continuare a sostenere che essa aggravi quella B........da ma importantissima zona del nostro cuoio capelluto solo perchè a qualcuno è andata cosi!!!!!!!!
 

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Il dr.Gigli lo ha ribadito più di una volta: finasteride non fa peggiorare la zona frontale,al massimo non fa nulla!...poi la risposta al farmaco è soggettiva: io ho avuto un buon inspessimento dei capelli esistenti per esempio[;)]...CIAU
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Esatto...la risposta è molto soggettiva...
Considera che, come sempre detto, la terapia mista è quella che da i migliori risultati: infatti il trattamente di quel ragazzo è valido e completo in quanto compaiono anche spironolattone, progesterone, idrocortisone etc...
Comunque anche il minox ha il suo importante ruolo (parte frontale inclusa)
Ciao
-Dep-

 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
io sto usando fina e minox + vari integratori, ti dico che la linea temporale non e' migliorata di tantissimo ma e' migliorata, cmq non peggiorata qs e' sicuro
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ma chi e' questo famigerato ragazzo che ha avuto benefici miracolosi?

e poi e' inutile riportare un caso miracoloso su 10.000 casi che non sono stati miracolati...

 

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
scusami Dep ma dove ce scritto che usa spironolattone, progesterone, idrocortisone etc...?

 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Io mi riferisco all'utente Sfolto...nell'album dove trovi le foto trovi anche la descrizione della terapia(nella didascalia delle foto)....
-Dep-
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Io ricordo di aver letto un post di Sfolto in cui lui stesso diceva di non paragonare i suoi risultati con quelli degli altri utenti perchè il suo caso era un po' sui generis...probabilmente la sua non era semplice alopecia androgenetica...ora non conosco bene la storia di Sfolto ma dalle sue parole mi è sembrato emergesse questo...infatti se avete notato non aveva diradamento al vertex o stempiatura...c'era un diradamento diffuso,sembrava quasi un'evoluzione simile a quella descritta dalla scala Ludwig.Non so,i risultati sono evidenti ma io sono un po' scettico sul tipo di problema che avesse lui.
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Se non erro sfolto aveva androgenetica associata ad effluvio!
Un mio amico ha avuto effluvio e androgenetica insieme e non voglio dire nulla ma dopo 2 anni(il primo nulla di chè forse perchè l'effluvio ancora non migliorava)è diventato da un quasi completamente calvo in uno che ha una capèigliatura normalissima....ha usato solo fina e mi ha detto che lui è tornato alla normalità tranne le tempie che si sono riprese di meno ma si sono riprese...lui non sa nulla di come agisce fina nè io al tempo che l'ho conosciuto sapevo nulla quindi ha detto quello che aveva notato senza condizionamenti...cmq lo vidi quando era pelato c'ho fatto amicizia quando aveva i capelli!è dalla sua esperienza che io ho iniziato...è migliorato di più di sfolto!!
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io ho postato in privato a Sfolto verso marzo di quest'anno e mi ha detto che il suo era un caso sui generis in quanto aveva ristabilito la sua capigliatura grazie alla terapia ma in seguito era ridiventato diradato un altra volta nonostante continuasse la terapia. Mi disse che in aprile avrebbe fatto un altra visita dermatologica per tentare di capire il perche' di questi alti e bassi.
 
19 Giugno 2003
98
0
65
E'un mesetto che non uso fina (per mancanza fondi)solo minox e ...vi dirò...: la mia capoccia non sta soffrendo, anzi, il frontale lo vedo meglio. Cmq redo sia tutta una questione psicologica, di taglio del capello e effluvi temporanei.