La ferocia degli uomini sugli animali...

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Cari amici,

apro questo post sommerso da mille ripensamenti. Ci sono cose che è giusto raccontare ma non so se sia anche giusto vedere. Non so neanche che dire, scrivo balbettando, perchè dopo aver visto certe cose si resta davvero sconvolti da quello che l'uomo ha la vergogna di fare.
Su un sito internet ben conosciuto da tutti c'è un video in cui viene mostrato ciò che l'uomo ha il coraggio di fare, cose che nemmeno una bestia senza ragione riuscirebbe a compiere. Non è un video sul maltrattamento degli animali ma molto fi più; è un video che mostra la cattiveria, la crudeltà che si può provare. Animali percossi e maltrattati, che vengono portati allo stordimento e a una rapida morte attraverso il soffocamento e addirittura scuoiati vivi.Non esistono parole. Cosa potrei dire? Il pensiero non riesce a comprendere queste cose perchè sono al di là di qualunque cosa che un qualunque essere vivente potrebbe pensare. Non credevo che un video del genere potesse essere pubblicato su un sito di così libero accesso a tutti.
Prima di aprire questo post avevo deciso di postare il link del video, poi ci ho ripensato. Chi vorrà potrà trovarlo cercando e usando un pò l'intuito. In ogni caso sconsiglio ASSOLUTAMENTE di vedere quel video stasera, prima di andare a dormire, perchè resterete talmente sconvolti da non riuscire a chiudere occhio.

Perchè l'uomo è tanto crudele? Non esitono spiegazioni. Potrete dirmi qualsiasi cosa ma per non esistono spiegazioni. Mi rifiuto di pensare che si posssa far tanto se non a causa della pazzia...eppure so benissimo che quelle persone sono pienamente convinte di quello che fanno. E ciò mi fa vergognare di essere chiamato anche io uomo...
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Cari amici,

apro questo post sommerso da mille ripensamenti. Ci sono cose che è giusto raccontare ma non so se sia anche giusto vedere. Non so neanche che dire, scrivo balbettando, perchè dopo aver visto certe cose si resta davvero sconvolti da quello che l'uomo ha la vergogna di fare.
Su un sito internet ben conosciuto da tutti c'è un video in cui viene mostrato ciò che l'uomo ha il coraggio di fare, cose che nemmeno una bestia senza ragione riuscirebbe a compiere. Non è un video sul maltrattamento degli animali ma molto fi più; è un video che mostra la cattiveria, la crudeltà che si può provare. Animali percossi e maltrattati, che vengono portati allo stordimento e a una rapida morte attraverso il soffocamento e addirittura scuoiati vivi.Non esistono parole. Cosa potrei dire? Il pensiero non riesce a comprendere queste cose perchè sono al di là di qualunque cosa che un qualunque essere vivente potrebbe pensare. Non credevo che un video del genere potesse essere pubblicato su un sito di così libero accesso a tutti.
Prima di aprire questo post avevo deciso di postare il link del video, poi ci ho ripensato. Chi vorrà potrà trovarlo cercando e usando un pò l'intuito. In ogni caso sconsiglio ASSOLUTAMENTE di vedere quel video stasera, prima di andare a dormire, perchè resterete talmente sconvolti da non riuscire a chiudere occhio.

Perchè l'uomo è tanto crudele? Non esitono spiegazioni. Potrete dirmi qualsiasi cosa ma per non esistono spiegazioni. Mi rifiuto di pensare che si posssa far tanto se non a causa della pazzia...eppure so benissimo che quelle persone sono pienamente convinte di quello che fanno. E ciò mi fa vergognare di essere chiamato anche io uomo...
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Cari amici,

apro questo post sommerso da mille ripensamenti. Ci sono cose che è giusto raccontare ma non so se sia anche giusto vedere. Non so neanche che dire, scrivo balbettando, perchè dopo aver visto certe cose si resta davvero sconvolti da quello che l'uomo ha la vergogna di fare.
Su un sito internet ben conosciuto da tutti c'è un video in cui viene mostrato ciò che l'uomo ha il coraggio di fare, cose che nemmeno una bestia senza ragione riuscirebbe a compiere. Non è un video sul maltrattamento degli animali ma molto fi più; è un video che mostra la cattiveria, la crudeltà che si può provare. Animali percossi e maltrattati, che vengono portati allo stordimento e a una rapida morte attraverso il soffocamento e addirittura scuoiati vivi.Non esistono parole. Cosa potrei dire? Il pensiero non riesce a comprendere queste cose perchè sono al di là di qualunque cosa che un qualunque essere vivente potrebbe pensare. Non credevo che un video del genere potesse essere pubblicato su un sito di così libero accesso a tutti.
Prima di aprire questo post avevo deciso di postare il link del video, poi ci ho ripensato. Chi vorrà potrà trovarlo cercando e usando un pò l'intuito. In ogni caso sconsiglio ASSOLUTAMENTE di vedere quel video stasera, prima di andare a dormire, perchè resterete talmente sconvolti da non riuscire a chiudere occhio.

Perchè l'uomo è tanto crudele? Non esitono spiegazioni. Potrete dirmi qualsiasi cosa ma per non esistono spiegazioni. Mi rifiuto di pensare che si posssa far tanto se non a causa della pazzia...eppure so benissimo che quelle persone sono pienamente convinte di quello che fanno. E ciò mi fa vergognare di essere chiamato anche io uomo...
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
La bontà umana, in tutta la sua purezza e libertà, può venir fuori solo quando è rivolta verso chi non ha nessun potere. La vera prova morale dell'umanità, quella fondamentale, è rappresentata dall'atteggiamento verso chi è sottoposto al suo dominio: gli animali. E sul rispetto nei confronti degli animali, l'umanità ha combinato una catastrofe, un disastro così grave che tutti gli altri ne scaturiscono

Milan Kundera

 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
mi dispiace tanto x gli animali e tanto x per quelli che compiono queste azioni.
e' come se il cuore di quelle persone sia diventato sordo a qualsiasi tipo di sentimento.
 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
Mah stanno andando avanti delle petizioni , impressionante l'animale scuoiato vivo, che continua a muoversi e a vivere per altri istanti
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Io penso che in genere, il senso di sfrustrazione dell'uomo lo può spingere verso cose fuori del normale e della normale tollerabilità.
Alla fine chi sono i torturatori? Sono persone meschine, altamente frustrate e solitamente male inserite nel contesto sociale. L'omicidio è di per sè un gesto ignobile, l'omicidio su una cosa inerme è un gesto oltre che ignobile anche vile e se all'omicidio aggiungi la tortura ottieni il limite dell'irrazionalità di alcuni uomini.
Oggi tutto questo non può essere tollerato e tollerabile, alla stregua del rispetto per tutti gli essere viventi e alla stregua del fatto che gli animali nel contesto attuale hanno una importanza ed una considerazione tale da essere soggetti ad una tutela, che deve essere RIGIDA e sopratutta che sia APPLICATA.
Non mi dilungo, anche se il caso darebbe più di un aspetto di cui discutere.
Sono un fautore ed un sostenitore dell'idea che questo mondo attuale e contemporaneo sia avvolto da un aurea non di bene ma di profonda cattiveria.
La manifestazione della cattiveria ha mille forme, alcune come la tortura sugli animali sono segno del declino più totale della civiltà dell'uomo e dell'insuccesso dell'età moderna che si definisce progredita ma che sempre più spesso fà passi da gigante...ma all'indietro.