la felicità...

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
ciao a tutti.... nonstante questi mesi in cui cado nella più disperata depressione, mi accorgo che la voglia di essere felice spinge dentro di me. La mia anima nn si è arresa, è come se fosse stretta in un sacco nero di disperazione, ma ancora un po' lacera la tela, si fa sentire nel suo lato più gioioso.
Ho voglia di essere felice, ma questo problema di capelli mi ostacola continuamente......
Scusate lo sfogo....
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
carissima Paola, se il desiderio di essere felice spinge e gratta la superficie di quella tela nera...assecondalo...permettiti di risalire...alla facciaccia della depressione...mostra a te stessa che la tua voglia di vivere e di ridere è più forte di ogni cosa.

gioisci, perchè con questo messaggio ti sei mostrata più luminosa che mai...ed hai rischiarato la giornata anche a me...davvero!!!

ti mando 1 bacio giga.
[:X]
[ov][ov][ov][ov]
 

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
mi sento come te ora... è difficile lo so , ma anche dentro di me c'è la voglia di essere felice, la vita è una sola... e bisogna godersela al massimo...
 

play

Utente
1 Settembre 2007
69
0
65
ciao ragazzi!ciao lucioce,chi ti dice che la vita e' davvero una sola?secondo me la nostra anima e'momentaneamente chiusa dentro i nostri corpi,e' molto piu' immensa di quanto ci immaginiamo!un giorno vivremo in una dimensione piu' eletta,piu'adatta alla nostra piu' vera ed intima essenza.magari e' questa la verita'!magari!dolce paolad,la tua anima non deve mai arrendersi,questa vita e' dura e tortuosa,oggi i capelli,domani l'eta' e per parlare solo dell'aspetto fisico,mettici poi salute incomprensioni con gli altri e perdite affettive,nostalgia dei tempi andati e di quello che non si e' fatto, rimorsi e rimpianti e....non e'mica facile 'sta vita!ma poi'c'e' l'altra parte della medaglia e la speranza di un domani migliore e cosi' la nstra anima grida di gioia!non perdiamo quella poesia ,quella gioventu' interiore !viviamo il momento con dolcezza ,serenita' di un futuro migliore,che verra'!la verita' e li'piu vicina di quanto immaginiamo:nella fede!il tuo desiderio di felicita',paolad,e'la tua forza!no deve mancarti mai,perche'se soddisfi i tuo sogni ti trovi dopo un tristissimo senso di vuoto,di nulla,di buio.i nostri sogni acendono le nostre anime!
 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
Cara Paola, quelli che cadono per effluvio ti ricresceranno, vedrai quest'inverno avrai capelli ok![X][X]

purtroppo quest'anno è più disastroso del solito, è da maggio che mi tortura, io a parte la stempaitura avevo una capigliatura leonina[:O],eppure quest'effluvio del cavolo mi ha fatto pure diradare, pure io sto giù, ma sono ottimista e spero che ricresceranno tutti.

FORZA PAOLA!!![ov][ov]
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
ciao ricciolino..... che piacere leggerti... anche se mi spiace che anche tua sia perso in questo vortice d'effluvio....
io cerco di tirarmi su.... ma che fatica!!!!
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Salvy
Citazione:secondo me la nostra anima
PERCHE' ABBIAMO UN ANIMA?


sono d'accordo.
 

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
aspetta Salvy...in altri post avevi già detto che non credevi ad altri valori, come l'amicizia e cosi via..quando ho visto pure questo post dell'anima, mi è venuto naturale paragonarti al Leopardi..

cmq per quanto riguarda l'anima, bisognerebbe prima chiarire il concetto stesso di anima, dato che fin'ora ognuno ne ha uno personale, da Platone in poi, si son tutti sbizarriti per cercarne una definizione assoluta ma alla fine non vi è risposta.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
se non avessimo l'anima, percepiremmo la felicita', il dispiacere e tutte le altre sensazioni o emozioni che sempre proviamo?


 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Tutti se lo chiedono, ma come ha detto bene ricciolino prima di dire ma l'anima esiste, chiediti cosa è l'anima per te, e poi ti potranno o potrai rispondere.

Noi siamo il nostroo cervello senza di esso perdiamo tutto quello che siamo ricordi, sentimenti, e coscienza, c avviciniamo ad assomigliare ad ogetti.

Quindi per tanti di voi che danno significato all'anioma in questi termini, si sbagliano.
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Io penso che l'anima esista anche indipendentemente dal nostro corpo, ma è un qualcosa che sento tutto qua. Se poi non dovesse esistere... pazienza, vorrà dire che ci faremo un bel sonno eterno, che non non è poi tanto male.
E comunque su con la vita![:X][:X][:X]