La cura più efficace..

mauri80

Utente
9 Marzo 2008
197
1
165
La cura che mi ha dato i maggiori risultati è stata quella che ho seguito qualche anno fa, ma poi sospesa a causa del costo elevato e dell'impegno eccessivo che richiedeva: Mattina regaine 5%, pomeriggio revivogen lozione, sera regaine 5% + finasteride 1cp e integratori anti dht. Ho continuato questa semplice cura x circa 6 mesi in modo costante e ho avuto davvero incredibili risultati sul vertex! Ho usato in seguito lozioni galeniche ed altro, ottenendo cmq qualche risultato, ma mai a quei livelli.

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Regaine originale 5% 2 volte al giorno + finasteride + antidht naturali è un'ottima cura. Puoi procurarti il minoxidil della kirkland al 5% che costa molto poco (28 euro x 4 flaconi) ed ha la stessa qualità e composizione del regaine. E continuare a seguire quella cura.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Interessante conferma dopo che si è appreso che prodotti tipo Revivogen e Crinagen funzionerebbero al meglio se utilizzati con altre sostanze, in primis minox:

http://www.raztec.com/crinpt2.html

Ciao

MA - r l i n

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Sarei curioso di sperimentare il evivogen lozione (che sulla carta sembra migliore del Viscalpus) con intensa ginnastica facciale...

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Sperimentalo... Io sinceramente sono un pò scettico sull'efficacia degli anti dht topici... anche se ho notato una MINIMA efficacia dell'acido azelaico e dell'ortica (decotto fai da te) abbinati al minoxidil.

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
non capisco ancora certa gente ke assume finasteride alle 9 di sera quando + volte viene detto la mattina va + ke bene!! mah

liamgallagher

Utente
20 Ottobre 2006
236
1
165
Credo che a causa del costo di queste cure alternative bisognerebbe considerarle nel caso non si vogliano assumere farmaci...ma qualke effetto il revivogen lo dà a mio parere...Anche lo shampoo è ottimo:magari nn avrà effetti curativi anti dht,ma usarlo alternato al nizorial e ad uno delicato secondo me aiuta come effetti antiinfiammatori(se lo si tiene in testa 5 minuti dpo l'applicazione a capelli bagnati)..Io ho smesso la lozione mesi fa, ma lo shampoo lo uso ancora con soddisfazione...

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Scritto da matrix

ho notato una MINIMA efficacia dell'acido azelaico e dell'ortica (decotto fai da te) abbinati al minoxidil

decotto di ortica???? intendi che hai messo delle radici di ortica in acqua che poi hai applicato al cuoio capelluto????
Se lo hai fatto così...Beh, non volermene ma fidati che non potrà mai servire. L'acqua da sola non veicola nulla nei follicoli. Questo è l'abc.
Piuttosto usa una soluzione idroalcolica.

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Allora, ti premetto che la mia cura consiste in finasteride+saw palmetto per via sistemica e minoxidil 5% (commerciale) + acido retinoico e azelaico su frontale/tempie e con questa cura ho avuto risultati soddisfacenti.

Detto questo, quanto all'ortica, non uso le radici ma le parti aeree, foglie e semi che faccio bollire in acqua utilizzando poi il liquido ottenuto che conservo in frigo. Applico il decotto un paio di volte a settimana, dopo lo shampoo. Considerando che poi applico il minoxidil, l'alcool è quello del minoxidil. Mi rendo conto che la cosa è molto casareccia, ma devo dire che così facendo ho notato un leggero aumento di pigmentazione dei capelli, oltre a una maggiore lucentezza (l'ortica è anche remineralizzante), per questo da anni ormai continuo ad usarlo. E siccome il processo di aga porta anche a una depigmentazione dei capelli ne ho dedotta una *minima* efficacia, a supporto dei trattamenti approvati. Ma di certo non credo che possa far molto se usata da sola.

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
IO sto usando solo il minox foam finasteride e kmax dht, il mantenimento è buono,, provando ad aggiungere qualsiasi cosa non ho mai notato nulla, percio ormai ho deciso di usare solo minox e fina,
salvo prova contraria