la depressione di un 21enne

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Ciao Ronin,
ho letto il tuo messaggio e mi ritrovo molto in questo passaggio
Non riesco a vivere quelli che sono e saranno probabilmente i migliori anni della mia vita, e questa consapevolezza non fa altro che angosciarmi sempre di più.

io di anni ne ho 34, e ti garantisco che non c'è errore più madornale che autocastrarsi per colpa degli altri. Questi anni non te li ridarà nessuno, l'orologio marcia sempre in avanti, quindi non guardare a quello che è stato, ma cerca di rendere migliore il tuo futuro.
Inizia da oggi, che hai 21 anni e sei infelice, a capire come rendere sorridenti i tuoi 22 anni, i 23 anni, ma anche i 24, i 25, i 26, ecc...
I capelli sono la cornice naturale del nostro volto, ma non sono tutto.
Se parliamo di lato esteriore, il fisico conta molto, così come il nostro look: vestiti, scarpe, accessori.
Il lato caratteriale poi non ne parliamo...

Non mi voglio dilungare in discorsi triti e ritriti, che non aggiungono nulla a quanto detto da altri. Ti dico solo di imparare ad accettarti così come sei, perchè perdere i capelli fa parte della nostra natura umana....
...mai sentito parlare di Darwin e di selezione naturale? Se il fenotipo pelato non fosse sessualmente appetibile, si estinguerebbe e rimarrebbe soltanto il fenotipo capellone. Detto in soldoni, se tu esisti, come esisto io ed esistono tanti altri pelati/stempiati/diradati, è perchè essere pelati non è un ostacolo alla vita sociale. Se non fosse così, ci estingueremmo nel giro di poche generazioni e rimarrebbe una Terra popolata da tanti Caparezza [:D]
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Ronin1993, non perdere quelli che veramente sono gli anni più belli della vita, te lo dice uno che di anni ne ha 42.
La finasteride te la può prescrivere anche il medico di base, inizia a curarti e sii paziente e costante che ci vogliono mesi per vedere qualche risultato.
Non andare più da dermatologi che ti vogliono vedere ogni mese, stanno solo speculando su un tuo problema (ci marciano sopra, purtroppo ci sono anche queste persone al mondo).
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
jamesflipper ha scritto:

Non andare più da dermatologi che ti vogliono vedere ogni mese, stanno solo speculando su un tuo problema (ci marciano sopra, purtroppo ci sono anche queste persone al mondo).


Quoto. Un tricologo serio ti visita una volta ogni 6 mesi, se non una volta all'anno.

Ronin non ci ha detto quali cure ha provato, ma penso siano le solite cure cosmetiche....
Dopo le più variopinte cure, dopo aver cambiato diversi tricologi senza alcuna effettiva efficacia,
...saranno le solite fialette da 50€ a confezione contenenti estratti di piante, sali minerali, amminoacidi e profumo.
 

battiato

Utente
29 Maggio 2013
3
0
5
purtroppo devo ammettere che ci sono passato pure io, quindi è inutile dirti che i capelli non sono importanti per un ragazzo giovane e che ci sono cose peggiori, perche è una cosa che dovrai capire da solo.
adesso ho 25 anni e ho capito che ho davvero perso molto tempo a pensare a questo problema, che in realtà tale non è...
adesso non ci penso piu, l'unica cosa che faccio è usare rogaine foam due volte al giorno, per ritardare il piu possibile la pelata, ma non faccio piu drammi e soprattutto non comprometto la mia vita sessuale con la fina per qualche capello in piu.

sento sempre parlare del rapporto con il gentil sesso e del fatto che l'aga possa incidere negativamente, ma non c'è cazzata piu grande...
anzi ci sono donne che vanno matte per gli uomini calvi (io per fortuna posso ancora condiderarmi un rasato, ma il concetto è quello)...lo sapete cosa le donne non vogliono?...uomini insicuri di se che non hanno il coraggio di fare la minima mossa, aria da sfigato e senza argomenti (perche l'unico pensiero che avete è l'aga, quindi non si è capaci di parlare d'altro)

vuoi piacere alle donne?...fatti vedere sicuro di te, cura il tuo fisico e il tuo look, falle sentire desiderate e uniche al mondo, ma soprattutto devi sorprenderle in qualsiasi modo, poi se sei bravo a letto è tua per sempre...

non voglio scadere nel volgare, ma scopare è la soluzione a tutti i mali, ti assicuro che non penserai piu ad altro :D
 

ronin1993

Utente
17 Gennaio 2014
47
1
15
Perdonate la mia assenza, ma ho avuto, tra le tante cose, un agosto alquanto travagliato e una Telecom che co ha messo un po' a riabilitarmi la connessione. Comunque ringrazio veramente di cuore tutti quanti per le bellissime parole. Quando staró un po' più giù del solito, me le andró a rileggere, magari mi aiuteranno a reagire :) Avete pienamente ragione, sto perdendo i migliori anni della mia vita. É su questa consapevolezza che devo lavorare! Visto che la maggior parte di voi ha vissuto il mio periodo, inutile che io vi racconti altre cose :) grazie a tutti di nuovo, ci si becca nel forum :)