La dose

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Mi è venuto un dubbio: in qualunque caso si parli di minoxidil, a qualsiasi percentuale di soluzione, la dose giornaliera da applicare è di 2ml (eventualmente 1+1).
E cio indipendentemente dall'ampiezza della zona da trattare.
[8)][8)][8)]
Io uso quei due ml per un disco di circa 5-6 cm di diametro sul vertex, ma dovendolo applicare anche sulla parte anteriore, o su tutta la parte superiore del capo, ecc. ecc. ???

Immagino che la dose massima sicura sia quei 2ml, ma in rapporto con la superficie da trattare mi sembra un po' strano questo valore sempre costante.
Che mi dite ?
Thnx
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Mi è venuto un dubbio: in qualunque caso si parli di minoxidil, a qualsiasi percentuale di soluzione, la dose giornaliera da applicare è di 2ml (eventualmente 1+1).
E cio indipendentemente dall'ampiezza della zona da trattare.
[8)][8)][8)]
Io uso quei due ml per un disco di circa 5-6 cm di diametro sul vertex, ma dovendolo applicare anche sulla parte anteriore, o su tutta la parte superiore del capo, ecc. ecc. ???

Immagino che la dose massima sicura sia quei 2ml, ma in rapporto con la superficie da trattare mi sembra un po' strano questo valore sempre costante.
Che mi dite ?
Thnx
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Mi è venuto un dubbio: in qualunque caso si parli di minoxidil, a qualsiasi percentuale di soluzione, la dose giornaliera da applicare è di 2ml (eventualmente 1+1).
E cio indipendentemente dall'ampiezza della zona da trattare.
[8)][8)][8)]
Io uso quei due ml per un disco di circa 5-6 cm di diametro sul vertex, ma dovendolo applicare anche sulla parte anteriore, o su tutta la parte superiore del capo, ecc. ecc. ???

Immagino che la dose massima sicura sia quei 2ml, ma in rapporto con la superficie da trattare mi sembra un po' strano questo valore sempre costante.
Che mi dite ?
Thnx
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sì hai ragione: la quantità di 2 ml è abbastanza generale.....
Se applichi il minox su tutto il cuoio capelluto sono ok 2-2.5 ml, se le zone sono più limitate basta usarne la quantità necessaria per bagnare la zona (tanto se ne applichi di più la lozione cola...)....
Ciao
-Dep-
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Grazie.
Quindi mi pare assuma un significato preciso l'applicazione bi-giornaliera: i 2ml tutti insieme si sprecano in gran parte perché non penetrano, se applicati in una piccola zona dello scalpo (che si satura immediatamente di liquido).
[?]
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
se hai da trattare una zona piu' stesa puoi applicare anche 2ml in una volta, se e' piu' piccola meglio 1 ml alla volta , si assorbe meglio