La dutasteride chi me la prescrive?

jojo

Utente
28 Febbraio 2005
39
0
15
Ciao ragazzi,

mi sono un pò informato sulla dutasteride, e mi sembra di aver capito che questo farmaco non è ancora disponibile come farmaco anti-calvizie, ma chi lo utilizza deve comprare un farmaco (Avodart) che cura una malattia della prostata in quanto esso come effetto collaterale provoca una incredibile diminuzione del livello di Dht nell'organismo.

Insomma funziona come la finasteride, ma meglio ed in modo più completo (mi scuso per la semplificazione).

Vorrei però capire se cè qualche dottore o qualche dermatologo disposto a fare una ricetta per questo farmaco quando in realtà l'utilizzo che se ne farebbe è completamente diverso da quello per cui il farmaco è concepito.

Sempre che non sia a conoscenza di qualche altro farmaco contenente dutasteride che io non conosco.

Grazie se vorrete chiarirmi il tutto!

Ciao!
 

jojo

Utente
28 Febbraio 2005
39
0
15
Ciao ragazzi,

mi sono un pò informato sulla dutasteride, e mi sembra di aver capito che questo farmaco non è ancora disponibile come farmaco anti-calvizie, ma chi lo utilizza deve comprare un farmaco (Avodart) che cura una malattia della prostata in quanto esso come effetto collaterale provoca una incredibile diminuzione del livello di Dht nell'organismo.

Insomma funziona come la finasteride, ma meglio ed in modo più completo (mi scuso per la semplificazione).

Vorrei però capire se cè qualche dottore o qualche dermatologo disposto a fare una ricetta per questo farmaco quando in realtà l'utilizzo che se ne farebbe è completamente diverso da quello per cui il farmaco è concepito.

Sempre che non sia a conoscenza di qualche altro farmaco contenente dutasteride che io non conosco.

Grazie se vorrete chiarirmi il tutto!

Ciao!
 

jojo

Utente
28 Febbraio 2005
39
0
15
Ciao ragazzi,

mi sono un pò informato sulla dutasteride, e mi sembra di aver capito che questo farmaco non è ancora disponibile come farmaco anti-calvizie, ma chi lo utilizza deve comprare un farmaco (Avodart) che cura una malattia della prostata in quanto esso come effetto collaterale provoca una incredibile diminuzione del livello di Dht nell'organismo.

Insomma funziona come la finasteride, ma meglio ed in modo più completo (mi scuso per la semplificazione).

Vorrei però capire se cè qualche dottore o qualche dermatologo disposto a fare una ricetta per questo farmaco quando in realtà l'utilizzo che se ne farebbe è completamente diverso da quello per cui il farmaco è concepito.

Sempre che non sia a conoscenza di qualche altro farmaco contenente dutasteride che io non conosco.

Grazie se vorrete chiarirmi il tutto!

Ciao!
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
c'è solo l'avodart xchè la glaxo ha il brevetto x 5 anni...visto che è stata sviluppata da lei la molecola....cmq l'utilizzo off label è possibile...devi trovare un medico che te la prescriva...
 

kibith

Utente
22 Luglio 2003
75
0
65
Beh a livello teorico è creo sia comuqne illegale la prescrizione al di fuori di ciò che è descritto sul bugiardino....

Tanto vale girarsi un pò di farmacie e trovarne una che te lo venda senza ricetta (ovviamente pagando il costo intero della scatola...)


Ciauzz
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non è vero che è illegale la prescrizione off label...inoltre il medico non è tenuto sulla ricetta a scrivere i motivi della prescrizione e il farmacista non è tenuto a saperli ma a darti il farmaco...quindi fai tu...alla luce dei fatti poco importa...